Lo Yoga è un'antica filosofia olistica (integrale) basata su esercizi di scioltezza fisica, respirazione controllata e consapevole e meditazioni mentali. Il suo fine è aiutare l'essere umano a raggiungere e mantenere la pace interiore, di conseguenza una buona salute psicofisica e un'entusiasmante voglia di vivere.

L'Hatha Yoga si basa principalmente sulla pratica delle "asanas", le posizioni del corpo e il "pranayama", il controllo e la regolazione della respirazione. 

Gli incontri sono volti a conoscere, approfondire e sviluppare questa filosofia millenaria attraverso l'esperienza e la pratica diretta. Data l'estrema semplicità delle tecniche e del percorso proposti, l'esperienza si rivolge a tutti coloro che si vogliono avvicinare a questa pratica per la prima volta, ma anche a chi già la conosce.

Saranno condotti da Raffaella Prandin, diplomata dietista nel 1987, inizia gli studi di Yoga nel 1992 e da sei anni insegna Yoga dopo aver conseguito il diploma dell'EFOA ; da tre anni segue i corsi di Yoga-terapia del Dott. Bhole.

Gli incontri si terranno :

Ogni martedì

            dalle ore 18:30 alle ore 20:00

Ogni mercoledì

            dalle ore 20:00 alle ore 21:30

presso la sede dell'Associazione Culturale

Mingmen "Il cancello della vita"

Via G.Franco 26/D 35010 Cadoneghe (PD)

Per informazioni ed iscrizioni

Mingmen, sede 049-8870111 solo segreteria
Damiano Peruzzo 338-3804646    damiduck@tin.it
Raffaella Prandin 347-9792995   
E-mail infomingmen@tin.it 

Tesseramento annuale obbligatorio €10,00 comprensivo di un trattamento gratuito a scelta (shiatsu, rilassamento in acqua, craniosacrale, riflessologia plantare), nel corso delle serate esperienziali.                  

 

 

 

 

www.yoga.it