"Sei un cazzo di genio, a livello di recensioni musicali. E il tuo pensiero su internet riflette il mio. Ma porca troia aggiorna quel tuo sito di merdaaaaaaaa!" - Email di un lettore

"Il tuo sito non è il primo della lista ma neanche l'ultimo degli stronzi, e questo è importante....COMPLIMENTI" - Peppe Alì, evidentemente un amico

"Lei conosce il signor Ricci Antonio?" - Commissario di Polizia Postale

"...la critica è una gran bella e cosa,serve e ti fa crescere quando è costruttiva. Peccato ke di costruttivo sto sickboy nn c'ha nulla e sembra non importarsene!" - discussione sul Forum del sito Billycorgan.it, con annessa terminologia da sms

"...ma uno che legge il tuo sito che dovrebbe pensare? Che sei un coglione!" - un'amica

"...ci vorrebbe un lavaggio delle varie parole colorite che usi..." - un'altra amica

Sickboy's Bastard Review Site

"Pensate a tutti i milioni di persone che vivono insieme anche se non gli piace, odiano il lavoro ma hanno paura di perderlo, non c'è da meravigliarsi se hanno la faccia che hanno."

"Ero dotato, sono dotato. A volte mi guardo le mani e mi rendo conto che sarei potuto diventare un grande pianista o qualcosa del genere. Ma che cos' hanno fatto, le mie mani? Mi hanno grattato le palle, hanno scritto assegni, hanno allacciato le scarpe, hanno tirato la catena del water ecc. Ho sprecato le mani. E la testa.

"La mia ambizione è handicappata dalla mia pigrizia."

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle."

"Umanità, mi stai sul cazzo da sempre. Ecco il mio motto."

CHARLES "HANK" BUKOWSKI

Benvenuti al sito di recensioni musicali del ragazzo malato! In questo sito troverete recensioni musicali dei gruppi e solisti che mi piacciono (ma anche no...) e di quelli che sono stati di una qualche importanza storica e/o sociale (ma anche no...)... In ogni caso: troverete recensioni. i commenti (che verranno aggiunti a fine recensione) potete mandarli alla mia e-mail... e poi... fate n'po' voi...


Introduzione

Non mi è mai piaciuto pagare per le cose.

Diceva Perry Farrell "When I want some-thing I don't wanna pay for it". Diceva tante cose Perry.

La realtà, cazzo, è che questi stronzi non meritano un cazzo di niente. Ma la realtà è anche che non c'ho voglia di pagare.

Così compaiono nella mia vita gli mp3 e il fottuto ADSL e Mustapha (non fatevi fottere dal nome da venditore di accendini, razzisti del cazzo, lavorava alla Microsoft lui, mica cazzi), che mi vende i cd ed i dvd (-R, of course) a un cazzo, davvero, a un cazzo, dovreste provare.

E così mi ritrovo a fottere quelli che vorrei che davvero beccassero i soldi.

È un mondo fottutamente duro, ragazzi, fottutamente duro, e svegliarsi ogni mattina col doposbronza ed essere costretti ad ingoiare antidepressivi per evitare gli attacchi di panico non mi aiuta di sicuro ad essere una persona migliore; di sicuro non sarò io lo stronzo a pagare per gli altri, per fare l'onesto. Avete mai provato ad essere onesti? Ci si sente degli stronzi totali. Sembra che tutti ti ridano appresso.

"Quel coglione è un onesto... povero, povero, povero imbecille, e noi che ce la spassiamo..."

Il sogno di tutta una vita: tutta la cazzo di musica che voglio, gratis, free, capito? Tutti quei cazzo di gruppi assurdi che ogni volta che vado in un negozio di dischi mi sento uno stronzo a pronunciarne persino i nomi...

"I Melvins? Non so, ragazzino, vai a vedere sotto la M..."

Cazzo adesso ho la discografia, grosso ciccione delle mie palle, puoi licenziare quella tua commessa con le belle chiappe ma con la faccia di merda, tanto non viene più un cazzo di nessuno....la discografia, formato rar, formato rar, capito stronzo? Sono tutti miei.

Però l’anima ne risente. Rubare, capite? Decreto Urbani, RIAA, capite?

E avere oltre cinquemila album e non ascoltarli perchè non hanno più valore (sono gratis) aumenta il senso di colpa. Non solo rubo, ma butto nel cesso ciò che ho rubato.

Due a  ZERO, amico, a ZERO.

E così ho deciso di scrivere, per scrivere devo ascoltare, e siamo apposto.

Due a uno, ci siamo vicini.

La realtà è che tutto il fottuto sistema si meriterebbe di saltare, tutto. Se leggete le riviste musicali dovreste sapere di che cazzo stiamo parlando. I Black Eyed Peas tra i migliori dieci dischi dell'anno di grazia duemilaetre, è di questo, cazzo, che stiamo parlando. Ma neanche se fossero usciti solo tre fottuti dischi nel duemilaetre dei miei coglioni.

La miglior musica che ci circonda è riciclaggio sporco di cose vecchie, e neanche rivoluzionarie (le cose vecchie), nessuno ci prova più gusto a fare cose diverse.

Ma è questo il momento. La demolizione è iniziata lenta ed inesorabile. È quasi impossibile fermare il Peer To Peer. E quando inculano qualcuno subito spunta qualcun altro a vendicarlo. Siamo una famiglia Soprano di dimensioni abnormi. E la famiglia si ama, si rispetta e si protegge. Gratis, capite?

Ci sono cose che dovreste sapere, gruppi che sono stati importanti, persone che hanno osato, e che sono state schiacciate dal Grande Sogno. Vedete, dopo l'uscita di Nevermind c'è stato un momento di panico.

L'anno era il 1991 e i Nirvana un ottimo gruppo underground guidato da un genio che riuscì a far diventare commerciabile quell'underground (pensavano). La differenza tra Nevermind e Bleach, esordio dei Nirvana, è la commerciabilità. Nevermind, pur essendo un gran disco, è vendibile; per uno di quei misteri della mente umana piace alla gente (che normalmente ascolta solo merda perchè non è capace di fare altrimenti), e quindi ci puoi fare soldi, gran bei soldoni.
"E sentiamo signor Cobain, chi ci consiglierebbe?"

E lui lì a tirar fuori nomi di persone che neanche si sognavano le major, che neanche si sognavano quella notorietà.

Già, un altro Nevermind.

Scrivitelo tu, coglione in doppiopetto.

Ma non è stato solo Nevermind, era l'aria che tirava, anche un po' prima di Nevermind, che fece pensare che la massa potesse ascoltare musica intelligente e ben suonata, innovativa e rischiosa, e che in tutto ciò ci potesse essere un ciccione che faceva soldi al di sopra di tutti, dando a queste macchine da soldi lo stretto indispensabile affinchè facessero girare la macchina.

Gente come i Jesus Lizard o come i Meat Puppets o i Melvins (e altra gente che prima di loro si era ritrovata ad una major nel pre-Nevermind, alquanto inspiegabilmente) secondo me non ci ha mai creduto sino in fondo, ed avevano ragione: la massa si stancò del giochino "alternativo" e sempre Cobain segnò il punto d'arrivo dopo aver segnato il punto di partenza: con quella fucilata d'improvviso tutti si accorsero che quella musica non era semplice da ascoltare, che richiedeva amore, partecipazione, e che non c'avevano tutta sta voglia, e che cazzo, lo devo ascoltare tutto 'sto disco? A me piaceva solo il pezzo su Mtv...e spostò le proprie attenzioni su altro, rispedendo i soggetti che furono i protagonisti di quegli stranissimi eventi nel buio dal quale provenivano, nel marasma delle etichette indipendenti.

Ma si avvicina il momento nel quale questi porci smettono di sguazzare nel fango (è gratis adesso) e noi, noi che questa fottuta musica la amiamo, noi che la ascoltiamo, non possiamo mandare tutto a troie insieme agli altri, noi siamo una famiglia, non c'è nessun Pussy Bonpensiero tra noi, non ci può essere.

Ma ci sono cose che dovete conoscere, gente che ha fatto la storia, gente che qui in giro in pochi conoscono, gente che vale la pena di ascoltare, gente di cui non si deve perdere la memoria.

E qui ci sono io.
Trovo qualunque cazzata su internet. Mi basta solo un po' di tempo. Trovato tutto ve ne parlo, voi ascoltate e siamo due a due.

Nel frattempo prendo un po' di Jack.

State buoni.

Ascoltate.

Vi giuro che c'è gente che ha provato cose strane, cose diverse, e se ci ricordiamo di loro, possiamo ricominciare da capo, diamo il tempo a tutto questo cazzo di sistema di scoppiare, e aspettiamo.

Magari non scoppia un cazzo.

Magari finisce come tangentopoli.

Almeno è gratis, cazzo, e avremo ricordato.

No?

Ci vuole un altro Jacckino.

Un'ultima cosa: ricordate piccole e giovani teste di cazzo (ma anche e soprattutto quelle vecchie testacce di cazzo che girano girando in giro senza aver di meglio da fare che rompere il cazzo agli altri altrui prossimi) che È TUTTO UN FOTTUTO SCHERZO. Non prendete niente di queste cazzate sul serio, non ne fate la vostra ragione di vita. L'unica cosa di cui sarebbe necessario che facessimo una ragione di vita è l'amore. No, non mi sono rincoglionito. Amate i vostri amici, la vostra famiglia, la vostra e altrui salute, la vostra donna, il vostro uomo, tutto il resto rientra nell'ambito "Cose Fottutamente Secondarie": nè la musica nè qualunque altra cazzata è un efficace sostitutivo.

Se avete qualcosa da dirmi l'indirizzo è questo, capirete che al 99,9 periodico % stavo scherzando. Inoltre pubblico TUTTO, ma proprio TUTTO quello che scrivete, comprese 20 righe d'insulti alla mia persona, che siano motivate o meno.

Peace, love, drugs and understanding,

Sick Boy

P.s.: Welcome aboard! Complimenti, capitano! Ha una bell' cer' staser'! Bah, perle ai porci. Ecco a voi il contenuto di questa porcheria di sito, categorizzazione e archiviazione courtesy OCD Entertainment!™


RECENSIONI

Ac/Dc Oasis
Syd Barrett Pearl Jam
Black Sabbath Pink Floyd
The Cure Primus
The Darkness Queen
The Doors Radiohead
Elio e Le Storie Tese R.e.m.
Fleet Foxes Smashing Pumpkins
Guns N' Roses Starlight Mints
Interpol Temple Of The Dog
The Jesus Lizard Test Icicles
The Last Hard Men Le Vibrazioni
Led Zeppelin Zwan
Nine Inch Nails Colonne Sonore
Nirvana  

Come ogni coglione, anche io ho un fantastico blog. A differenza di ogni coglione che ha un blog, io SO scrivere.

 


RECENSIONI SFUSE DI GRUPPI DI MERDA, O NON DI MERDA.

In questo magico elenco, compilato grazie al mio gradevolissimo OCD, troverete recensioni varie, scritte per vari motivi ed in vari momenti della mia vita, che non ho avuto il tempo di inserire in una pagina.

 

AA. VV. La Valigetta - Post Remixes Vol.1 2008 AA.VV. - La Valigetta - Post-Remixes Vol. 1
Afterhours Ballads For Little Hyenas 2006 Afterhours – Ballads For Little Hyenas
Albert Hammond Jr ¿Cómo Te Llama? 2008 Varie Ottobre 2008
Architecture In Helsinki In Case We Die 2005 Architecture In Helsinki In Case We Die
Art Brut Bang Bang Rock N'Roll 2005 Art Brut Bang Bang Rock N'Roll
Avion Travel Nino Rota: L'Amico Magico 2009 Avion Travel - Nino Rota, l'Amico Magico
Baustelle La Malavita 2005 Baustelle - La Malavita
Chemical Brothers Brotherhood 2008 The Chemical Brothers - Brotherhood [Deluxe Edition]
Cool Kids Bake Sale Ep 2008 The Cool Kids - The Bake Sale EP
Cyndi Lauper Bring Ya to the Brink 2008 Varie Ottobre 2008
Depeche Mode Playing The Angel 2005 Depeche Mode Playing The Angel
Donavon Frankenreiter Pass It Around 2008 Varie Ottobre 2008
Explosions In The Sky How Strange, Innocence 2000 Varie Gennaio 2006
Floetry Flo'Ology 2005 Varie Gennaio 2006
Fort Minor The Rising Tied 2005 Varie Gennaio 2006
Jackson And His Computer Band Smash 2005 Varie Gennaio 2006
John 5 Songs For Sanity 2005 John5 Songs For Sanity
John Parish Once Upon A Little Time 2005 Varie Dicembre 2005
Korn See You On The Other Side 2005 Korn See You On The Other Side
Less Than Jake GNV Fla 2008 Varie Ottobre 2008
Lightning Bolt Hypermagic Mountain 2005 Varie Gennaio 2006
Micah P.  Hinson And The Red Empire Orchestra 2008 Varie Ottobre 2008
Michael Franti And Spearhead All Rebel Rockers 2008 Varie Ottobre 2008
Ozric Tentacles Jurassic Shift 1993 Varie Ottobre 2008
Parenthetical Girls Entanglements 2008 Parenthetical Girls - Entanglements
Paul Weller As Is Now 2005 Paul Weller As Is Now
Ray Charles Genius & Friends 2005 Varie Dicembre 2005
Ric Ocasek Nexterday 2005 Varie Dicembre 2005
Robbie Williams Intensive Care 2005 Robbie Williams Intensive Care
Santana All That I am 2005 Varie Dicembre 2005
Sonic Youth Andre Sider Af Sonic Youth feat. Merzbow & Mats Gustafsson 2008 Sonic Youth/Mats Gustafsson/Merzbow - Andre Sider Af Sonic Youth (SYR8)
Starsailor On The Outside 2005 Varie Dicembre 2005
Stevie Wonder A time 2 Love 2005 Varie Dicembre 2005
System Of A Down Hypnotize 2005 System Of A Down – Hypnotize
Test Icicles For Screening Purposes Only 2005 Test Icicles For Screening Purposes Only
The Dead 60's The Dead 60's 2005 The Dead 60's – The Dead 60's
Tiromancino 95–05 2005 Varie Dicembre 2005
Tom Zè Estudiando O Pagode 2005 Varie Gennaio 2006
Tortoise & Bonnie “Prince” Billy The Brave And The Bold 2006 Tortoise & Bonnie “Prince” Billy – The Brave And The Bold
Verve Forth 2008 The Verve - Forth
Volcano! Paperwork 2008 Varie Ottobre 2008


DR. ROCK

Un'idea brillante durata qualche mese fu di mettere tutto ciò che ho su una playlist di winamp, andare giù di shuffle, e recensire la canzone che usciva. Eh... quando uno è brillante è brillante, cazzo.

Anastacia - Why'd You Lie To Me 2001
Band Ohne Namen - Boys 2000
Black Sabbath - Symptom Of The Universe 1975
Blur - Beetlebum 1997
Bon Jovi - All About Lovin' You 2002
Brigantony - Mi Stuppai 'Na Fanta 1987
Cake - I Will Survive 1996
Elio e Le Storie Tese - Sunset Boulevard 1994
Elvis Presley - That's When Your Heartaches Begin [1953 version] 1953
Everly Brothers- Wake Up Little Suzie 1953
Fabrizio De Andrè e Roberto Murolo - Don Raffaè 1992
Frank Sinatra - I've Got The World On A String 1954
Frankie Goes To Hollywood - Relax 1984
George Michael & Mary J.Blidge - As 2000
Humble Pie - 30 Days In The Hole 1974
Ichiro Mizuki - Kotetsu Jeeg No Uta 1975
Latin Playboys - Manifold De Amour 1994
Macy Gray - I Try 1999
Madonna - Take A Bow 1994
Misfits - Descending Angel 1999
Muddy Waters - I'm Ready 1972
Ozzy Osbourne - No More Tears 1991
Rolling Stones - She's A Rainbow 1967
Sophie Ellis-Bextor - Get Over You 2002
Stevie Wonder - Ribbon In The Sky 1982
Stray Cats - You Don't Believe Me 1981
Wipers - D7 1979

 

Infine, godetevi scritti di varia natura (nella prima categoria scritti dei quali sono autore, nella seconda traduzioni o citazioni) da leggere come fiaba della buonanotte ai vostri bambini imbecilli e viziati.

Non querelatemi per favore.

Ho due ex mogli, una moglie non ex, ed una causa a carico.

Abbiate pietà.


PSYCHONICK

Internet fa cagare - Le virtù di questo meraviglioso mezzo di comunicazione/ informazione illustrate in dettaglio da una persona pericolosa per sè e per gli altri, "sissignore, per sè e per gli altri" [cit.]
È difficile essere uno psicopatico al giorno d'oggi - Tempi moderni, dissero Dylan e Chaplin... chi cazzo se ne fotte, dissi io.
Di Ligabue ce ne basta uno. Giuro, cazzo. - Agghiacciante. Iddu e Noel Gallagher. Agghiaccianti.
11/9 e gli Iracheni del cazzo (2002) - Perchè se ci fosse stato Obama avrebbero attaccato qualcuno di bianco.
Sono molto probabilmente un porco. - La letale suina: una pandemia che ti tiene 3 giorni a letto con la febbre. Come sopravviverà il mondo tre giorni a letto con la febbre?
E' arrivato! - Jingle balls. Leccatemi le palle di Natale.
Il Supemmeccato mi rende pericoloso... o forse è tutto il resto... - Il Maestro non si tocca, putrida feccia umana che non siete altro.
Waiting For My Man - Lou Reed has got it all, and he's got it now. Cioè, non esattamente now. Tipo nel 1967.
Ego, pt.1 - E' dura anche per me stare con me.
Ego, pt.2 - E' dura anche per me stare con me. Sì, di nuovo. Vienici tu a scrivere cose originali.
Forchette, sedili, japanese ice tea. - Un maiale non può allenare, ed una forchetta non può volare.
Chiuso in questa cantina del cazzo. - Lasciarsi un giorno a Catania.

VARIE ED EVENTUALI

You Can't Kill Michael Malloy - Storia di un fottuto indistruttibile figlio di puttana - Se pensate che io beva tanto, e che morirò presto... non conoscete il grande Michael Malloy.
Ozzy is still the best - Ozzy parla di Buckethead
Trey Parker and Matt Stone "Satire" - Due geniacci. E scrivo geniacci perchè non so come si scrive il plurale di genio.
A tutti i fans di E! enterteinment - La morte di Dimebag Darrell... e gli sciacalli.
John Lennon's Death - Robert Christgau è cattivo. Molto cattivo. E ha anche un casino di ragione.

 

 

 

Per le recensioni nuove nella Web Reviewing Community andate qui!!! WRC Webring Homepage WRC Webring Go to previous site in the ring Go to next site in the ring See complete list of WRC sites Go to a random site in the ring Submit your site to the WRC Webring