Il seminario ci aiuterà a prendere contatto con le nostre energie nascoste, conoscerle e trasformarle per giungere a vivere in maniera consapevole il quotidiano. Usare il cuore per accettare e comprendere noi stessi e gli altri. Andare più vicini alla vita senza perderne un solo momento. La cosa più importante da ricordare è che il viaggio interiore richiede un profondo coraggio. E' un'avventura all'interno di un oceano inesplorato, un viaggio nell'ignoto. La meditazione non è altro che un espediente per renderti consapevole del tuo sè reale: non è creato da te, non occorre che tu lo crei, è ciò che già sei. Nasci portandolo con te. Deve solo essere riscoperto. La meditazione ti aiuta a sviluppare le tue facoltà intuitive: rende chiaro ciò che appaga e che ti aiuta a fiorire, a realizzarti. Ma, sopratutto, trovarsi insieme ad altre persone a meditare è anche un'occasione per festeggiare con amici nuovi e ridere della vita. Un'opportunità per rilassarsi, riscoprire e rafforzare le proprie radici nell'esistenza. Insieme ci addentreremo nel mistero dell'energia del corpo attraverso la danza, il respiro e la condivisione. Un viaggio magico attraverso il pulsare dei chakra scandito da ritmi e suoni che da sempre accompagnano il cammino dell'uomo.

Il seminario di Meditazione sarà tenuto da Marco Tanda e Somraj che hanno perfezionato questo lavoro tra le splendide colline dell'Umbria, alla "Libera Università di Alcatraz", dove lavorano e collaborano con Jacopo Fo da alcuni anni.

"Mi chiamo Marco Tanda,  vivo e lavoro ad Alcatraz, in Umbria, da più di un anno. Ho iniziato a percorrere le strade della meditazione senza sapere dove mi portassero, attratto da una sensazione profonda di silenzio e di pace che è poi diventata una esigenza di vita. Insegnare o meglio, donare agli altri ciò che ho imparato dalla pratica giornaliera e da quello che quotidianamente apprendo è per me una grande gioia".

E' consigliabile presentarsi alle ore 08:30 a digiuno, perché la prime ora è dedicate alla Meditazione Dinamica, sconsigliabile in piena digestione.

Il seminario si terrà nei giorni 04 e 05 ottobre 2003

nella splendida cornice della antica Villa Veneta "Ferretti Angeli" Via Brenta Bassa, Dolo (Riviera del  Brenta)

Programma del seminario :

Tecniche di meditazione dinamica - dal respiro al cuore
Sabato 04 ottobre
Ore 08:30 saluti e presentazione del corso
Ore 09:00 meditazione dinamica
Ore 10:00 pausa colazione
Ore 11:00 il cuore - rampa di lancio verso la nostra interiorità, esercizi di meditazione individuale e sociale su respiro e chakras
Ore 13:00 pausa pranzo biologico a buffet
Ore 15:00 danzare sui chakras - le energie nascoste
Ore 17:00 il suono dell'anima
Ore 18:30 meditazione Kundalini
Ore 21:00 cena di gruppo ai Molini del Dolo
Domenica 05 ottobre
Ore 09:30 AUM meditation
Ore 12:00 incontro me stesso
Ore 13:00 pausa pranzo biologico a buffet
Ore 14.30 condivisione e chiusura dell'incontro

Per informazioni ed iscrizioni

Damiano Peruzzo 338-3804646    damiduck@libero.it
Pamio Lodovico 049-8800840       shiatzu@tin.it
E-mail mingmen@tiscalinet.it 

Tesseramento annuale obbligatorio € 10,00, comprensivo di un trattamento gratuito a scelta (shiatsu, rilassamento in acqua, craniosacrale, riflessologia plantare), nel corso delle serate esperienziali.                  

 

 

 

 

 

   

Vedi le Foto

 

 

 

Villa Ferretti Angeli

 

 

 

Ristorante I Molini del Dolo