Marco Maccarini

Il caterpillar di Mtv: come un fiume in piena

 

L’istituto grafico di Torino non è fonte di grandi soddisfazioni, ma mentre il giovane Marco traccia linee svogliate sui banchi di scuola, già coltiva il sogno della sua vita: conquistarsi un posto al sole, o meglio sotto i riflettori, per essere trasmesso in diretta planetaria.

La musica è la pista giusta (nonché la passione della sua vita) e i provini di Cercasi VJ nel 1998 sono la sua occasione d'oro. Da allora l’ascesa nella famiglia di Mtv è inarrestabile, come è tale il fiume di parole che riesce a sfornare il “Macca” in ogni circostanza. 28 anni il prossimo 22 luglio, probabilmente festeggiati sul palco del Festivalbar, che quest’anno conduce insieme a Irene Grandi.

Simpatico è simpatico, belloccio è belloccio, gasato è gasato... il successo è garantito.

 

L'identikit

Carta d'Identità

Data di nascita: 22/7/1976

luogo: Torino

altezza: 180 cm

capelli: biondi; occhi: azzurri

professione: vj

segno zodiacale: cancro

 

Conoscerlo meglio

Colore preferito: blu;

film: tutto Kubrick e Come te nessuno mai di Gabriele Muccino

sport: snowboard e hockey

animali: un rottweiler di nome Thor

libro: Incontri con uomini straordinari di George Ivanovich Gurdjeff

canta sotto la doccia: I just called to say I love you, oppure Besame mucho

 

Il Macca e le donne

Single per sorte, non per vocazione. Di una gli donna gli piace soprattutto "...il fatto stesso che sia una donna", in particolare non ama "...le ragazze troppo magre, quelle perennemente a dieta e in lotta con se stesse e con la bilancia".

 

Parola di fan

...mi ha colpito molto il suo carattere! È particolarmente simpatico :) Durante la trasmissione si presenta molto bene al pubblico: parla, ride, scherza, prende x il cxxx (vabbè, sempre scherzando) e dice una cifra di parolacce (ancora sempre scherzando, ma troppo belle dette da lui!!! É fine pure in questo!!).  Maria

 

Ipse dixit

Del lavoro: «Molto spesso mi interrogo sulle responsabilità che si assume chi fa questo lavoro: per me è sempre stato importante mettere qualcosa di mio in ciò che faccio».

Dell'amore: «Mi piacerebbe avere un rapporto stabile, profondo e sincero... Anche perché non mi ritengo un playboy, anzi sono un timido a volte perfino impacciato...».

Il verdetto

Ci piace perché

Tra una battuta e l'altra sa dire quello che pensa. Quando popolarità e leggerezza sposano anche un briciolo di cervello. Bravo!

 

Ci irrita perché

Se cambiasse professione potrebbe fare il vigile urbano, non fosse che il traffico, diretto dai suoi gesti sarebbe comunque isterico. Rilassare l'ego e il gesticolio.

Servizio e foto da virgilio.it