RUOTALIBERA ALLA GRAN FONDO CICLILAGA 2004

(a cura di Fabrizio Di Giacobbe)

Si è svolta domenica 27 giugno 2004, la terza edizione della Gran Fondo Ciclilaga, ormai una classica tra le manifestazioni cicloamatoriali in calendario.

Alla gara hanno preso parte 384 atleti provenienti da tutta Italia; il numero dei partecipanti è risultato in crescita rispetto alla scorsa edizione con evidente soddisfazione degli organizzatori.

Due i percorsi: il corto di 109 Km, con le scalate di San Giacomo e Ceppo ed il lungo di 151 Km, con l’aggiunta delle salite di Pagliaroli e Piano Roseto.

 

Ruotalibera ha partecipato con nove propri atleti che hanno tutti terminato il percorso prescelto (2 il lungo e 7 il corto).

 

I Nostri “eroi” alla partenza di Piazza Martiri a Teramo erano:

Barbieri Diego, Ciarrocchi Giamberardino, Ciarrocchi Mauro, Cimini Romolo, De Marcellis Lucio, Di Giacobbe Fabrizio, Di Vittorio Piervittorio, Fagnani Sebastiano, Orsini Lauro.

 

I Nostri hanno affrontato la prova con il giusto spirito goliardico-sportivo che deve contraddistinguere una sana passione per la bicicletta.

 

Buona la riuscita della manifestazione dal punto di vista dell’organizzazione e dei servizi offerti ai ciclisti. E' stata questa un'occasione per far conoscere il nostro Abruzzo Teramano e per interagire e fare amicizia con gli appassionati della bicicletta di altre regioni italiane. 

 

RuotaLibera Veloteam Teramo rivolge ufficialmente i complimenti agli organizzatori (in particolare a Vittorio Crocetti) e un "in bocca al lupo" per la prossima edizione che ha le premesse per incrementare ancora in partecipazione e far conoscere la città di Teramo, i comuni dell'entroterra e le bellezze del Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga.