HOLLYWOOD HOGAN

 

Hulk Hogan è sicuramente il lottatore più famoso della WWE già da quando il 23 gennaio del 1994 diventa Campione del Mondo battendo The Iron Sheik al Madison Square Garden (sostituendo l'infortunato Bob Backlund).

Il suo successo è dovuto anche al suo grande carisma. Hogan batte Greg Valentine, Paul Orndorff e King Kong Bundy prima di arrivare a Wrestlemania III dove è costretto a incontrare il suo amico Andre The Giant in un match per il titolo. Rimarrà alla storia il suo Body Slam decisivo ai danni del grossissimo Andre. Hogan perde poi il titolo nel 1998 contro lo stesso Andre The Giant ma lo riconquista l'anno dopo ai danni di Randy Savage. Tra il 1989 e il 1993 conquista il titolo altre 4 volte grazie al suo famoso Leg Drop.

Hogan ha altre rivalità nel corso degli anni con Ultimate Warrior, Undertaker e Sgt.Slaughter e vince la Royal Rumble nel 1990 e nel 1991.

Hogan nel 1994 passa alla WCW dove forma insieme a Scott Hall e Kevin Nash l'NWO (New World Order). Conquista il titolo WCW 6 volte tra il 94' e il 99'.

Hulk Hogan ritorna nella WWE nel 2002 incontrando poi The Rock a Wrestlemania X8 nei panni di un membro dell'nWo. Poi vincerà ancora il titolo del mondo e per la prima volta i titoli di coppia insieme a Edge. Continua in altre rivalità con Chris Jericho, Triple H e The Rock.


 

VIDEO:

Hollywood Hogan: Ringwalk

Hollywood: A new world order

Hollywood: Another win

CREDIT: IGN - LO STAFF