GRANDI NOMI SI ESIBIRANNO SUL PALCO DI ISLE OF MTV FESTIVAL:

CHEMICAL BROTHERS, GARBAGE E SNOOP DOGG

 

Isle of Mtv Festival, il grande festival europeo che dal 2002 anima le estati di milioni di giovani, è arrivato per la prima volta in Italia portando con se grandi nomi del panorama musicale internazionale come Chemical Brothers, Garbage e Snoop Dogg.

 

Un intero mondo targato Mtv è sbarcato, infatti, il 14 luglio a Trieste e dal tramonto fino alla notte, dallo spettacolare palcoscenico naturale di Piazza dell‘Unita‘, il cuore pulsante di Mtv ha diffuso i suoi battiti e ha aperto gratuitamente a chiunque abbia avuto voglia di divertirsi a ritmo di musica, giochi, sport e spettacolo. Conosciuto da anni come una vera e propria isola del divertimento e della musica, il luogo giusto dove andare per essere protagonisti dell‘evento più cool e di tendenza dell‘estate europea, Isle of Mtv Festival è, infatti, un grande ed energizzante party fatto di musica live ma non solo, in cui ragazzi da tutta Europa si incontrano dando vita ad uno dei raduni più stimolanti dell‘estate e ad un show televisivo vivace e colorato che verrà trasmesso in diretta su tutto il network di Mtv. Dopo aver contagiato con la sua energia nel 2002 Lisbona, nel 2003 Ille du Gaou in Francia e nel 2004 Tossa de Mar in Spagna, Isle Of Mtv Festival 2005 ha invaso e travolto Trieste, una tra le città più belle e particolari della nostra penisola, per trasformarla in un potentissimo amplificatore di musica, energia e vitalità.

 

A caratterizzare l‘edizione di quest‘anno sono stati naturalmente l‘ottima musica dal vivo, con le travolgenti esibizioni di performers internazionali d‘eccezione, le interviste in diretta agli artisti, le incursioni tra il pubblico, le improvvisazioni e le chiacchiere“ dei Vjs, ma anche le acrobatiche gare di giovanissimi skaters, kite surfers e motociclisti acrobatici che hanno lasciato tutti col fiato sospeso lanciandosi su per una ripida rampa da skate tra un live e l‘altro o le caleidoscopiche immagini che sono state proiettate sull‘acqua e sui palazzi. Una scenografia innovativa ed avvolgente che, unita alla bellezza e alla magia naturale di Piazza dell‘Unita, hanno reso certamente unica ed indimenticabile questa edizione 2005 di Isle of Mtv.

Gli artisti italiani e internazionali che si sono esibiti sul palco di Isle of Mtv Festival, come accennato prima sono stati: Chemical Brothers, Garbage e Snoop Dogg, Meg, Flypside.

 

A condurre l‘evento sono stati: Enrico Silvestrin, Marco Maccarini, Victoria Cabello e Johan Wald.

 

L‘evento è iniziato alle 19.00 con un warm up in cui la scena si è divisa tra il Double Daker posizionato vicino al mare con i vincitori del concorso Pimp My Festival Ride, le due rampe per le esibizioni acrobatiche di skaters e motociclisti e il main stage per le esibizioni live di Meg e Flypside.

Dalle 20.30 a mezzanotte l‘attenzione si è spostata tutta sul palco principale per i concerti di: Chemical Brothers, Snoop Dog e Garbage e altri ospiti a sorpresa.

 

Isle of Mtv da Trieste è stato trasmesso in diretta su tutto il network europeo il 14 luglio a partire dalle ore 20.30 ed è stato così seguito da più di 146 milioni di famiglie, sia nella versione di 2 ore e 30“ sia nello speciale di 1 ora. I contenuti di ”Isle of MTV 2005‘ saranno anche disponibili su tutti I siti internet dei canali europei del Network, dove si potranno trovare tutte le informazioni sul tour, sulle località, sugli artisti ed i djs. Sui siti internet ci sarà inoltre uno spazio legato al gioco ”Isle of MTV‘ e saranno inoltre disponibili le foto delle varie tappe oltre a quelle relative agli eventi delle passate edizioni 2002-2004.

 

Parte di Isle of MTV festival tour dell‘estate 2005 ha incluso anche il “Pimp my Festival Ride” (presentato da Vicky), un viaggio con un tipico bus inglese a due piani decorato appositamente per l‘evento che da Londra ha attraversato l‘ Europa raccogliendo giovani passeggeri da portare poi a Trieste per l‘evento principale.

 

Per la precisione Marco ha presentato solo il warm up della serata insieme a Victoria e Johan dalle 19.00 alle 20.30. Per quanto riguarda il main show, Marco ha lasciato il posto ad un altro vj … Enrico Silvestrin!!

Durante il warm up, Marco ha intervistato i Garbage, ha baciato le ragazze del pubblico, ha cantato e ha fatto il giocoliere!

 

Guarda le foto della serata dal sito Trieste.com

 

 

 

Ecco le foto fatte dalla tv col cellulare: