IL PERDITEMPO

Non si offenda nessuno ma questa lettera aperta non vuole essere solo un invito ad ASTENERSI PERDITEMPO ma anche uno stimolo ad essere più coscienti e concreti nel programmare la meta di vacanza, per quanto mi riguarda credo di essere stato abbastanza trasparente sia nei prezzi che nelle condizioni di affitto. Penso che l'essere sincero e franco con voi sia una garanzia di serietà e rispetto, rispetto che naturalmente deve essere reciproco.


Il PERDITEMPO è quella persona che purtroppo non ha le idee chiare su quello che lui stesso vuole, a volte non si rende neanche conto di essere un perditempo, altre volte è cosciente e purtroppo lo fa di proposito forse pensando che gli altri non lo riconoscono.

Molti si illudono che Pantelleria sia piccola e chiedono addirittura 2 o 3 giorni, sono pochi quelli che confermano e una volta arrivati si pentono vuoi perchè vorrebbero rimanere più tempo oppure perchè proprio in quei 3 giorni c'era vento e non sono potuti andare al mare, la maggior parte però non viene per il costo del viaggio, questi ad esempio sono i classici PERDITEMPO che non conoscendo l'isola si illudono che in 3 giorni possano fare tutto e magari il viaggio costi poco. 

Il mio consiglio è quello di prenotare minimo 10/14 giorni, al limite anche una settimana ma significa fare le cose di fretta.

Pantelleria non è un'isola per una vacanza breve tipo "mordi e fuggi", non vi sono campeggi che possono ospitare camper ed è vietato anche il campeggio in tenda (ordinanza del sindaco).

Io garantisco per tutte le mie case vacanze, sono arredate di tutto e ovviamente sono consegnate pulite e con biancheria, le spese consumi sono comprese ed il prezzo complessivo è tra i più convenienti, altri siti invece chiedono il pagamento delle spese extra ed i prezzi sono uguali o superiori e sicuramente questo può essere verificato.

Il costo di un affitto praticato direttamente da un privato (colui che affitta la propria casa/dammuso) è sempre inferiore a quello che costa un dammuso attraverso un'agenzia oppure una stanza in albergo !

Altra categoria di PERDITEMPO è quella che decide di venire a Pantelleria e ci pensa, nel migliore dei casi, una settimana prima, qualcuno ha scritto 2 giorni prima di arrivare o ha chiamato addirittura sul posto v. TURISTA FAI DA TE. Per carità è lecito chiedere ma è anche vero che all'ultimo minuto non si può pretendere qualcosa che va fatta con i suoi "tempi tecnici" !

Non parliamo poi di quelli che vogliono: solo la settimana a cavallo di ferragosto, deve essere un dammuso sul mare e possibilmente GRATIS.


Capisco che molte aziende/fabbriche chiudono in agosto e quindi tutti sono liberi in quel periodo, ma agosto è fatto di 31 giorni, pretendere solo la settimana centrale e per giunta a condizioni di bassa stagione è utopia.

Ripeto per l'ennesima volta: io non sono una agenzia, sono un privato e non posso purtroppo offrire nessun pacchetto viaggio, quindi se volete venire in vacanza informatevi con un buon anticipo in modo da trovare sia il volo aereo (
per il volo aereo si può chiedere ad una agenzia viaggi della propria città, vi sono ottime offerte della AIR ONE da Milano o Roma o Palermo o Trapani - volo diretto per Pantelleria..., basta trovare la coincidenza per questi aereoporti) sia il periodo che vi interessa, va da se che in luglio agosto e settembre c'è maggiore richiesta e quindi bisogna prenotare questi mesi anche con un anticipo almeno di due o tre mesi.

Chi sceglie questo luogo lo fa per rilassarsi, per cercare un ideale punto di incontro con la natura, per conquistare un angolo di mondo esclusivo e un po' speciale, Pantelleria è bella in qualsiasi stagione, certo in estate c'è caldo ed il mare è invitante, ma anche nel periodo invernale ci sono cose da vedere e fare, quando andiamo in vacanza in uno dei paesi del nord Europa mica ci andiamo per il mare!

 

TURISTA FAI DA TE