UN ESTATE INSIEME A LUI

 

Gli anni passano ma lui è sempre giovane, solare, fresco, quaranta anni portati molto bene. Mi riferisco all’età del festivalbar, la colonna sonora dell’estate italiana, che quest’anno partirà con il suo tour da Milano con due serate all’Arena Civica ………………………………………………….

La conduzione sarà affidata ad una coppia inedita: Michelle Hunzinker (al suo secondo Festivalbar) e da uno dei volti più popolari di Mtv.

La sua carta d’identità:

Nome: Marco

Cognome: Maccarini

Soprannome: “Macca”

Luogo di nascita: Torino

Data di nascita: 22.07.1976

Altezza: 1.80

Colori occhi: Azzurri

Colore capelli: Biondi

Segno zodiacale: Cancro

Hobby: Musica/Lettura/Conoscere sempre nuove situazioni

Situazione sentimentale:Celibe

 

Simpatico, estroverso, stravagante, ama lo snowboard e l’hockey e il suo colore preferito è il blu, perché, dice, lo rilassa. Ha un cane di razza rottweiler che si chiama Thor.

I provini di “Cercasi Vj” nel 1998 sono la sua occasione d’oro, da allora miete una serie di successi: debutta con “Mtv sports”, girando l’Italia alla ricerca degli sport più estremi e bizzarri, e poi “Mad 4 Hits”, “Select”, “Trl (total request live)”.

Durante l’estate del 2001 conduce “Mtv on the beach” con le scatenate Kris & Kris. Nel corso dell’inverno 2001/2002 è impegnato con “Say what”, un programma dove ragazzi e ragazze possono cantare e ballare davanti alla telecamera i brani dei loro artisti preferiti.

Nell’estate 2002 conduce “Anteprima Festivalbar”.

Nell’inverno 2002/2003 conduce ancora il seguitissimo “Total Request Live” insieme a Giorgia, lo vede fare gli onori a personaggi stra-famosi.

A marzo 2003 viene chiamato da Pippo Baudo per il “Dopofestival” a Sanremo.

Un curriculum prevalentemente musicale, quindi una scelta opulenta quella di Andrea Solvetti (l’organizzatore – figlio del patron Vittorio) per la presentazione del Festivalbar. Senza alcun dubbio Marco e Michelle hanno tutti gli ingredienti necessari per guidare il quarantennale della manifestazione: professionalità, competenza in fatto di musica e simpatia, praticamente, “una coppia davvero esplosiva”……

(PopKorn.it – by Ryan)

Articolo e foto di sfondo da PopKorn.it

Sono state tagliate alcune parti dell'articolo