*EDIZIONE 2006-2007*

 

Dal blog di Screensaver:

[23 ottobre 2006] Nel frattempo i nostri registi sono in giro per l’Italia a realizzare altri cortometraggi, mentre gli Autori fanno e disfano scalette, e contattano nuovi personaggi famosi per coinvolgerli nelle nostre puntate. Rossella per esempio sta puntando (in tutti i sensi…) su Marco Maccarini, il Vj di Mtv, e pare l’abbia già convinto: ma siccome non è Convinta di averlo Convinto con la scusa di volerlo Convincere gli telefona un giorno sì e l’altro pure (lo ammetto: siamo tutti un po’ Gelosi!).

[11 novembre 2006] Ciak Due: “Io sento di avere un’energia speciale. E poi tu non eri quella appassionata di magia? Con tutti i libri che hai a casa…”. Questa invece è una delle prime battute del cortometraggio scritto da Marco Maccarini, e che gireremo a Torino lunedì e martedì. E, sorpresissima, Marco Maccarini farà anche l’attore: da Vj diventerà… bidello!!!

[15 novembre 2006] Beh, che Marco Maccarini fosse Bello Scoppiato lo sapevamo.
Ma
che lo fosse così tanto no, non lo sospettavamo: ci ha scritto un corto davvero Surreale. Così surreale che è... una storia vera! O quasi: il finale l'ha cambiato... così come avrebbe voluto il finale reale. Un video molto suggestivo, e nemmeno tanto facile da interpretare. Ma per fortuna c'era lui: biondo, occhi azzurri, sognatore... Nei panni di Marco Maccarini da piccolo non poteva non esserci Flavio, che è anche una giovane promessa della Scherma. Però questa sua passione non ha favorito il suo esordio come attore: reduce dagli europei di Salisburgo (è tornato a casa alle 2 di notte!), si è presentato alle riprese stanco e assonnato... Ma a farlo riprendere, e soprattutto a far rimanere a bocca aperta le ragazze, ci ha pensato il vj di Mtv in carne e ossa, piombato nella sua vecchia classe della scuola media "C. Nigra" di Torino per seguire le riprese del cortometraggio da lui ideato. Non sapeva però che avrebbe fatto la parte del bidello! E che bidello... Tra soffitte polverose, amuleti e libri di magia, ci ha messo lo zampino anche Rosy, la gatta di Arianna, che è riuscita ad avere la sua parte nel film. Occhio però a non accarezzarla! Durante le riprese si è instaurato un bel rapporto tra Marco e i ragazzi, e il risultato è davvero... magico! Quindi non perdetevi l'appuntamento con Screensaver e segnatevi sul calendario il 10 dicembre! E già che si siete, se ci sono cose che da sempre volete chiedere a Marco, ma mai avete osato farlo, scriveteci all'indirizzo screensaver@rai.it

[04 dicembre 2006] Domenica 10 dicembre per la prima volta a Screensaver un personaggio dello spettacolo interpreta, senza nessun preavviso, un ruolo nel cortometraggio da lui stesso ideato. A stare al gioco è stato il vj di MTV Marco Maccarini che, avendo una grande passione per la regia e la recitazione, è arrivato sul set (nella sua ex-scuola media a Torino) per assistere alle riprese... Nel video "Se solo io 'sarei' magico" Marco realizza, seppure con la fantasia, un suo vecchio sogno: far guarire la sua insegnante di italiano delle medie dalla sclerosi multipla. Giorgia Surina, sua amica ed ex collega, in un videomessaggio fa un divertente ritratto di Marco Maccarini raccontando alcuni aneddoti accaduti quando conducevano TRL.

www.screensaver.rai.it

 

 

-> Cliccate qui x vedere la puntata (+ il corto) per col programma Real Player <-

 

-> Cliccate qui x vedere la puntata ad alta qualità <-

 

-> Cliccate qui x scaricare la suoneria fatta da Marco <-

 

 

Grazie a Maddalena x queste foto dalla tv

 

                   

                   

                   

                   

 

 

 

 


 

*EDIZIONE 2005-2006*

 

Domenica 12 febbraio 2006 Marco Maccarini ha partecipato alla puntata di Screen Saver in onda alle 09.10 su Rai3.

Nella puntata con il tema “A scuola di look”, Marco è stato sottoposto alle irriverenti domande del Testone.

 

Ecco un trafiletto da "Settegiorni tv"(grazie a Simona dei fedelissimi)

 

Guarda il video dell’intervista dal sito di Rai3

 

N.B. X vedere l'intervista dovete avere il programma "Real Player"