Home Su - Up Mappa del Sito Site Map Sponsors Two minutes Libri Elettronici Aiuto!

Divario

 

      Lucio Battisti - La luce dell'est

Divario Nord Sud

 

I colori della pianura Padana

Ti devo confessare, Mario,

che non sono mai stata a Milano, ma immagino che la pianura non sia molto diversa da quella della zona di Parma o Ferrara o Padova. Io sono abituata al paesaggio "chiuso" dalle colline e all'aria ventilata e provo un senso di disagio di fronte alla pianura che si estende a perdita d'occhio. Qui da me non ci sono grossi problemi di smog e si vive veramente bene in campagna, e se conosci la Toscana sai che la sensazione che si riceve è totalmente diversa che da te, credo più "allegra"!!

Leggo che suoni la chitarra... io non sono musicista, no no!! È mia figlia che suona chitarra classica e pianoforte; io ascolto. Anni fa, tanti, provai a suonare ma non riuscivo a sentire le note per accordare la chitarra, quindi smisi. Oggi non suono ma riesco ad accordarla  … misteri della vita.

Ascolto di tutto, dal classico al rock, anche se con qualche eccezione. Pure Daniele mi piace. Non entro nel merito dei contenuti, secondo me ogni realtà dovrebbe esser vissuta in prima persona per esser compresa a fondo e quella napoletana poi è talmente complessa e variegata ... ci trovi di tutto e di più, ho avuto modo di scoprirlo recentemente tramite amici napoletani.

Purtroppo credo che il divario tra nord e sud, in quanto a qualità della vita (e quindi a tutto il resto), stia diminuendo a nostro sfavore. Qua in Toscana si viveva non bene ma di più ed ora siamo stretti in una morsa che pare davvero soffochi tutte le risorse economiche e lavorative ... te lo dice chi la vive in prima persona. Vabbè meglio andare a produrre reddito.

 

Ti auguro una felice giornata , a presto Maria

 

 

Per ulteriori informazioni inviate una mail a:

 

 

For additional information please email us at:

Home ] Su - Up ]