I NOSTRI LABORATORI

Laboratorio per le attività espressive

In questa grande aula ci si diverte con le attività di educazione all'immagine. Si può dar libero sfogo alla fantasia utilizzando diversi materiali (tempere, acquerelli, carta e cartoncini di tutti i tipi, stoffe, materiale di recupero,ecc...).
L'aula è inoltre attrezzata per realizzare laboratori di manipolazione con la creta, infatti dispone di forno elettrico, grandi tavoli di legno,

particolare di una scaffalatura con alcuni lavori in creta( piastrelle, piatti, sagome colorate)

 

 

 

scaffalature per riporre le creazioni dei bambini, attrezzi vari per lavorare la creta e dipingerla.
A sinistra si possono vedere alcune realizzazioni dei bambini.
(cliccare sull'immagine per ingrandire)

 

foto della totalità dell'aula con forno, tavoli e scaffalature

 

 

 

Aula informatica

L'aula informatica è stata allestita recentemente e conta 11 PC collegati in rete, tre stampanti a colori, scanner e macchina fotografica digitale. Un altro PC è dislocato nell'aula TV, poichè è stato collegato allo schermo televisivo.
Ogni classe del secondo ciclo effettua delle attività legate all'informatica, a partire dalla gestione di programmi di elaborazione di testo fino alla produzione di semplici ipertesti.
foto di un angolo dell'aula con 4 computer
(cliccare sull'immagine per ingrandire)

Aula di psicomotricità


(cliccare sull'immagine per ingrandire)

Viene utilizzata per attitvità a piccolo gruppo: qui si può ristrovare l'armonia con se stessi giocando a piedi nudi e dando libero sfogo alla propria vena musicale, si può infatti suonare e anche...ballare!


Queste aule sono spazi essenziali per la realizzazione delle attività di laboratorio e dei progetti defininiti nella programmazione di plesso e di ciascuna classe.