HOME NEW RELEASES INTERNATIONAL REGGAE INTERVISTE APPROFONDIMENTI MOMENTI DEL REGGAE CONTAMINAZIONI REVIEWS: ARCHIVE GROOVES & SOUNDS RADIO SHOW

KING DJANGO 'Meets the Scrucialists' 


King Django è la mente creativa dietro il successo di band ska newyorkesi come gli Skinnerbox e gli Stubborn All Stars, nonché il leader della King Django Band.

Pertanto, al pari di Rocker T, il bianco King Django è un personaggio cardine del movimento undeground  statunitense, un poliedrico artista che da anni sguazza allegramente nel reggae, nel dancehall e nello ska.

Per quest’album King Django è volato fino in Svizzera per unire le forze agli Scrucialists, che in precedenza avevano fatto da backing band a Lady Saw.

Il risultato è un lavoro pulito e piacevole, senza grossa originalità per quanto riguarda i pur solidi ritmi, ma che si pregia della bellissima voce di King Django e delle sue notevoli doti di cantautore. Lo stile vocale del musicista newyorkese non soffre del complesso di chi, facendo reggae, debba per forza improvvisare una voce black , ma al contrario è perfettamente inquadrabile nel percorso del folk rock statunitense.

Da segnalare  che in questo ‘Meets the Scrucialists’ Django si esibisce anche in due combinations notevoli col suo equivalente tedesco, il famoso Dr.Ring-Ding, con cui successivamente è andato anche  in tour.

Label Grover Records

Produzione The Scrucialists
Genere    reggae/dancehall
Note

www.grover.de