Home Su - Up Mappa del Sito Site Map Sponsors Two minutes

Obiettivi                                       
 

      Beatles - The long and winding road

Il cammino di Santiago inizia con tante incognite e preoccupazioni per terminare quasi sempre con tanta pace, gioia, serenità…..ed entusiasmo. Come mai questo fatto? Come mai un ricordo carico di nostalgia per un semplice camminare in mezzo alla natura anche se fatto con l’intenzione di un pellegrinaggio come si promette nella chiesa di Roncisvalle? Probabilmente perché questa esperienza del camminare affidandosi giorno dopo giorno con fiducia alla "Provvidenza" rende simile questo pellegrinaggio al cammino della vita; anche la vita infatti la si costruisce giorno per giorno e la si vive bene se ci si affida a Dio con umiltà e pazienza.

Il "Cammino" in questo senso, se fatto con intenzione sincera e non solo per un puro e semplice camminare come fosse un lungo trekking o solo per turismo e cultura, in ogni suo istante è una bellissima esperienza che insegna a vivere.

Sono lontane da questa lunga parentesi le cose "Normali" della vita quotidiana moderna in quanto sono (o dovrebbero essere pena la non riuscita del cammino stesso) abolite la frenesia, il chiasso, le troppe informazioni inutili e vengono valorizzate altre cose: la solitudine, il contatto con la natura, la palpabile vicinanza di tante persone che non vanno di corsa e si fermano per due parole con il compagno vicino.

Per ulteriori informazioni inviate una mail a:

 

 

For additional information please email us at:

Home ] Su - Up ]