Vai alla stagione 2004

Scrivi al Re degli Achei

 IL RE DEGLI ACHEI PRENDE UN PERIODO DI PAUSA

Come qualche lettore saprà, il Re degli Achei, nella sua veste civile, è stato investito di un incarico ufficiale da parte della Fortitudo.

Un grande onore per me, un grande rischio per la società!

Stante le cose, si pongono due problemi: il primo è risolvibile, siccome siamo in Italia, e si chiama conflitto di interessi, mentre il secondo non lo è, e si chiama rispetto per il lettore.

Il Re degli Achei era infatti un semplice tifoso della Fortitudo ed amante del baseball, competente il giusto, e comunque al di sotto della media degli appassionati, ma comunque ce la metteva tutta, e la sua voce non era influenzata da alcun vincolo, le sue opinioni libere e non influenzate da informazioni diverse da quello che vedeva al Falchi, in trasferta e sentiva per radio.

Oggi la situazione cambia. Ogni lode alla società potrebbe essere interpretata per piaggeria e partigianeria, ogni critica provocherebbe tensione ed imbarazzo, ogni affermazione potrebbe essere influenzata dalle informazioni sulle dinamiche della squadra, che per ovvi motivi un "semplice tifoso" non può conoscere, se non per "sentito dire".

Si interrompe dunque un cammino, e ne sono dispiaciuto, profondamente. Credo però che nell'antica Grecia non esistesse un solo Re degli Achei, ma ce n'erano diversi, e mi auguro, per il bene del baseball e della Fortitudo, obiettivi primari che mi sono sempre posto nei miei contributi su internet, che esca allo scoperto qualche altro Re, e credo che ce ne siano tanti. Fate uscire il Re che c'è in voi, e continuate questa mia opera, migliorandola.

Un caro saluto a tutti e soprattutto un ringraziamento per i tanti attestati di simpatia che mi sono giunti in questi anni. Un saluto particolare ai ragazzi del "Loggione", compagni di viaggio ieri, oggi e domani.

Il Re degli Achei

(per i nostalgici mi troverete in altra forma su www.fortitudobaseball.com, cercando un po' sul sito...)