1 CAVOUR (1914/37): "Conte di Cavour" da
29.100 t.
1 Incrociatore Corazzato
1 SAN GIORGIO (1910/38): "San Giorgio" da
11.300 t.
5 Incrociatori Pesanti
3 ZARA (1931): "Zara" da 14.530 t.,
"Pola" da
14.360 t.,
"Fiume"
da 14.168 t.
2 TRENTO (1928): "Trento" da 13.548 t.,
"Trieste"
da 13.548 t.
6 Incrociatori Leggeri
1 CONDOTTIERI serie MONTECUCCOLI (1935):
"Muzio
Attendolo"da 8.890 t.
1 CONDOTTIERI serie CADORNA (1933):
"Armando
Diaz" da 7.194 t.
4 CONDOTTIERI serie DI GIUSSANO (1931):
"Bartolomeo
Colleoni", "Alberico da Barbiano", "Giovanni delle Bande Nere" e "Alberto di
Giussano"
da 6.954 t.
1 ex esploratore tedesco (1914/24):
"Bari" da
5.252 t.
43 Cacciatorpediniere
2 SOLDATO 2^ serie (1942):
"Bombardiere" e "Corsaro" da 2.475 t.
7 SOLDATO 1^ serie (1938):
"Alpino",
"Artigliere", "Ascari", "Aviere",
"Bersagliere", "Geniere" e "Lanciere" da 2.460 t.
3 POETI (1937): "Vittorio Alfieri",
"Giosuč Carducci" e "Vincenzo Gioberti"
da
2.320 t.
2 VENTI (1934): "Libeccio" e
"Scirocco" da 2.243 t.
4 DARDO 2^ serie (1932): "Baleno",
"Folgore", "Fulmine" e "Lampo" da
1.920 t.
3 DARDO 1^ serie (1931):
"Freccia",
"Saetta" e "Strale" da 1.890 t.
7 ex esploratori leggeri
NAVIGATORI (1929):
"Alvise da Mosto", "Giovanni
da Verazzano", "Lanzerotto Malocello", "Leone
Pancaldo", "Emanuele Pessagno" e "Luca Tarigo" da 2.657 t.,
"Antoniotto Usodimare" da
2.580 t.
6 TURBINE (1927): "Aquilone",
"Borea", "Espero", "Nembo", "Ostro" e "Zeffiro" da 1.715 t.
4 SAURO (1926): "Nazario Sauro",
"Cesare Battisti", "Daniele Manin" e "Francesco Nullo" da 1.580 t.
3 ex esploratori leggeri LEONE (1924):
"Leone", "Pantera" e "Tigre" da
2.203 t.
1 ex esploratore leggero MIRABELLO
(1916):
"Carlo Mirabello" da 2.046 t.
1 ex jugoslavo (1939/41):
"Lubiana" (ex
"Ljubljana") da 1.655 t.
1 Avviso Veloce
1 DIANA (1940): "Diana" da 2.591 t.
6 Avvisi Scorta
6 ORSA 2^ serie (1942): "Ardente",
"Ciclone", "Groppo", "Monsone", "Tifone"
e "Uragano" da
1.710 t.
34 Torpediniere
10 SPICA serie ALCIONE (1938):
"Alcione", "Airone", "Ariel", "Calipso",
"Circe",
"Lince",
"Lupo",
"Pallade", "Pleiadi" e "Polluce" da 1.050 t.
6 SPICA serie PERSEO (1936):
"Perseo",
"Aldebaran", "Altair", "Antares",
"Andromeda", e "Vega" da
1.022 t.
5 SPICA serie CLIMENE (1936):
"Climene", "Canopo", "Castore",
"Centauro"
e "Cigno" 983 t.
1 ex cacciatorpediniere
CURTATONE (1923):
"Curtatone" da 1.214 t.
2 ex cacciatorpediniere PALESTRO (1921):
"Palestro" e "Confienza" da
1.180 t.
3 ex cacciatorpediniere PILO serie GENERALI (1921):
"Gen. Antonio Cantore", "Gen. Antonio Chinotto" e "Gen. Marcello Prestinari" da 890
t.
3 ex cacciatorpediniere PILO serie LA MASA (1917):
"Angelo Bassini", "Giuseppe la Farina" e "Giacomo Medici"
da 880 t.
2 ex cacciatorpediniere PILO serie SIRTORI
(1917):
"Giovanni Acerbi" e "Vincenzo
Giordano
Orsini" da 865 t.
2 ex cacciatorpediniere PILO serie PILO (1915):
"Fratelli Cairoli" (ex "Francesco Nullo")
e
"Simone Schiaffino" da
878 t.
4 Corvette
3 GABBIANO (1942): "Gazzella",
"Cicogna" e "Procellaria" da 738 t.
1 ex francese (1939/42): "FR 52" (ex
"Commandant Riviere") da 900 t.
2 Cacciasommergibili
1 ALBATROS (1934): "Albatros" da
500 t.
1 ex jugoslavo ( ? /1941):
"Zuri" (ex
"Neretva") da 400 t.
35 Sommergibili Oceanici
2 R (1943): "Romolo" e "Remo" da 2.616
t.
3 AMMIRAGLI (1941): "Amm. Saint Bon",
"Amm.
Caracciolo" e "Amm.
Millo" da 2.170 t.
5 MARCONI (1940): "Guglielmo Marconi",
"Michele Bianchi", "Leonardo da Vinci", "Mag. Baracca" e "Alessandro Malaspina" da 1.490 t.
2 LIUZZI (1939): "Console Generale
Liuzzi" e
"Cap. Tarantini" da 1.484 t.
4 BRIN (1938): "Archimede", "Luigi
Galvani", "Francesco Guglielmotti"
e "Evangelista
Torricelli"
da 1.266 t.
9 MARCELLO (1938): "Benedetto Marcello",
"Agostino Barbarigo",
"Angelo Emo", "C.te Faŕ di
Bruno", "Lazzaro Mocenigo",
"Francesco Morosini", "Giovanni
Battista Nani", "Giacinto Provana" e "Sebastiano Veniero" da 1.317 t.
1 FOCA (1937): "Foca" da 1.660 t.
1 ARGO (1937): "Velella" da 1.018 t.
2 CALVI (1935): "Pietro Calvi" e "Enrico
Tazzoli" da
2.060 t.
1 MICCA (1935): "Pietro Micca" da 1.967 t.
1 GLAUCO (1935): "Glauco" da 1.326 t.
2 ARCHIMEDE (1934): "Galileo Ferraris" e
"Galileo Galilei"
da 1.260 t.
1 BALILLA (1928): "Antonio Sciesa" da
1.405/1.904 t.
1 ex francese (1927/43): "FR 111" (ex
"Phoque") da 1.441
t.
50 Sommergibili Costieri
3 TRITONE 1^ serie (1942): "Tritone",
"Flutto" e
"Gorgo" da 1.070 t.
9 600 serie PLATINO (1941): "Acciaio",
"Alabastro",
"Argento", "Asteria",
"Avorio",
"Bronzo", "Cobalto", "Granito"
e
"Porfido" da 870 t.
13 600 serie ADUA (1936): "Adua",
"Ascianghi", "Dagabur",
"Dessič",
"Durbo",
"Gondar", "Lafolč",
"Macallč", "Neghelli", "Scirč","Tembien", "Uarsciek" e "Uebi Scebeli"
da
856 t.
6 600 serie PERLA (1936): "Perla",
"Berillo",
"Corallo", "Gemma", "Iride" e
"Malachite"
da
855 t.
8 600 serie SIRENA (1933): "Anfitrite",
"Diamante",
"Naiade", "Nereide","Ondina",
"Rubino",
"Smeraldo" e "Zaffiro" da 842 t.
5 600 serie ARGONAUTA (1932):
"Argonauta", "Fisalia",
"Jantina",
"Medusa"
e "Salpa"
da
810 t.
3 SQUALO (1930): "Delfino", "Narvalo" e
"Tricheco" da 1.143 t.
1 BANDIERA (1930): "Santorre Santarosa"
da 1.153 t.
1 MAMELI (1929): "Pier Capponi" da 1.010
t.
1 H (1916): "H 8" da 441 t.
1 Sommergibile Tascabile
1 CB (1941): "CB 5" da 45 t.
6 Motosiluranti
2 CRDA 60 t 2^ serie (1943): "MS 62" e
"MS 66" da 68,8 t.
4 CRDA 60 t 1^ serie (1942): "MS 13", "MS
14", "MS
22" e "MS 25" da 63,4 t.
28 M.A.S.
4 500 4^ serie (1941): "MAS 571", "MAS
572", "MAS
573" e "MAS 576" da 29,4 t.
4 500 3^ serie (1941): "MAS 560", "MAS
563" e "MAS
564" da 29,4 t., "MAS 552"
da
28,3 t.
2 Baglietto velocissimo (1941): "MAS 451"
e "MAS 452" da
24,5 t.
8 500 2^ serie (1939): "MAS 530", "MAS
532", "MAS
533", "MAS 535","MAS
536",
"MAS 537", "MAS 539" e "MAS 548" da 25,5 t.
4 500 1^ serie (1937): "MAS 501", "MAS
503", "MAS
512" e "MAS 513" da 24 t.
5 Baglietto 12 t (1918): "MAS 204", "MAS
206", "MAS
210", "MAS 213" e "MAS 216" da 13,9 t.
1 ex jugoslavo (1928/41): "MAS 1 D" (ex
"Uskok") da 15 t.
8 Motovedette
1 Baglietto 68 t 2^ serie (1942): "VAS
231" da 68,5 t.
7 Baglietto 68 t 1^ serie (1942): "VAS
202", "VAS 212",
"VAS 213", "VAS 216", "VAS 223", "VAS
229" e "VAS 230" da 69,1
t.
NAVI AUSILIARIE
6 Cannoniere
2 ex dragamine tedeschi (1924/33):
"Giuseppe Biglieri" (ex
"Merluzzo") da 667 t., "Giovanni Berta" (ex
"Triglia") da 660 t.
1 ex rimorchiatore (1915): "Valoroso" (ex
"Baiardo") da
434 t.
2 ex dragamine giapponesi (1911/17):
"Cirene" (ex "G 13) da
390 t., "Porto Corsini"
(ex
"G 15") da 280 t.
1 ex rimorchiatore spagnolo (1902/16):
"Palmaiola" da 562 t.
6 Posamine
1 OSTIA (1926): "Ostia" da 1.040 t.
1 ex jugoslavo (1918/41): "Eso" (ex
"Sokol") da 450 t.
4 ex jugoslavi (1917/41): "Oriole" (ex
"Labud"),
"Selve" (ex "Galeb"), "Unie"(ex
"Kobac")
e "Zirona" (ex
"Jastreb") da 476 t.
1 Posamine/Nave da Sbarco
1 FASANA (1925): "Durazzo" da 755 t.
26 Dragamine
3 RD 49 (1922): "RD 55", "RD 56" e "RD
57" da
212 t.
4 RD 39 (1919): "RD 39", "RD 42", "RD 43"
e
"RD 44" da 203 t.
5 RD 27 (1918): "RD 30", "RD 31", "RD
33",
"RD 36" e "RD 37" da 200 t.
3 RD 21 (1918): "RD 23", "RD 24" e "RD
25" da
201 t.
1 RD 16 (1917): "RD 18" da 200 t.
2 RD 7 (1916): "RD 7" e "RD 12" da 215 t.
1 RD 4 (1916): "RD 4" da 196 t.
1 ex francese (1920/42): "FR 77" (ex
"Ravignon") da 274
t.
2 ex francesi (1917/42): "FR 79" (ex "Pen
Men") da 253
t., "FR 74" (ex "Chasseur N 81")
da 75
t.
1 ex francese (1913/42): "FR 76" (ex
"Meduse") da ? t.
1 ex francese (1912/42): "FR 70" (ex "La
Courbe") da 253
t.
2 ex francesi ( ? /1942): "FR 75" (ex
"Madonna di
Pompei") e "FR 78"(ex
"Heron") da 60 t.
1 ex dragamine tedesco (1924/33):
"Pellegrino Matteucci" (ex
"Dentice") da 666 t.
1 ex mercantile (1922/28): "Tripoli" (ex
"Sturla") da
2.698 t.
1 ex austriaca (1912/23): "Lussin" (ex
"Marsala") da
4.427 t.
1 ex mercantile (1907/36): "Enrichetta"
da 8.500 t.
1 Nave Distillatrice Frigorifera
1 ex inglese (1915/35): "Asmara" (ex
"Nasina") da 6.850
t.
3 Navi Cisterna Nafta
1 BRONTE (1906): "Bronte" da 10.250 t.
1 ex tedesca (1906/21): "Niobe" da 3.740
t.
1 ex jugoslava (1939/41): "Devoli" (ex
"Perum") da 3.006
t.
6 Navi Cisterna Acqua
2 VELINO (1940): "Velino" e "Tanaro" da
1.429 t.
1 PO (1937): "Isonzo" da 3.820 t.
1 ex tedesca (1924/35): "Ticino" da 3.179
t.
1 PAGANO (1922): "Verde" da 1.454 t.
1 ACHERONTE (1917): "Flegetonte" da 1.433
t.
5 Navi Cisterna Acqua Costiere
2 SEBETO (1934): "Sebeto" e "Sile" da 602
t.
1 ex inglese (1927/35): "Bacchiglione" da
80 t.
1 AVISIO (1925): "Avisio" da 280 t.
1 ADDA (1914): "Brembo" da 280 t.
1 Nave Idrografica
1 ex dragamine giapponese (1912/17):
"Cariddi" (ex "G
21") da 335 t.
4 Navi per Servizio Fari
1 rimorchiatore (1915): "Riccardo
Grazioli Lante" (ex
"Falco") da 400 t.
2 cannoniere ex dragamine giapponesi
(1911/17): "Mario Bianco" (ex
"G 24")
e "Dante de
Lutti" (ex "G
34") da 270 t.
1 rimorchiatore ex spagnolo (1906/16):
"Levanzo" da 350 t.
7 Navi Ospedale
7 requisite: "R.A.M.B. IV" (1937)
da 3.676 t., "Cittŕ di
Trapani" (1929) da 2.467 t., "Sicilia" (1924) da 9.646 t., "California"
(1920) da 13.059 t., "Tevere"
(1912) da 8.289
t., "Arno" (1912) da 8.024 t., "Po" (1911) da 7.289 t.
1 Rimorchiatore di Salvataggio
1 ex inglese (1915/33): "Teseo"
da 1.423 t.
7 Rimorchiatori d'Alto Mare
2 VIGOROSO (1940): "Tenace" e
"Forte" da 506 t.
1 AUSONIA (1920): "Ausonia" da
470 t.
1 ex tedesco (1916/21):
"Montecristo" da 415 t.
2 LUNI (1914): "Luni" e "Egadi"
da 448 t.
1 ex francese ( ? /1941):
"Valente" (ex "Michel Venture")
da 500 t.
35 Rimorchiatori d'Uso Locale
2 PORTO PISANO, 2^ serie (1942): "Porto Adriano" e "Porto Cesareo"
da 268 t.
1 SAN BARTOLOMEO (1942): "San
Bartolomeo" da 173 t.
1 RAPALLO (1937): "Rapallo" da
327 t.
2 SANT'ANTIOCO (1937):
"Sant'Angelo" e "San Paolo" da
192 t.
1 LINOSA (1937): "Follonica" da
131 t.
3 PORTO PISANO, 1^ serie (1936):
"Porto Ercole", "Porto Recanati",
"Porto Venere" da 268 t.
4 ALBENGA (1932): "Albenga",
"Arsachena", "Fianona"
e "Malamocco" da 180 t.
1 ex mercantile (1932): "Baia"
(ex "Giuliana") da 35 t.
1 TINO (1931): "Pantelleria" da
242 t.
1 ex mercantile (1931): "Oneglia"
(ex "Virginia") da 30
t.
1 ex mercantile (1930): "Panaria"
(ex "Mario") da 100 t.
1 ex mercantile (1928): "Santa
Maria" da 112 t.
1 ex mercantile (1919): "Pirano"
(ex "Italia") da 40 t.
1 ex austriaco (1918): "N 85" da
47 t.
2 ex mercantili (1916): "Boeo" da
235 t., "Terracina" da
230 t.
2 NISIDA (1912): "Nisida" e
"Procida" da 135 t.
1 ex tedesco (1912): "Tremiti" da
385 t.
2 N 24 (1911): "N 28" e "N 29" da
77 t.
1 ex mercantile (1909): "Teulada"
da 120 t.
1 ex mercantile (1908): "Formia"
(ex "Ciclope") da 188 t.
1 ex mercantile (1902): "Sciacca"
(ex "Salerno") da 120
t.
1 RIALTO (1901): "Rialto" (ex "N
26") da 124 t.
1 ex ministeriale ( ? ): "Gen.
Gerbi" da 143 t.
2 ex mercantili ( ? ): "Giglio"
(ex "Antonio Chiesa") da
93 t., "Porto Levante" (ex "SICAM 43") da 95 t.