SHELTON BENJAMIN

 

Shelton Benjamin si avvicina al mondo del wrestling già dalla high school: frequentando la scuola di Orangaburg, in South Carolina, Shelton raccoglie una parziale di 122 vittorie e solamente 10 sconfitte, diventando per ben due volte, nel 1993 e nel 1994, Heavyweight State Champion
Nel 1997 si può considerare per Benjamin l’anno della svolta: si sposta dalla California all’Università del Minnesota, dove si stava allenando un’altra futura stella della WWE, Brock Lesnar
Il gran giorno per la carriera di questo giovane, promettente wrestler è il 26 dicembre 2002: al tempo il campione del roster di SmackDown! era Kurt Angle che, preoccupato per i possibili assalti degli sfidanti Brock Lesnar, Big Show, Chris Benoit e Edge, assume una squadra di sicurezza, il Team Angle, formato proprio da Shelton Benjamin e Charlie Haas, un altro lottatore proveniente della OVW.
Inizia così un nuovo capitolo per la carriera di Shelton Banjamin: la carriera da wrestler singolo, non parte di un tag team. E appena arrivato a Raw, Benjamin viene accolto come un face, e la WWE sembra puntare molto su di lui: al suo debutto a Raw, entra subito nel main event, sconfiggendo HHH con un rollup!
Si arriva a Taboo Tuesday, e Shelton viene scelto dal pubblico come #1 Contender al titolo IC di Y2J, con il 37.48% dei voti totali. E nel match di apertura del ppv, riesce a sconfiggere il pluricampione Chris Jericho, grazie al T-Bone Suplex, conquistando, per la prima volta in carriera, un cintura da singolo.
Tenendo il titolo per ben 8 mesi, lo perde però contro l'appena draftato Carlito.

VIDEO:

Shelton Benjamin: Ringwalk

Shelton Benjamin: Beat 'em up

Shelton Benjamin: T-Bone

CREDIT: IGN - LO STAFF