HOME NEW RELEASES INTERNATIONAL REGGAE INTERVISTE APPROFONDIMENTI MOMENTI DEL REGGAE CONTAMINAZIONI REVIEWS: ARCHIVE GROOVES & SOUNDS RADIO SHOW

DAN HUTSON & THE SEERS 'Got to leave this Place' 


‘Got to Live this Place’ è l’album di debutto di una vera e propria icona del reggae delle 12 Tribù di Israele: Dan Hutson , con il suo gruppo ‘The Seers’.

Tutte le canzoni del disco d’esordio di questo anziano vocalist giamaicano (morto poco prima dell’uscita dell’album) sono state arrangiate dalla 12 Tribes of Israel Band con l’aiuto del veterano Dean Fraser per quanto riguarda i fiati.

Sangie Davis, produttore del disco l’ha poi fatto uscire per la Orthodox Music, l’etichetta musicale ufficiale delle 12 Tribù di Israele.

Anche se Dan Hutson e The Seers non sono notissimi, in realtà abbiamo a che fare con uno dei piu’ vecchi e rispettati (nel settore) gruppi reggae di matrice Ortodossa, volutamente rimasti  fuori dagli schemi del music business per tutto questo tempo.

Il numero e la qualità dei musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo album di intenso roots è incredibile: Albert Malawi, Freddie McGregor, Bagga Walker,Chinna Smith, Robbie Lyn, Dean Fraser, Chico Robinson…solo per fare alcuni nomi!

‘Got to Leave this Place’ è un vero e proprio testamento musicale di questo vecchio leone del roots che ci ha lasciato in eredità un solo album, ma bello davvero.

Label Orthodox Muzik

Produzione Sangie Davis
Genere    roots
Note

  info@orthodoxmuzik.com