ABRUZZO: SEVERINO MINGRONI, L’UNICO LOCKED-IN CANDIDATO ALLE EUROPEE, IN CONFERENZA STAMPA A CASOLI, VENERDI’ 5 GIUGNO, CON LA DEPUTATA RITA BERNARDINI

 

 Venerdì 5 giugno, alle ore 15.00

In Vico Montaniera 49 a Casoli (CH)

 

Conferenza Stampa di

 

Severino Mingroni

(Consiglio Generale Associazione Coscioni, candidato Lista Bonino/Pannella alle Elezioni Europee per l’Italia Meridionale)

 

Rita Bernardini

(deputata radicale, candidata Lista Bonino/Pannella alle Elezioni Europee per l’Italia Centrale)

 

 

L’unico locked-in candidato alle elezioni europee parlerà attraverso il suo computer, scrivendo su una tastiera virtuale. Severino Mingroni presenterà il suo programma europeo: per il diritto di voto dei disabili intrasportabili, per i diritti finora negati in Italia ai disabili gravissimi, per la libertà di ricerca scientifica e per la destinazione alternativa dell’8 per mille per ricostruire la sua città del cuore, L’Aquila, distrutta dal recente sisma.
 
Severino Mingroni è anche l’unico candidato alle europee al quale sarà negato il diritto di voto.
 
La deputata radicale Rita Bernardini, eletta nelle liste del PD, racconterà la storia di un diritto costituzionale violato e tradito dall’inefficienza e dall’ottusità burocratica italiana, nonostante la legge n. 46 (di cui è stata con i radicali la promotrice) approvata all’unanimità dal Parlamento italiano proprio grazie alla lotta di Severino Mingroni e, prima di lui, di Luca Coscioni e di Piergiorgio Welby “per il diritto al voto domiciliare dei disabili intrasportabili”. Le iniziative per "non mollare" di fronte all'illegalità e alla mancanza di democrazia.

 

LISTA MARCO PANNELLA - EMMA BONINO

ROSSI ALDO LORIS
PANNELLA GIACINTO
BONINO EMMA
CAPPATO MARCO
D'ELIA SERGIO
BOLOGNETTI MAURIZIO
SCHETT WELBY WILHELMINE
AUTORINO ANNA ALBA
CAPANO MICHELE
MANCUSO ROBERTO
MANIERI VALERIA
MARCHESE MARCO
MINGRONI SEVERINO
MOSCA ANTONIO
PASSANNANTI IMMACOLATA
TARANTA RENDI MARIA LEONIA
TRISCIUOGLIO ANTONIO
RIPPA GIUSEPPE