MANKIND

 


Mick Foley è ormai una leggenda "Hardcore" nel mondo del wrestling, ha deciso cosa fare nella sua vita guardando il volo che Jimmy "Superfly" Snuka fece dalla gabbia a 15 piedi di altezza su Don Muraco al Madison Square Garden.
Famoso un suo video che fece da ragazzo, dove si buttò dal tetto di casa sua su un materasso, sognando un giorno di diventare un wrestler.
Dopo aver combattuto negli USA e in Giappone col nome di "Cactus Jack", entrò nella WCW, dopo qualche mese, debuttò nella ECW, ed è in questa federazione che incominciò a far successo combattendo incontri estremi procurandosi gravi ferite e ossa rotte, ma lui non si fermò qui.
Nel 1996 finalmente il suo sogno si avverò e debuttò in WWE, qua fece incontri memorabili, interpretando altre Gimmick quali Dude Love e Mankind,e alcune scene rimarranno indelebili nella storia del wrestling, come il volo che fece dalla gabbia sul tavolo dei commentatori durante un hell in a cell nel 1998 a King of the ring.
Più avanti formò uno dei migliori tag team conquistando ben 3 volte il titolo, la Rock'N Sock connection con il "people's champ" The Rock.
Ultimamente, dopo aver scritto molti libri autobiografici e per bambini, affermandosi come abile autore, è apparso a Wrestlemania XX in un feud contro il "legend killer" Randy orton e ora contro Carlito a Raw.

 

VIDEO:

Mankind: Ringwalk

Mankind: Carlito is in trouble

Mankind: Double-Arm DDT!

CREDIT: IGN - LO STAFF