InformaticaService3.bmp (356454 bytes)                        
 Via Estonia, 2 - 07026 Olbia (SS) - Tel. 0789/68006 fax 0789/645282

                                  Home Page   Pagina Precedente

                               

Overview

[esatto 2000] è la nuova versione di Esatto, il primo e il più diffuso gestionale in ambiente Windows; nasce dall'esperienza di ESA Software nella produzione di soluzioni per la gestione aziendale unita alla semplicità d'uso e le grandissime potenzialità offerte dall'ambiente grafico di Microsoft.

Pronto per gestire l'Euro in modo semplice ed intuitivo, accompagna l'utente in tutte le fasi di avvicinamento alla moneta unica; arricchito di due nuovi moduli, Cruscotti e Preventivi, che introducono funzionalità di monitoraggio delle attività aziendali per l'analisi dei dati a supporto del processo decisionale.
Con queste caratteristiche nasce [esatto 2000] , l'ultima versione del gestionale di ESA Software, la soluzione più diffusa per le piccole e medie imprese italiane.

Oltre a gestire l'anno 2000 fornisce una soluzione completa per l'Euro dal periodo transitorio fino al passaggio definitivo, completa e sofisticata, ma al tempo stesso di facile utilizzo per l'utente perché intuitiva e automatica:

  • libera scelta della moneta di conto per il periodo transitorio (Lire o Euro)
  • libera scelta dell'esercizio in cui effettuare il passaggio all'Euro
  • gestione automatica dei cambi e triangolazione
  • listini e prezzi in Lire e/o in Euro nei documenti emessi
  • emissione documenti (ordini, ddt, fatture) per ciascun cliente o fornitore in qualsiasi valuta, indipendente dalla moneta di conto
  • esposizione dei valori in Lire e/o in Euro nei documenti emessi
  • registrazione carichi di magazzino e registrazioni contabili in valuta estera
  • controlli, quadrature conversioni e registrazioni, realizzati automaticamente nella moneta di conto dell'azienda
  • registrazione e visualizzazione della valuta, del cambio applicato e degli importi nella moneta di conto originale del documento e della registrazione

Cruscotti è uno strumento per il monitoraggio delle attività aziendali, l'analisi dei dati e delle informazioni per offrire al management aziendale un miglior supporto al processo decisionale.
Fornisce una banca dati di cruscotti ed analisi preimpostate: dagli indicatori più classici su aspetti economici e finanziari per il controllo di gestione, alla gestione e analisi dei budget, dalle analisi delle vendite fino a sofisticati moduli per l'ottimizzazione delle scorte. Fra le altre cose, consente:

  • la creazione di ulteriori indicatori e cruscotti da parte dell'utente
  • navigazioni multidimensionali di qualsiasi livello (sintesi o dettaglio) nei dati
  • rapporti e confronti, analisi di Pareto, e relativa visualizzazione grafica per una più facile interpretazione e lettura dei parametri aziendali
  • confronto con periodi precedenti e rappresentazione grafica degli scostamenti

Il modulo Preventivi risolve le problematiche dalla formulazione dell'offerta fino all'accettazione da parte del cliente. Essendo il preventivo uno dei documenti più delicati dell'azienda, uno dei modi con cui l'azienda si presenta all'esterno e al potenziale cliente, è stata dedicata particolare cura anche all'aspetto grafico e alla completezza delle informazioni riportate nel modulo di preventivo stampato che si basa su modelli realizzati con Word o altri elaboratori di testi.

Una funzione particolarmente evoluta è la gestione elettronica dei documenti. Permette di associare o visualizzare direttamente in qualunque archivio o registrazione ( es. prima nota) il documento originale (es. una fattura) che ha originato la registrazione oppure di richiamare dalla scheda del cliente l'immagine dell'estratto conto o tutta la corrispondenza intercorsa con un determinato cliente. In pratica, [esatto 2000] elimina la necessità di spostarsi dal proprio posto di lavoro per una dispersiva ricerca di documenti in archivi cartacei. Tutti i documenti possono essere acquisiti e distribuiti all'interno dell'azienda, archiviati automaticamente, associati a registrazioni contabili, raggruppati secondo diversi criteri logici e recuperati rapidamente dall'archivio elettronico.

[esatto 2000], completamente integrato nel mondo Office (Word, Excel, Access), comprende l'integrazione con la posta elettronica (interna e via Internet) e permette di generare report personalizzati in maniera semplice e intuitiva.

[esatto 2000] è aperto anche ad importanti settori di mercato, quali l'abbigliamento e la vendita al banco, rendendo disponibili apposite configurazioni di prodotto.

Oltre alle funzioni standard, [esatto 2000] dispone di ampie possibilità di integrazione e personalizzazione, garantite dalla parametrizzazione della procedura, dall'apertura offerta da funzioni come lo scambio dinamico dei dati (DDE) e dai programmi di import/export.

                                                                                            Precedente