Borderline.


La Borderline si trova a Chinatown , in espansione , le sue dimensioni raggiungono , adesso ,  il perimetro di un palazzo ed una altezza di quasi quindici metri ; in espansione......
L  accelleratore di particelle che collassando l’aveva generata era un pallido ricordo , una ferita ignota nella terra  in espansione lenta …. ma inesorabile.
La Borderline attrae la disperazione , ne é catalizzatore , derelitti , disperati , uomini senza un futuro o con un passato toppo pesante da sopportare che cigola sulle spalle e  affondando sempre più nelle sabbie mobili della disperazione ,  vi si gettano nella speranza che l’ignoto sia migliore del presente.
La Borderline attrae il fanatismo , sette deliranti asservite a Dei allucinati vi si gettano pur di conoscere una improbabile verità.
La Borderline attrae i margini della metropoli , personaggi scomodi , traditori delle mafie , nemici delle multinazionali yakuza , debitori di spacciatori di ogni sintodroga o ologames , tutti vi spariscono dentro senza più tracce...
La Borderline ha un colore disturbato come un canale bruscoloso su un apparecchio videoricevente.
L umanità si preoccupa del suo avanzare impietoso , della sua espansione asimmetrica ed incontrollabile ... ma certa.
L ignoto fà paura ... ed attira ...
Come sempre.

Agosto 2006