MTV ON THE BEACH 2000

Appena tornato dalle ferie e dalla trasferta lavoro trascorsa nei più bei posti balneari dell'America e del Messico, Massimo Lopresti responsabile del programma MTV On The Beach 2000 Italia, racconta con rimpianto e con nostra invidia l'edizione che abbiamo visto in onda questa estate.

"Per il terzo anno consecutivo - ha esordito Lopresti - è andato in onda "Mtv on the beach": un'ora al giorno dal lunedì al venerdì, alle 13 e in replica alle 22.30, più un “the best” della settimana il sabato, dalle spiagge più belle del mondo. Per tutte le puntate i Vj sono stati: Kris & Kris e Marco Maccarini e solo per la prima settimana di registrazione, che equivale a 15 puntate di messa in onda, Marcello Martini. Dopo le spiagge europee di Ibiza e il tour del 1999 dalle Bahamas a Miami e in California, l'edizione del 2000 è partita proprio da dove eravamo rimasti, ovvero dalla California. Per le prime 2 settimane di registrazioni (30 show prodotti) ci siamo affiancati alla troupe di Mtv America, in loco per le registrazioni del loro programma estivo, dal nome "Mission Beach", realizzato nella "beach house" di Mtv US: una vera e propria villa sul mare, che gli americani usano come loro base operativa per la produzione dei programmi estivi. Poi sono seguite escursioni attraverso la California del sud, fino ad arrivare a Los Angeles, in un vero tour on the road, passando per Dinosaur Motel, Windmill Hills, Death Valley, Joshua Tree National Park ed ancora, sulle strade della mitica Route 66, Area 51 (un'area fantasma dell'esercito degli Stati Uniti), Bagdad Café, Huntington State Beach (in assoluto la spiaggia dei surfisti più famosa nel mondo, tanto da ospitare un vero e proprio museo del surf) e Laguna Beach, posto che paradossalmente ricorda la riviera italiana per il suo clima e le sue spiagge,e giù fino ad arrivare al confine con il Messico, a Tijuana".

'La novità di quest'anno - ha concluso Massimo Lopresti - è stata nel fatto che il programma, oltre a presentare le spiagge più belle, con giochi, curiosità del luogo e spaccato di vita americana “On the beach”, ha dedicato qualche puntata anche ai luoghi e alle città scoperti durante gli spostamenti. Tutto il girato è stato periodicamente spedito via satellite a Londra, dove è avvenuto il montaggio delle puntate e la trasmissione delle stesse, proposte in una modalità di diretta simulata (che peraltro ha garantito all'emissione il massimo impatto di immediatezza e vivacità).

www.broadcast.it

 

Durante la "Oldies but goldies week", mercoledì 31 agosto 2005, MTV ha riproposto una delle puntate di questa edizione condotta da Marco insieme a Kris & Kris ed ecco le foto dalla tv:

 

                        

                        

 

 

 

MTV ON THE BEACH 2001

L'estate del 2001 lo vede protagonista, insieme al Nongio e a Valeria, di Mtv On the beach dalle spiagge di Ibiza.

Durante la "Oldies but goldies week", giovedì 1 settembre 2005, MTV ha riproposto una delle puntate di questa edizione x l’occasione da Formentera e in compagnia di Kris. Ecco le foto dalla tv.

 

                        

                        

 

 

 

 

MTV ON THE BEACH 2003

 

Inoltre Marco ha partecipato insieme a Simone Patrizi x 4 puntate (29/30/31 luglio e 1 agosto 2003) a MTV On the beach condotto dalla Vale, il Nongio e Paolino dalle Alpi francesi. Ecco le foto dalla tv.