InformaticaService3.bmp (356454 bytes)                        
 Via Estonia, 2 - 07026 Olbia (SS) - Tel. 0789/68006 fax 0789/645282

                      Home Page     Precedente

Grand Hotel


Il programma Grand Hotel, utilizzato da oltre 2000 alberghi, è disponibile in versione Dos e Windows (3.x, 95, NT). La versione Dos è compatibile con tutte le reti disponibili sul mercato, la versione Windows è compatibile con tutte le reti compatibili con Windows

Caratteristiche programma Grand Hotel per Dos
GRAND HOTEL ENTRY LEVEL

Prodotto per la gestione in monoutenza di alberghi, residence, villaggi e ristoranti. Alberghi fino a 600 stanze con tutte le funzioni front-office (prenotazioni, ricerca rapida clienti, check-in, check-out, conti clienti, ditte e agenzie, sottoconti splitting di addebiti da un conto ad un altro, raggruppamento di conti, fatture riepigolative, storico soggiorni) e di back-office (main-courante, gestione sospesi, chiusure contabili, riepiloghi contabili per centri di ricavo, fatture riepilogative, schedine P.S., modelli ISTAT e stampa reg. P.S., gestione sale convegni, corrispondenza). Passwords di sicurezza.

GRAND HOTEL ENTRY LEVEL + CENTRALINO

Come Grand Hotel Entry Level ma con l’interfaccia software per la documentazione degli addebiti del centralino direttamente sul conto camera. Per i centralini diversi da IXOS,TECH o SELTA è necessario il buffer di memoria XEDAT.

GRAND HOTEL MONOUTENTE

Tutte le caratteristiche della versione entry level con in piu': gestione magazzino con scarico automatico opzionale da main-courante, gestione ristoranti (fino a 5) con tutte le funzioni descritte per il pregramma Ristorante GH, gestione conti anche per clienti non alloggiati. Storico delle operazioni giornaliere, controllo operatori e statistiche di vendita.

GRAND HOTEL MONO + CENTRALINO TELEFONICO

Tutte le caratteristiche del programma Grand Hotel Monoutente con in piu' interfaccia per centralini IXOS, SAE2010, o dispositivo universale ALTECON. Lo scarico degli addebiti telefonici sui conti clienti e' automatico con liste storiche del traffico telefonico di qualsiasi interno.

GRAND HOTEL ESTESO

Tutte le caratteristiche delle versioni Grand Hotel Monoutente e Monutente con Centralino, con in piu' la possibilita' di gestire gli archivi da piu' posti di lavoro (fino a 24) con personal computer collegati in rete.

Grand Hotel Windows

Caratteristiche del Programma Grand Hotel per Windows
· Facilità d’uso grazie all’interfaccia Windows
· Disponibile in versione Mono e Multiutente (con reti Windows per Workgroup, Novell, Lantastic, e tutte quelle compatibili con Windows)
· Architettura modulare composta da un modulo principale a cui successivamente sarà possibile aggiungere: gestione centralino, gestione Ristoranti, gestione Magazzino, gestione Sale Congressi.
· Possibilità di personalizzazione delle liste e stampe grazie ad uno strumento di interrogazione SQL per database.
· Possibilità di esportare qualsiasi dato memorizzato per essere usato con altri programmi Windows (Excel, Word, Lotus 1-2-3, ecc.)
· Quadro prenotazioni grafico in cui è possibile immettere o variare una prenotazione, cambiare le caratteristiche di un cliente alloggiato, spostare un cliente o una prenotazione da una camera ad un altra trascinandola semplicemente con il mouse, con un unico colpo d’occhio sono visibili più di due mesi di prenotazioni.
· Gestione della Main-Courante multi conto, con la possibilità di aprire più conti ad una camera, cliente o ditta/agenzia anche direttamente dalla Main-Courante.
· Il programma è dotato di un archivio contenente tutte le città italiane con CAP e Provincia, prossimamente sarà disponibile anche per Germania e Francia.
· Possibilità di ristampare una ricevuta o fattura anche cambiando la caratteristiche del conto.
· Archivi senza limite di records.

Descrizione Moduli
Modulo Principale
Il modulo principale permette di eseguire tutte le funzioni di Front Office e Back Office necessarie per l’Hotel:
· Prenotazione
· Archivio Clienti
· Chek-In
· Main Courante: ogni camera può avere un numero illimitato di conti, è possibile aprire conti direttamente dalla Main Courante per Clienti e Ditte.
· Gestione Caparre e acconti
· Gestione Sospesi
· Storico Clienti
· Quadro Prenotazioni, suddiviso in tre quadri : uno panoramico in cui sono visibili due mesi, in cui a seconda del tipo di prenotazione vi è un colore diverso, è possibile spostare, inserire o variare una prenotazione semplicemente “cliccando” con il mouse sopra di essa oppure prendendola e trascinandola nella nuova posizione; un quadro settimanale in cui sono visibili le prenotazioni per settimana con il nome del cliente; uno sintetico in cui sono visibili i tipi camera venduti e rimasti per un dato giorno.
· Gestione Clienti Convenzionati con Ditte e Agenzie, con impostazione allotment
· Gestione contabile alberghiera: Chiusure, Quadratura Maincourante, Produzione, storici contabili.
· Statistiche per Camera, nazionalità, segmenti di mercato, canali di vendita, codici di selezione.
· Personalizzazione stampe: grazie ad uno strumento di interrogazione per database l’utente può creare liste e stampe personalizzate su qualsiasi archivio di Grand Hotel con la possibilità poi di esportare i dati per poterli usare con Word Processor(Word per Winndows, Ami Pro ecc.) Fogli Elettronici (Excel, Lotus 1-2-3, ecc.).
· Corrispondenza
· Stampa Menu per Ristorante
· Gestione Schedine di P.S. e Registro di P.S.
· Stampa Modello C60 e Riepilogo Mensile dell’ISTAT
· Fatturazione
· Scarico automatico del magazzino da Main Courante

Modulo Centralino
Permette la documentazione degli addebiti direttamente nei conti del cliente. Gestisce direttamente i centralini IXOS, TECH e SAE2010 della SELTA, per tutti gli altri è necessario un dispositivo esterno, il buffer di memoria XEDAT, che è configurabile per qualsiasi centralino che abbia un uscita per la stampante.

Modulo Ristorante
Permette la gestione vera e propria del ristorante collegato all’Hotel, caratteristiche principali:
· Archivio piatti in cinque lingue
· Gestione ordinazioni e fatturazione
· Fatturazione differita per ditte e agenzie
· Addebito del conto ristorante direttamente sul conto camera
· Gestione prenotazione tavoli
· Ricetta dei piatti con possibilità di scarico automatico degl’ingredienti dal magazzino
· Stampa Menu
· Liste e Stampe personalizzabili come nel modulo principale
· Possibilità di reindirizzare le ordinazioni a diverse stampanti ( cucina, pizzeria, bar)

Modulo Magazzino
Permette la gestione del magazzino collegata sia al modulo principale che al ristorante. Caratteristiche:
· Archivio articoli senza limite di records
· Movimenti di acquisto, carico, scarico e ammanco
· Registrazione bolle d’acquisto
· Gestione Fornitori
· Statistiche
· Liste e stampe personalizzate
· Scadenziario

Modulo Sale Convegni
In fase di Implementazione.

RISTORANTE GH

Prodotto per la gestione di ristoranti sia in mono che multi- utenza. Memorizza 2600 piatti in 5 lingue suddivisi in 26 comparti (antipasti, primi, secondi, ecc.). Gestione del conto con fatturazione immediata o differita, suddivisione del conto in piu' conti, statistiche di vendite. Stampa comande in automatico in cucina e bar/pizzeria. Gestione del magazzino con scarico automatico in base alla ricetta del piatto. Stampa menu listini. Gestione sospesi, prenotazioni e corrispendenza.

HOLLYWOOD

Prodotto per la gestione di videonoleggi in mono o multiutenza. Archivi clienti, cassette, articoli e fornitori senza limiti di records, personalizzazione delle modalita' di noleggio, statistiche di vendita, stampe e corrispondenza. Contabilita' negozio non fiscale. Possibilita' di usare la penna ottica.

                                                                             Precedente