I MEZZI D'ASSALTO
Motoscafi
esplosivi ("barchini")
1936 |
1
simulacro in legno MA (motoscafo d'assalto) |
|
2
prototipi MA da 1 t. |
1939 |
6
MT 1^ serie da 1 t. (motoscafo da turismo) |
1940 |
12
MT 2^ serie da 1 t |
1941 |
1
prototipo MTM da 1,1 t. (motoscafo da turismo modificato) |
|
12
MTM 3^ serie da 1,2 t. |
1941-1943 |
28
MTM 4^, 5^,
6^ e 7^ serie da 1,2 t. |
1942 |
1
prototipo MTR da 1,25 t. (motoscafo da turismo ridotto) |
1942-1943 |
12
MTR 1^, 2^ e
3^ serie da 1,25 t. |
1944 |
1
MTR/M da 1,25 t. (motoscafo da turismo ridotto/migliorato) |
1944-1945 |
25
MTM/D e MTM/M1 da
1,34 t. |
Motoscafi
siluranti ("barchini")
1941 |
2
prototipi MTSM da 1,75 t. (motoscafo da
turismo silurante
modificato) |
201-202 |
1942 |
10
MTSM 1^ serie da 1,75
t. |
204-222 |
|
8
MTSM 2^ serie da 1,75
t. |
224-238 |
1943 |
14
MTSM 3^ serie da 1,75
t. |
240-268 |
|
26
MTSMA (SMA) da 3,76 t, (motoscafo da
turismo silurante modificato
allargato) |
302-380 |
Siluri
a lenta corsa ("maiali")
1935
|
1
prototipo SLC da 1,3
t. |
1 |
1936 |
1
prototipo SLC da 1,3
t. |
2 |
|
4
SLC 1^ serie da 1,4
t. |
3-6 |
1939 |
5
SLC 2^ serie da 1,4
t. |
7-11 |
1940 |
8
SLC serie 100 da 1,4
t. |
120-190 |
1941-1943 |
30
SLC serie 200 da 1,4
t. |
220-249 |
Siluri
San Bartolomeo ("maiali")
1943 |
1
prototipo SSB da 1,86 t. |
|
2
SSB da 2,2 t. |
1945 |
8
SSB da 2,2 t. |
Sommergibili
d'assalto ("tascabili")
1938 |
2
CA (Caproni tipo A) 1^ serie da 12/14
t. |
1-2 |
1943 |
2
CA (Caproni tipo A) 2^ serie da 12,8/14
t. |
3-4 |
Mezzi
avvicinatori
Cacciatorpediniere:
|
"Legionario"
(1942, 2.475 t.),
"Granatiere" (1938, 2.459 t.), "Grecale" (1934, 2.243
t.), "Dardo", "Freccia"
e "Strale" (1931, 1.890 t.),
"Francesco Crispi" e "Quintino
Sella" (1926,
1.480 t.) |
Avvisi
Veloci:
|
"Diana"
(1940, 2.591 t.) |
Torpediniere:
|
"Pallade"
e "Partenope" (1938, 1.050
t.) |
Sommergibili:
|
"Murena"
e "Sparide" (1942, 1.070
t.),
"Leonardo da Vinci" (1940, 1.490 t.), "Amba Aradam",
"Gondar" e "Scirè" (1936, 856 t.), "Ambra" e
"Iride" (1936, 855 t.), "Ametista"
(1933, 842 t.) |
Motosiluranti:
|
"MS
74" e "MS 75" (1943, 68,8 t.) |
M.A.S.:
|
"MAS
567" (1941, 29,4 t.), "MAS 556", "MAS
562", "MAS 563" e "MAS 564" (1941, 28,3 t.),
"MAS 451" e "MAS 452" (1941,
24,5 t.), "MAS
509" (1937, 22 t.) |
Motoscafi
Trasporto Gamma:
|
3
MTG 4^ serie (1944, 7
t.) |
Motoscafi
Trasporto Lento:
|
12
MTL 1^, 2^ e 3^
serie (1941, 7,3 t.) |
Motopescherecci:
|
"Sogliola"
(1924, 307 t.),
"Cefalo" e
"Pegaso" (1924, 296 t.) |
Motovelieri:
|
"Costanza"
(1906, 137 t.) |
Mezzi
di supporto
Nave
bersaglio "San Marco":
|
base
logistica e nave
scuola (1911,
8.729 t.) |
Posamine
"Fasana":
|
nave
appoggio e nave scuola
(1925, 705 t.) |
Ex
esploratore "Quarto":
|
nave
bersaglio e nave
scuola (1912, 3.441
t.) |
Ex
sommergibile "Luigi Galvani":
|
nave
bersaglio e
nave scuola
(1938, 1.266 t.) |
Motocisterna
mercantile "Tampico":
|
nave
bersaglio
e nave scuola (4.958 t.) |
Motocisterna
mercantile "Olterra":
|
base
operativa, internata
ad
Algesiras (7.600 t.) |
Motocisterna
mercantile "Fulgor":
|
base
operativa, internata
a
Cadice (8.000 t.) |
Piroscafo
mercantile "Gaeta":
|
base
operativa, internato
a Huelva
(4.457 t.) |
LE BASI
Brindisi
|
Marzo 1941-Giugno 1941
|
MT, MTS
|
Lero (Egeo)
|
Febbraio 1941-Marzo 1941
|
MT
|
Augusta (Siracusa)
|
Marzo 1941-Settembre 1941
|
MT, MTL, MTS, SLC
|
Villa Carmela (confine Spagna-Gibilterra)
|
Marzo 1942-Settembre 1943
|
operatori "Gamma"
|
Foros (Mar Nero)
|
Maggio 1942-Marzo 1943
|
autocolonna "Moccagatta", MTSM,
MTM
|
El Daba (Egitto) e Biserta (Tunisia)
|
Giugno 1942-Maggio 1943
|
autocolonna "Giobbe", motopescherecci
"Cefalo" e "Sogliola", motoveliero "Costanza"
|
I° DECIMADIST - Augusta (Siracusa)
|
Giugno 1942-Luglio 1943
|
MTSM
|
II° DECIMADIST - Carloforte (Cagliari)
|
Marzo 1943-Settembre 1943
|
MTSM, MTM, operatori "Gamma"
|
Amalfi (Salerno)
|
Agosto 1943-Settembre 1943
|
MTSM
|
|