home - intro - dove - servizi - lista - links - mail - profili&interviste - playmate - want - news

ARCHIVIO

FENDER JAGUAR FIESTA RED, 1966

uno dei custom color più rari e ricercati, in condizioni assolutamente impeccabili. Data del manico: ottobre 1966. Date leggibili dei potenziometri: 12ma e 17ma settimana del 1966. Strumento interamente originale. La finitura è in condizioni perfette, solo un leggero checking trasversale che forse nelle foto non è neppure visibile. Niente usura da cintura, solo tracce minime di uso normale. L'unico difetto è rappresentato dal bottone della tracolla sul 'corno' superiore che aveva ceduto ed è stato riposizionato due millimetri più su (vedi questo dettaglio nella foto ). Il colore originale non è sbiadito ed è invecchiato in modo uniforme sia sul corpo che sulla paletta, dove il logo Fender è intatto. Tastiera in palissandro brasiliano con blocchi e binding, tasti originali. Elettroniche tutte originali e ben funzionanti. Battipenna bianco e parti in plastica in perfetto stato, così come le piastre cromate per i comandi, le meccaniche F" e tutto l'hardware, incluso il ponte con vibrato e leva originale e la sordina (la cui plastica si è detriorata negli anni). Manca il copri-ponte.
Uno strumento davvero pregevole che non può mancare in una "seria" collezione Fender, che per di più suona come nessuna altra Jaguar mai passata dalla vetrina di Real Vintage... il commento di chi l'ha sentita, non privo di malizia, è stato "non sembra neppure una Jaguar"!
La chitarra è accompagnata dalla custodia rigida originale in tolex nero con il logo Fender 'non sottolineato', in ottime condizioni anch'essa. Da non perdere!


frontin case - body1 - body2 - body3 - back - body back - headstock - neck date - neck pocket - fretboard - logo - mute - pots1 - pots2 - pots3 - circuitry - pickup - bridge - knobs - neck joint - tuners - vibrato - strap button - case