Home Su - Up Mappa del Sito Site Map Sponsors Two minutes Libri Elettronici Aiuto!

Anni 1966 - 1968                                       
 

     Pink Floyd - Dark side of the moon: Us and them

Un raro momento di svago per il Dr. King: gioca a biliardo nel febbraio 1966.

 

James Meredith, a destra, si spinge contro una macchina parchegiata dopo che un cecchino lo ha colpito. Altri dimostranti e giornalisti lo soccorsero dentro un'altra auto. Meredith ha guidato una marcia per incoraggiare i neri a votare.Guarita la ferita, più tardi completò la marcia. 7 luglio 1966.

 

Un poliziotto del Mississippi spinge il Dr. Martin Luther King Jr. e altri dimostranti durante la 220-mile "Marcia Contro la Paura" tenuta da Memphis, Tenn. a Jackson, Miss.  8 giugno 1966.

 

Il Dr. Martin Luther King Jr. tiene la sua testa dopo essere stato colpito da una pietra durante una dimostrazione a Chicago.  6 agosto 1966.

 

Il Dr. Martin Luther King Jr. parla alla sua congregazione nella chiesa battista di  Atlanta il 30 aprile 1967 circa l'urgenzaper l'America di abbandonare quella che egli chiamava "la tragica, spericolata avventura del Vietnam".

Il Dr. Martin Luther King Jr. dice ai reporters di essere "disincantato" dalle politiche sul Vietnam del Presidete Jonhson e che potrà appoggiare sia il Sen. Robert Kennedy che il Sen. Eugene McCarthy per la nomination dei democratici alle elezioni presidenziali. - senza data

 

Un poliziotto colpisce un giovane sospettato di essere coinvolto nel saccheggio seguito  dopo lo scioglimento del corteo capeggiato dal Dr. Martin Luther King Jr. il 28 marzo 1968, a Memphis, Tennesse. I leader Neri accusarono la polizia di brutalità ma gli ufficiali di polizia risposero che avevano fatto quanto era necessario per riportare l'ordine. Sulla scia della violenza fu imposto un coprifuoco e furono fatti confluire nella città più di 3.800 soldati della Guardia Nazionale.

 

Hosea Williams (a sinistra), Jesse Jackson, Dr. Martin Luther King Jr., Rev. Ralph David Abernathy sul balcone del Lorraine Motel Memphis hotel, un giorno prima dell'assassinio del Dr. King.  3 aprile 1968.

 

L'assassinio di King fu un evento internazionale. Qui alcune testate londinesi che parlano della sua morte. 7 aprile 1968.

 

Neri, bianchi, giovani e vecchi cantarono "We Shall Overcome" mentre marciarono giù per la Denny Way del Seattle Center per onorare il  Dr. Martin Luther King Jr., che è stato abbattuto dalla pallottola di un assassinow. Il corteo fu stimato in circa 10.000 persone. 7 aprile 1968.

 

Il funerale di King attraverso le strade di Atlanta.  9 aprile 1968.

 

Ad Atlanta, Parenti e amici tennero una veglia per tutta la notte fuori dalla  Ebenezer Baptist Church aspettando di vedere il feretro del capo del movimento per i diritti civiliwaiting Dr. Martin Luther King Jr.   14 aprile 1968.

 

Una studentessa di Atlanta pone fiori sulla tomba del Rev. Martin Luther King Jr. un anno dopo il suo assassinio  4 aprile 1969.

 

Per ulteriori informazioni inviate una mail a:

 

 

For additional information please email us at:

Home ] Su - Up ]