CICLISMO AMATORIALE

MANTOVANI SI AGGIUDICA IL “DOVE OSANO LE AQUILE” edizione 2010

Campli – Si è svolta il 2 giugno scorso la settima edizione del “Dove Osano le Aquile”, classica manifestazione cicloamatoriale organizzata da Ruotalibera Veloteam Teramo e dal Comitato provinciale UDACE, con il contributo del Comune di Campli, del Comune di Teramo, della Provincia di Teramo, della Regione Abruzzo, del BIM di Teramo e della Comunità Montana della Laga, oltre che con l’aiuto di numerosi sponsor privati.

I ciclisti partecipanti, hanno preso il via dalla cittadina farnese percorrendo una prima parte del tracciato ad andatura controllata per poi impegnarsi nella tradizionale cronoscalata agonistica al Monte Tre Croci con arrivo in località Acquachiara a 1.124 metri s.l.m.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Fabio Mantovani che ha coperto i 9 Km della cronoscalata in 28’41”; al secondo posto si è classificato Francesco Scarsella (28’56”) ed al terzo Marco Cinoglossi (29’11”).

Al ritorno a Campli inoltre, i ciclisti e gli addetti ai lavori, con familiari ed amici, hanno avuto il piacere di gustare un meritato ristoro a base di porchetta.

Un plauso va alla società organizzatrice che ha dato vita ad una manifestazione sicuramente riuscita, sia dal punto di vista turistico che sportivo.

Ruotalibera Veloteam Teramo dunque, unitamente a enti promotori e sponsor, dà appuntamento a tutti al prossimo anno per la ottava edizione.

Le classifiche complete possono essere consultate sul sito http://xoomer.virgilio.it/ruotalibera