JOHN BRADSHAW LAYFIELD

 

Lui si autoproclama " il Dio del wrestling ", John Bradshaw Layfield (conosciuto anche come " JBL ") è rinomato per le sue ricchezze e per il suo lunghissimo regno di campione WWE a SmackDown! Dove, tutti ricorderanno battè Eddie Guerrero in un Bull Rope Match a Great American Bash del 2004 il 27 Giugno e conquistò per la prima volta la cintura.
Prima di diventare campione, JBL era in coppia con Ron Simmons, e formavano gli APA. La loro amicizia terminò quando Ron Simmons venne licenziato.
Poco dopo JBL ha preso delle decisioni che hanno dato una svolta alla sua carriera.
Anche con un pò di fortuna, JBL cambiò totalmente il modo di vestirsi. Durante questa transizione, JBL, un uomo di cultura nato in Texas ma residente a New York, iniziò ufficilamente la sua " nuova " carriera. Dopo aver fatto tutto ciò, JBL cominciò a sconfiggere tutti i più grandi lottatori di SmackDown! E, era chiaro che volesse puntare al WWE Title detenuto a quel tempo da Eddie Guerrero. Come già detto in precedenza, diventò WWE Champion, e da quel momento, JBL iniziò a costruirsi una stable, " The Cabinet " dove, erano presenti Orlando Jordan " Chief of Staff ", i Basham Brothers ex campioni di coppia, che diventarono i " segretari " di JBL.
Chiaramente JBL, riuscì a tenere il titolo cosi a lungo grazie anche alla sua stable, che lo aiutavano nei match titolati.
La fine del lungo regno di JBL, avvenne a Wrestlemania 21, per colpa di Cena, che con la sua F-U strappò il titolo a JBL.
Per via della draft lottery John Cena viene trasferito a Raw e così, JBL vince un 6-man elimination match, che determinava il nuovo campione di SmackDown!
Ma quando JBL stava per mettere le mani sull'adorata cintura, il GM di SmackDown! Long, gli disse che non c' era bisogno di un campione di SmackDown! Perchè esso era qua...
Il campione era Batista, e JBL infuriato si accani contro di esso per dare vita ad un lungo feud che poi terminò a SummerSlam in un No Holds Barred Match.
 

VIDEO:

JBL: Ringwalk

JBL: APA Who?

JBL: Clothesline From Hell

CREDIT: IGN - LO STAFF