Paola Maugeri e Marco Maccarini sparano su Sanremo

 

I due popolarissimi veejay di Mtv dicono la loro sul Festival, che ne esce colle ossa rotte.

Questa intervista è stata pubblicata sul settimanale Sette, allegato Giovedì 21 Febbraio 2002 al Corriere della Sera.

"Sai cosa mi chiedo sempre? Le persone che ho avuto modo di ascoltare due anni fa, dove sono? Lo dico sul serio, anche sul piano umano."
Paola Maugeri, veterana veejay nonché due anni fa componente della Giuria di Qualità del Festival di Sanremo, esordisce così, pensosa. "Ho visto gente pompatissima dalle case discografiche, che in una settimana si crede arrivata. Purtroppo non è così, perché all'Ariston spesso si scommette solo su modelli già vincenti: arrivano i cloni! Mi ricordo un certo Fabrizio Moro, blanda imitazione di Grignani. Sfondano solo i modelli originali."

"Diciamoci la verità: Sanremo è una palla allucinante!" Ride Marco Maccarini, veejay di Mtv adorato da migliaia di ragazze. "E posso permettermi di dirlo. Io a Sanremo qualche anno fa ci sono pure stato, ho visto di persona. Avevo 16 anni, volevo fare un po' di casino e seguire Elio & le storie tese, miei grandi miti. Sono riuscito ad entrare all'Ariston fingendo di essere una rockstar! è bastato chiedere la complicità di un gruppo di ragazzine che erano appostate lì davanti. Avevo gli occhiali neri, loro hanno iniziato a strillare a più non posso e i gorilla che erano di guardia ci sono cascati. Mi hanno lasciato passare. Tremendo, quel clima da finto divismo!

E poi cosa c'entra Luisa Corna con la musica? Poi magari mi stupirà, però così sulla carta...quasi quasi faccio il tifo per il primo vero campione trash rivalutato: Nino D'Angelo!"

 

P.s. Le ultime parole famose!! L'anno dopo chi ha condotto il DopoFestival?!?

 

Foto di sfondo da rai.it