Vi capita mai di sentirvi nervosi, svogliati, tesi, ansiosi, stanchi o, semplicemente, “un po’ giù”?

 

Questi stati d’animo, il più delle volte, sono causati da un’anomalia nei nostri flussi di energia interni.

 

Il nostro corpo, per rimanere sano e in forma, ha bisogno che l’energia vitale circoli senza costrizioni e in modo armonioso.

 

Sui nostri piedi si trovano moltissimi “riflessi”, cioè punti che corrispondono agli organi interni ed esterni del corpo, e anche ad interi apparati (nervoso, digerente, osteoarticolare, respiratorio, ecc.).

 

Esiste una pratica, chiamata “RIFLESSOLOGIA PLANTARE”, che studia questi punti e come stimolarli per regolare i flussi di energia all’interno del corpo.

 

Oltre allo stato d’animo, i flussi di energia influenzano anche tutti gli organi del corpo.

 

Perché ci viene il raffreddore? Perché abbiamo preso freddo, oppure perché qualcuno ci ha contagiati. Questo è quello che ci dice la Medicina, ed è la verità.

 

Tuttavia, come mai prendiamo freddo molte volte, stiamo molte volte vicino a persone che hanno il raffreddore, e a volte ci ammaliamo mentre altre volte no?

 

La spiegazione è proprio nei flussi di energia: quando l’energia scorre bene, il nostro corpo funziona bene, le nostre difese sono robuste e riusciamo a fronteggiare con successo gli attacchi provenienti dall’esterno; viceversa, quando la nostra energia scorre troppo lentamente, o troppo in fretta, o si blocca in certi punti, allora il nostro equilibrio si altera, ed è più facile ammalarsi.

 

La RIFLESSOLOGIA PLANTARE può offrire, attraverso il massaggio della pianta dei piedi, una regolarizzazione della nostra energia vitale e può aiutarci a rimanere in buona salute.

 

Essa può, inoltre, rivelarsi assai efficace in tutte quelle sintomatologie “da stress” tipiche della nostra vita moderna, come ansia, insonnia, palpitazioni, nervosismo, irritabilità.

 

Infine, essa può essere di valido aiuto anche quando la malattia si è già manifestata; il massaggio plantare si rivela utile in tutte le patologie, dalle sindromi da raffreddamento ai disturbi digestivi, dai problemi circolatori e cardiaci a quelli nervosi, e in particolare in tutti quei casi in cui c’è dolore, come artriti, reumatismi o stiramenti muscolari.

 

La RIFLESSOLOGIA PLANTARE non si vuole sostituire alla Medicina; quando non ci sentiamo bene, il Medico deve essere il nostro punto di riferimento; la terapia del Medico lavora sull’organo e sulla malattia, mentre il massaggio plantare lavora sull’organo e su tutto il nostro corpo, regolando la nostra energia e aiutando la terapia medica nel suo lavoro.

 

La RIFLESSOLOGIA PLANTARE può fare bene a tutti e a tutte le età; si tratta, lo ripetiamo, di un massaggio ai piedi, preceduto da una conversazione in cui voi ci parlate dei vostri disturbi; non usiamo strumenti di alcun tipo, solo le mani, e non prescriviamo alcun medicinale.

 

Contattateci telefonicamente al numero 338 1990681 (operiamo in Genova) e venite a trovarci senza alcun impegno; ne parleremo a voce, e, se vorrete provare, proveremo.

 

A presto.

 

 

e-mail: biurcagrigoa@fastwebnet.it