BIO VICTORIA (da mtv.it)

 

Chi direbbe mai che la nostra reporter d'assalto e intrattenitrice di VIP e fan abbia trovato i natali in un paesino sperduto sul Lago di Lugano? Presto accortasi che la bellezza del paesaggio lacustre non può compensare la certezza di invecchiare afflitta da reumatismi, Victoria parte alla volta dello showbiz.

E fa di tutto per attirare l'attenzione: dal mettere la sua faccia su pubblicità di ogni tipo (dai parabrezza ai cioccolatini), alle prime interviste televisive agli artisti, all'esordio sul grande schermo in un film 'estivo' con Jerry Calà e Alessia Merz.

Nel tempo libero compra vestiti, chiama con il telefonino e cade dai motorini.
È ancora in convalescenza dopo un incidente quando la chiama MTV: al provino di Roma (fra altre 1500 aspiranti star) si presenta con 7 kg di gesso e le stampelle. Deve fare una trasmissione simulata con altre 3 ragazze. Tutto va bene lo stesso e dopo 1 settimana è a Londra, a presentare Select.
Adesso continua a comprare vestiti, ha perso il telefonino e - per fortuna degli inglesi - gira in macchina…

Al ritorno in Italia, Week in Rock e Cinematic sono gli show che la consacrano nel ruolo di raving reporter. Assalti, missioni e incursioni spericolate con personaggi 'inavvicinabili' sono il suo pane quotidiano per oltre due anni. Tra le gesta più eroiche Woody Allen che ha chiesto personalmente di lei da Cannes e Luciano Pavarotti che si sottopone al rito dell'inquisizione à la Cabello. Intimorita da Madonna e baciata da Richard Gere, corteggiata da Marilyn Manson e respinta da Russel Crowe, la Vicky ci ha regalato momenti di giornalismo surreale nel suo stile decisamente sgrammaticato.
La vita on the road subisce uno stop decisivo quando Miss Cabello, nell'estate 2002, decide di calarsi nel ruolo di Cristina Parodi di MTV con ET - Entertainment Today il primo magazine quotidiano di gossip e informazioni di MTV.

Dopo essere stata inviata de "Le Iene", nella stagione 2005-2006 presenta su MTV il programma Very Victoria ed inoltre nel febbraio 2006 approda in Rai x accompagnare Giorgio Panariello nella conduzione del Festival di Sanremo.

 

Insieme a Marco Maccarini conduce "Milano Rockin' Fashion" su Italia 1 nel dicembre 2004 e "Isle of Mtv festival - warm up" su MTV nel luglio 2005.