WUZ - STORIE DI EDITORI, AUTORI E LIBRI RARI

NUMERI ARRETRATI

Anno 2006

Numero 1 Gennaio-Febbraio
Numero 2 Marzo-Aprile
Numero 3 Maggio-Giugno
Numero 4 Luglio-Agosto
Numero 5 Settembre-Ottobre
Numero 6 Novembre-Dicembre


Anno 2007

Numero 1 Gennaio-Febbraio
Numero 2 Marzo-Aprile
Numero 3 Maggio-Giugno
Numero 4 Luglio-Agosto
Numero 5 Settembre-Ottobre



Numero singolo: Euro 10,00


WUZ è una rivista bimestrale interamente dedicata alla storia delle edizioni rare e preziose.

L'obiettivo di WUZ è la difficile ricostruzione della storia dei libri più importanti attraverso le vicende degli autori, degli editori, delle biblioteche e di altri protagonisti della cultura, collocandoli nel quadro della società che ha prodotto l'opera. Senza tralasciare la produzione di case editrici entrate nella leggenda anche per pochi libri straordinari.

Inoltre WUZ propone una serie di rubriche studiate per offrire una vasta informazione sul mondo della bibliografia. Si occupa del mercato dei libri rari e di quei "titoli" che invano si cercano nelle borse internazionali, perchè si trovano solo sulle copertine dei libri importanti.

WUZ si rivolge agli appassionati di libri, ai collezionisti, ma anche agli studiosi che in ambito universitario o bibliotecario si dedicano all'approfondimento della storia editoriale.

WUZ è utile alle librerie antiquarie, agli operatori delle mostre di settore e agli editori che ancora stampano opere d'arte e di pregio o di tirature limitate, per comunicare il patrimonio esistente, le rarità, il mercato e la nuova produzione di qualità.





ULTIMA USCITA

IL SOMMARIO

TORNA ALLE NOVITA'

SILVIA EDITRICE