Home
Rosters
Speed Card
HearthQuake Card
PPV Card
Shop
Registrazione
Hall Of Fame
Contattami
 
ecco le stipulazioni speciali per i match:

2 Out of 3 Falls - Match IN tre tappe; si possono applicare vari tipi di Gimmick Match (Cage, Hardcore, etc.), vince chi ottiene 2 vittorie su 3.

6 Pack Battle Match - 6 atleti sul Ring, agli angoli del quale c'è del filo spinato; per convalidare le eliminazioni si deve prima far toccare il filo spinato agli avversari e poi lanciarli oltre la terza corda fuori dal Ring. I 4 eliminati potranno rimanere fuori dal Ring ed agire di disturbo (Lumberjack) mentre gli ultimi due dovranno dare vita ad un Match Standard con vittoria tramite Pin o sottomissione.



Ambulance Match - Per vincere il Match si deve spingere l'avversario dentro un’ambulanza e chiuderlo dentro.

Anything Goes Match - Armi, tattiche di tutti i tipi possono essere utilizzate per vincere. Tutto è ammesso!

Arkansas Hog Pen Match - Il Match consiste nel lanciare l'avversario dentro una porcilaia che di solito si trova al di fuori del Ring. Quest'ultima è comprensiva di porci, fango e steccato in legno.

Armageddon Death Match - Un numero variabile di Wrestler si trova all'interno di una gabbia (dimensioni 20 piedi in altezza e 10 in larghezza): per vincere bisogna mettere tutti gli avversari KO.

Awake the Dead - Match Hardcore combattuto in un cimitero.



Bad-Ass Battle - Match con stipulazione di due vittorie su tre, ambientato in una gabbia. Le vittorie si ottengono per PIN o sottomissione. I Match si dividono in tre punti diversi, il primo sul tetto della gabbia, il secondo ai bordi di questa e l'ultimo sul Ring all'interno. Si può utilizzare qualsiasi tipologia di oggetti contundenti.

Balloon Pop No-Rope Barbed-Wire Death Match - Gli angoli del Ring sono avvolti nel filo spinato, ci sono 10 palloni sospesi a 5 piedi dal ring, ogni 10 minuti ne scoppia uno rilasciando sui lottatori un grosso numero di chiodi.

Bar Room Brawl - Hardcore match svolto in un Bar

Barb Wire Lions Den Match - Molto simile ad un normale Lion's Den Match (quindi ambientato in una gabbia in stile UFC): la differenza è che nella parte alta si trova del filo spinato che impedisce così la scalata, i lottatori sono quindi costretti ad una continua lotta.

Barbed Wire Match - Match Hardcore dove al posto delle corde o avvolto in esse c'è il filo spinato

Barbed-Wire Bat Match - Il Ring ha le corde ricoperte di filo spinato, i due Wrestler si trovano ai due lati opposti dell'arena, parte il conteggio di 10 e i due corrono verso il Ring dove ad aspettarli c'è un bastone avvolto di filo spinato, il primo che arriva può appropriarsene ed usarlo, la vittoria è tramite Pin o sottomissione, non ci sono squalifiche.

Barbed-Wire Cage Match - Combattimento in gabbia con quest'ultima avvolta di filo spinato

Barbed-Wire Explosion Match - è uguale ad un normale Barbed-wire Match, ma la differenza è che c'è dell'esplosivo nel filo spinato, quando vi viene lanciato un avversario questo esplode

Barbed-wire Fist Match - Le mani dei due lottatori sono avvolte di filo spinato che usano per combattere

Barbed-Wire Glass Match - sopra o al di fuori del Ring c'è uno strato di vetro rotto, le corde del Ring sono avvolte dal filo spinato. La vittoria è tramite Pin o sottomissione. Non ci sono squalifiche.

Barbed-Wire Ladder Match - Un Ladder Match con il filo spinato sulle corde. No DQ, No Countouts.

Barbed-Wire Net Match - Una grossa matassa di filo spinato si trova sul Ring. Il vincitore è quello che riesce ad avvolgersi l'avversario.

Bat Match - I Wrestler possono utilizzare delle mazze da Baseball.

Bath Room Match - Il match viene combattuto in un bagno.

Battle Royal - i partecipanti possono essere di numero variabile (le più famose sono quelle a 20), gli atleti partono tutti nello stesso momento sul Ring, l'eliminazione è mediante l'uscita sopra la terza corda, l'ultimo che rimane sul Ring è il vincitore.

Beach Match - Il Match viene combattuto in spiaggia

Beast Match - Match in gabbia fra un animale e un Wrestler della durata di 20 minuti, il Wrestler può utilizzare qualsiasi arma per fronteggiare l'animale (spesso si tratta di un orso). Match molto pericoloso e anche di dubbio gusto. Spesso avviene l'intervento dell'addestratore dell'animale a interrompere eventuali e gravi conseguenze.

Bedroom Brawl - Match combattuto in una camera da letto. Il primo che riesce ad uscire vince.

Big Debut Match - Match utilizzato nella SWF fra debuttanti, il vincitore ottiene un acconto monetario . Il Pin può essere effettuato ovunque.

Bikini Match - Match femminile in cui vengono esibite le curve coperte appunto solo da un Bikini . Un giudice (spesso il pubblico) decreta la vincitrice)

Billion Dollar Promotion - Match assai speciale, in un Ring costruito appositamente in metallo. sono variabili le grandezze. il Ring è costruito su 5 livelli accessibili da delle scale che sono poste agli angoli del Ring, il vincitore deve riuscire da eseguire la sua Finisher sull'avversario nel livello più alto, se quest'ultima non va a buon fine bisogna ripartire dal livello più basso... si possono utilizzare armi di qualsiasi genere, non ci sono squalifiche né limite di tempo e non sono possibili interferenze.

Bio-Pit Match - all'interno di una gabbia utilizzata nel Lion's Den quest'ultima è anche elettrificata.

Blindfold Match - I due lottatori lottano bendati, la vittoria è tramite Pin o sottomissione. Spesso il pubblico aiuta il favorito a localizzare l'avversario.

Blood Bath Match - Senza squalifiche, vince chi riesce a fare un bagno di sangue all'avversario.

Boiler Room Brawl - I due partecipanti lottano all'interno di una caldaia, la vittoria può essere di due tipi a seconda del regolamento scelto, o è il primo che esce dalla caldaia o il primo che riesce partendo dalla caldaia ad arrivare al Ring.

Bra and Panties – Match femminile che consiste nello spogliare l'avversaria, vince chi lascia l'altra in mutande e reggiseno.

Bra and Panties Pool Match - Match femminile che consiste nello spogliare l'avversaria, vince chi lascia l'altra in mutande e reggiseno ma in una piscina.

Brahma Bullrope Match - I due lottatori lottano legati da un laccio per tori. Non ci sono squalifiche.

Brass Knuckles Match - Match in cui si possono utilizzare dei tirapugni in ottone, questi possono essere posizionati in svariate parti del Ring (spesso sono sopra e il più abile che riesce ad prendere si trova così avvantaggiato sull'avversario).

Brawl For All - Ibrido Boxe-Wrestling. Si accumulano punti per KO o cadute dell'avversario. La vittoria quindi si può ottenere o per KO o ai punti. È composto da 3 Round di 3 minuti l'uno.

Buried Alive Match - Match macabro. Per vincere bisogna gettare l'avversario dentro una tomba e coprirlo di terra.



Cactus Cage Match - Cage Match con del filo spinato sulla parte superiore della gabbia. Si vince per Pin o sottomissione.

Cage Match - Match all'interno di una gabbia d'acciaio dell'altezza di 5 piedi che circonda tutto il Ring, per vincere bisogna uscire dalla gabbia scalandola o usando la porta d'uscita. Spesso sono ammessi anche Pin e sottomissioni.

Cage of Rage - 3 ring dentro una grande gabbia, 30 lottatori all'interno, le eliminazioni avvengono per KO.

Car Trunk Match - Per vincere mettere l'avversario all'interno il baule della macchina e chiuderlo dentro.

Career Match - Il perdente del match si deve ritirare o lasciare la Federazione.

Caribbean Strap Match - I Wrestlers sono legati assieme da una cinghia che può essere usata come arma, vittoria tramite sottomissione, Pin o KO.

Casket Match - Match macabro. Per vincere bisogna chiudere l'avversario in una bara posizionata spesso a bordo Ring.

Chain Match - I due lottatori vengono legati o con una cinghia o con un collare, la vittoria puà essere ottenuta per sottomissione, Pin o se uno dei due riesce a toccare tutti e 4 gli angoli del Ring.

Chairshot Match - Match a 3, vince chi riesce più volte a colpire i due avversari con delle sedie.

Chicago Street Fight - Ovviamente il nome cambia a seconda della località dove viene effettuato(es. Harlem street fight),Il Match viene effettuato al di fuori dell'arena (di solito il parcheggio) non ci sono squalifiche ed ogni utilizzo di oggetti è legale.

Chokeslam Challenge - Il primo che riesce ad applicare una Chokeslam all'avversario si aggiudica il Match.

Circus Death Match - Si combatte su una passerella (Scaffold Match) ma sotto c'è del filo spinato, vince il primo che ci getta l'avversario. Il Limite di tempo è di 10 minuti.

Concertina Wire Match - Le corde sono avvolte nel filo spinato e da dei rasoi.

Concrete Carnage - Il Match viene combattuto all'interno di un blocco di cemento con una botola da cui esce il vincitore. La vittoria è solo tramite KO.

Copier Match - Per vincere bisogna applicare all'avversario la sua Finisher.

Cross Match - Una croce è posta all'ingresso dell'arena, per vincere bisogna attaccarci l'avversario e sollevare la croce.

Crowd Match - match combattuto in mezzo alla gente, quest'ultima può aiutare il favorito passandogli delle armi.



Dark Death Match - Il match viene combattuto in una arena senza luce, tutte le armi sono avvolte nel filo spinato, non ci sono squalifiche, i Pin possono essere effettuati ovunque, per vincere bisogna ottenere 3 Pin vincenti.

Dark Hall Match - Il Match viene combattuto in una caldaia (Boiler Match) ma senza nessun ausilio di luce. Ogni tanto vengono fatti dei Flash di luce improvvisi per permettere al pubblico di sapere cosa succede.

Death in The Stratosphere Match - Il Match avviene su un DC- 0 Jumbo Jet. Tutti i sedili dell'aereo sono stati rimossi e rimane solo un grande spazio vuoto. Il Match è Hardcore e possono essere utilizzati oggetti di qualsiasi tipo . La vittoria avviene tramite KO, infortunio o se all'avversario dice "I Quit", altra particolarità è che il Match parte appena l'aereo raggiunge i 50.000 piedi di altezza.

Death Match (Last Man Standing) - Match senza limitazioni per vincere bisogna mettere per 10 secondi l'avversario KO.

Death on Ice Match - Il Match viene combattuto sopra una pista per Hockey, si possono utilizzare tutti gli oggetti del caso, quali mazze, pattini ecc…. ecc...

Desert Death Match - Il Ring viene ricreato come un deserto, con tanto di Cactus da usare come arma contro l'avversario. A bordo Ring c'è un recipiente colmo di scorpioni, per vincere bisogna metterci dentro l'avversario per 10 secondi.

Destruction Inc. Match - Il Match viene combattuto in un cerchio di macchine con un diametro di 50 piedi . Le macchine sono in fiamme e non ci sono vie d'uscita, all' interno del cerchio si trovano vari oggetti contundenti come tavoli, sedie, bastoni, scale ecc.. ecc.... per vincere bisogna mettre KO l'avversario per 20 secondi.

Diaper Match - Vince il primo che riesce a mettere il pannolino all'avversario

Disaster Death Match - Il combattimento avviene all'interno di una fossa larga e profonda 20 piedi. Solitamente il Match è a tre Wrestler con due cinture in palio. il primo che perde non vince nulla, il secondo la cintutra minore e l'ultimo prende la cintura maggiore. LA vittoria sia ha per Pin o sottomissione.

Dock Match - Il match viene effettuato al porto, i lottatori possono andare ovunque, saltare sulle barche ecc., ecc. Per eliminare l'avversario bisogna gettarlo in acqua.

Dog Collar Match - I due lottatori sono legati da un guinzaglio lungo 20 piedi che può essere utilizzato come arma, la vittoria può essere ottenuta per Pin o sottomissione.

Dog Match -Il Match avviene con a bordo Ring dei cani (di solito aggressivi)

Dome of Death - Incontro assurdo, avviene in una cupola sospesa a 50 piedi sopra il Ring, cupola di vetro spesso 3 pollici. un meccanismo spara delle fiammate a 30 piedi (quindi 20 sotto) ogni 5 minuti la cupola scende di 5 piedi (suppongo che arrivata alle fiamme diventi incandescente), all'interno di essa ti lottaori hanno a disposizione uno svariato numero di armi.

Doomsday Match - Hell in cell con una scala sopra la gabbia, sopra la scala c' è un arma, vince chi se ne appropria e colpisce l'avversario.

Double Cage Match - Ring all'interno di una gabbia, al di fuori di questa ce né un'altra, fra le due ci sono dei cani (presumibilmente aggressivi) vince chi riesce a gettare l'avversario fuori da tutte e due.

Double Hell - 2 lati del Ring le corde sono avvolte da filo spinato, le altre due sono aperte, in queste ultime ci sono delle buche riempite da filo spinato o qualche volta esplosivi.

Dressing Room Match - Il Match viene combattuto nel guardaroba

Dry Ice Death Match- Al centro del Ring c'è una vasca con del ghiaccio, vince chi ci getta l'avversario.

Dump Truck Match - Il match avviene sopra un camion per l'immondizia, chi getta l'avversario dentro vince.

Dumpster Match - Per vincere bisogna mettere e chiudere dentro l'avversario in un cassonetto.



Electric Cage Match - Cage Match,ma quest'ultima è anche elettrificata

Electric Chair Match - 4 contro 4 in a cell. Al centro del Ring dentro un'altra gabbia c'è una sedia elettrica, vince chi ci lega l'avversario e da corrente.

Electric Hell in a Cell - Come un Hell in Cell, solo che la rete è anche elettrificata.

Electrified Caged Weapon Match - cage Match con gabbia elettrificata e con all'interno numerose armi rigorosamente in metallo.

Electronic Match - Match combattuto all'interno di un negozio di elettronica, le uniche armi ammesse sono componenti elettronici.

Elevator Match - Match all'interno di una ascensore, la vittoria si ha per Pin, sottomissione, KO o gettando l'avversario fuori dall'ascensore.

Elimination - Solitamente match a squadre, chi viene schienato viene eliminato e gli altri continuano fino a quando l'ultimo sarà il vincitore. Spesso nei Tag team schienando uno dei due si ha la doppia eliminazione.

Elimination Chamber Match - 6 lottatori all'interno di una grande gabbia di acciaio, 2 cominciano a lottare, gli altri 4 stanno dentro a delle mini-cabine all'interno della gabbia, ogni 5-8 minuti ne entra uno, le eliminazioni avvengono per Pin o sottomissione.

Empty Arena - Match hardcore all'interno di una arena vuota, dove i Wrestler si possono spostare ovunque.

Enemy Tag Royal Rumble - Stipulazione divertente, in una Royal Rumble vengono assegnati degli avversari ai vari lottatori, solo questi può eliminarli, se un altro lottatore elimina degli avversari di un altro automaticamente anche quest'ultimo è eliminato, in poche parole un Wrestler deve salvare i suoi avversari dall'essere eliminati da un altro Wrestler ma poi li deve eliminare lui stesso.



Exploding Barbwire Cage - La gabbia è ricoperta da filo spinato ed esplosivi che vengono fatti scoppiare ad intervalli di tempo precisi.

Exploding Dumpster Of Death Match - Come un Dumpster Match bisogna mettere e chiudere l'avversario in un cassonetto, solo che l'incontro è svolto in una grossa discarica con dei cassonetti industriali . all'interno di questi, ci sono vetri, chiodi, e cariche di m-80 che esplode.

Extreme Death Match - Match usato solo in Giappone è comprensivo di tante altre stipulazioni che usano filo spinato, esplosivi, vetro, chiodi ecc...... ecc......



Falls Count Anywhere Match - La particolarità del Match è che il Pin può essere effettuato ovunque, a bordo Ring, nel Bakstage o tra il pubblico, Alcune federazioni limitano il Pin esclusivamente all'edificio, ma la WWE per esempio consente anche di andare per la strada.

Fatal Four-Way (Four Corners) - 4 atleti, il primo esegue un Pin vincente su uno qualsiasi degli altri 3 si aggiudica il Match. Vale anche la sottomissione.

Finders Keepers Match - Il Match viene effettuato in un arena vuota. In questa arena c'è una T-Shirt detta "flag" (spesso porta il lofg della federazione) . gli atleti che saranno dai 4 ai 20 si contenderanno la maglietta l'un l'altro, per portare via la maglietta al chi la possiede bisognerà eseguire su di lui un Pin vincente. Il Match dura esattamente un ora, chi è riuscito a detenere per più tempo la maglietta è il vincitore

Finisher Match - Vince il primo che riesce a mettere a segno la sua Finisher

Fire Deathmatch - Il Match avviene con a bordo Ring delle botti infuocate, a disposizione dei Wrestler ci sono anche degli stracci imbevuti di olio infiammabile da usare come arma.

First Blood - Perde il primo atleta che perde sangue

Flag Match - Ogni lottatore ha una bandiera da proteggere, il primo che s'impossessa di quella dell'avversario .si aggiudica la sfida.

Flames of Hell Match - Match in gabbia con le pareti in fiamme, all'interno ci sono anche armi anch'esse infuocate, per vincere bisogna uscire dalla gabbia usando una scala al centro del Ring solo che è molto arduo dato che anch'essa è in fiamme.

Flaming Casket Match - Match macabro. Per vincere bisogna chiudere l'avversario in una bara posizionata spesso a bordo Ring e infine darle fuoco.

Flaming Dumpster Match - Per vincere bisogna mettere e chiudere l'avversario in un cassonetto e dargli fuoco.

Flaming Hell in a Cell - Hell in Cell ma con le fiamme

Flaming Table Match - Come un Table Match, la differenza è che per eliminare o battere l'avversario, le mosse vanno applicate su tavoli in fiamme.

Follow The Leader Match - Questo match necessita di 4 Ring uniti da delle passerelle, ovviamente per questo tipo di Match sono necessari un grande numero di Wrestler, le eliminazioni si effettuano lanciando l'avversario fuori dai Ring dalla terza corda o dalle passerelle. Non ci sono limiti di tempo. Vince l'ultimo che rimane.

Frostbite Match - Vince il primo che riesce a chiudere l'avversario in un frigorifero.

Funeral Match - Combinazione del Casket e Buried Alive, per vincere si deve chiudere l'avversario in una bara e poi sotterrarlo.



Gangsta Paradise Cage Match - Match Tag, triplo o quadruplo con l'ausilio di numerosi armi all'interno della gabbia, la vittoria si ottiene tramite Pin che può essere effettuato ovunque anche al di fuori della gabbia stessa.

Gates of Hell Match - Per vincere bisogna gettare l'avversario in una buca al centro del Ring profonda 5 piedi e l'avversario ci deve rimanere per almeno 5 secondi.

Gauntlet - Un atleta o un tag Team deve fronteggiare molti avversari che si avvicenderanno ad uno ad uno (o due a due) sul Ring .Perde appena viene schienato (che avviene prima o poi, la bravura sta nel battere più avversari possibile)

Gender Match - Un Tag team match dove le coppie sono composte da un uomo e una donna, solitamente quando sul Ring si devono fronteggiare gli atleti dello stesso sesso. quindi se uno da il tag all'altro, anche l'avversario deve passare al compagno.

Glass Cage Match - Un cage Match con la gabbia di vetro invece che di acciaio.

Glass Gauze Match - In questo match ci sono dei tavoli sul Ring contenenti tre oggetti, del vetro, delle garze e della colla, i partecipanti si avvolgano le mani con le garze li passano sulla colla e poi ci attaccano i vetri. Queste fasciature potranno essere utilizzate per colpire l'avversario.

Glass Hell in a Cell Match - un Hell in cell fatto di vetro, la vittoria si ottiene tramite il conteggio di 10 sull'avversario..

Glass Match - Questo Match avviene in una Hell in Cell, a bordo ring e sul ring ci sarà uno strato di vetri rotti. La vittoria si ottiene per Pin o sottomissione.

Glass Table - Per vincere bisogna rompere dei tavoli ricoperti di vetri usando il corpo dell'avversario.

Gorilla Press Match - Il primo avversario che applica una Gorilla Press all'avversario si aggiudica la sfida.

Greased Pole Match - A uno degli angoli viene messo un palo ricoperto di grasso con in cima un oggetto, il primo che riesce ad arrampicarsi e aggiudicarselo, vince la sfida.

Grocery Store Match - Il match viene effettuato in una drogheria (negozio di generi alimentari)

Guitar on a Pole Match - In cima ad un palo viene messo una chitarra, vince chi riesce non solo a prenderla ma anche ad usarla.



Hair vs. Hair - Match normale, ma il perdente dovrà farsi tagliare i capelli dall'avversario.

Hand Cuff Match - Può essere Tag e quindi i due compagni ammanettati insieme o uno contro uno con i due ammanettati insieme . si vince per Pin o sottomissione.

Handcuff Match(2) - Vince chi ammanetta l'avversario

Handicap Match - Match con disparità numerale del tipo 1 vs 2, 2 vs 3 ecc…..

Hangman's Match - Vince il primo che riesce ad appendere l'avversario

Hardcore (No Holds Barred) - match che consente l'utilizzo di qualsiasi arma, si vince per Pin o sottomissione.

Hell in a Cell - Il match avviene in una gabbia comprensiva di un tetto alta 20 piedi e che circonda tutto il Ring. Si vince per Pin o sottomissione.

Hell in a Cell Inferno Match - Nella gabbia sono presenti delle fiamme, per vincere bisogna farle toccare all'avversario.

Hell on a Cell Rumble - Un certo numero di Wrestler si trova sul tetto della gabbia, per vincere bisogna scaraventare tutti gli altri di sotto.

Hell on Earth - All'interno della gabbia ai 4 angoli ci sono del filo spinato e delle fiamme. Sparse dappertutto ci sono numerose armi di qualsiasi genere .Ogni tanto vengono rovesciate dentro anche dei chiodi e dei vetri . si vince per Pin o sottomissione.

Hell ontop of a Cell - Si combatte sul tetto della gabbia, perde il Wrestler che casca e non riesce a risalire entro 10 secondi.

Hell's Furnace Match - Il match viene effettuato in una fornace, si vince solo per sottomissione.

Hell's Inferno Match - Un Cage match con la gabbia in fiamme, vince chi riesce a scavalcarla.

Hospital Death Match - Si combatte in un ospedale, si vince per sottomissione, pin o KO, non ci sono squalifiche.



I Quit Match - Match senza regole e con uso illimitato di qualsiasi oggetto, perde il primo atleta che dice "I QUIT"

Inescapable Abyss- si combatte in un Ring speciale sopraelevato all'altezza di 10 piedi, al centro di questo Ring c'è una botola che si apre ogni due minuti e rimane aperta per trenta secondi, all'interno di questa c'è del filo spinato, vetri rotti e latro materiale di questo tipo. Per vincere si deve gettare l'avversario nella botola nei trenta secondi disponibili.

Inferno Match - Lungo il Ring ci sono dei piccoli lanciafiamme, vince chi riesce ad incendiare l'avversario.

Iron Circle Match - Il match avviene all'interno di un cerchio di automobili e la luce viene data dai loro fanali.

Iron Man Match - In un tempo preciso (di solito un'ora) vince chi riesce per più volte a sottomettere o schienare l'avversario.

Iron Man Rumble - Royal Rumble un pò particolare con una cintura in palio, 4 atleti cominciano tra cui il detentore della cintura, le eliminazioni avvengono per uscita dalla terza corda del Ring, ogni eliminato viene immediatamente sostituito da un altro atleta, il numero massimo degli atleti sul Ring è 4. Il detentore della cintura può essere eliminato solo tramite Pin o sottomissione, chi riesce a farlo diventa il titolare temporaneo del titolo e dovrà essere a sua volta esclusivamente tramite Pin o sottomissione. L'ultimo rimasto sarà il nuovo campione.

Island of Pain Match - Ogni cosa è valida. Sul Ring saranno presenti una grande numero di oggetti.: rasoi, filo spinato, vetri, metallo arrugginito etc..... al centro del Ring c'è una scala con in cima un certo numero di oggetti, vince chi riesce a farli cadere, la particolarità è che anche questi sono avvolti nel filo spinato, quindi molto dolorosi da prendere.



Jail Cell - Il Match avviene all'interno di una cella di prigionia, la chiave è all'interno di essa. Si vince per Ko dell'avversario o con l'uscita dalla cella.

Japanese Death Match - Il ring ha le corde avvolte nel filo spinato, intorno al Ring ci sono delle barre infuocate, all'interno del Ring appese ci sono delle cariche di C4 che esplodono dopo 10 minuti dall'inizio del match, all'interno del Ring sono inoltre presenti numerose armi.

Junkyard Death Match - Il match avviene in un junkyard



Kennel from Hell - doppia gabbia, una di acciaio che circonda il Ring e una Cell che sovrasta il tutto, fra le due vengono messi dei Pitbull o Rotweiler. Si vince per uscita o Pin.

King of the Death Match - uguale al King of The Ring, ma i Match invece di essere standard sono tutti death match/Last Man Standing

King Of The Mountain - usato spesso in TNA per il NWA wolrd title. Il titolo è sospeso sopra il ring. Il match è molto simile ad un ladder match a 5 solo che per ottenere la possibilità di salire la scala bisogna aver schienato prima un'avversario; il lottatore schienato esce per due minuti dalla contesa (ed entra nel penalty box) poi può rientrare normalmente in gioco. Non ci sono squalifiche né conteggi fuori, non è chiaro se valgano le sottomissioni. Vince il match chi sgancia la cintura.

King of the Ring - Un torneo a più partecipanti ( di solito 8 ) che si fronteggiano in Match uno contro uno ad eliminazione diretta



Ladder Match - Viene posizionata sospesa sul Ring un premio (spesso la cintura di un titolo), vince il primo che riesce ad impossessarsene, l'uso della scala è obbligatorio per poterla raggiungere.

Ladder in a Cell - il premio si trova sopra la gabbia, e deve essere raggiunto tramite una scala.

Last Man Standing (Death Match) - Match senza limitazioni per vincere bisogna mettere per 10 secondi l'avversario KO.

Leather Strap Match - I Wrestler sono legato insieme da una cintura, vince chi per primo riesce a toccare tutti e 4 gli angoli del Ring.

Lights out Match - Il match avviene al buio, le uniche luci sono dovute a delle sbarre incendiate o ad armi incendiate anch'esse

Lion's Den Match - Il match avviene in una gabbia in stile UFC

Loser Leaves Town Match - Come da nome, chi perde deve lasciare la città (per il piccole fed è da considerare come un Match di ritiro)

Lumberjack Match - All'esterno del Ring si trova un numero vario di wrestlers (chiamati "lumberjacks"). Se un lottatore finisce fuori dal ring viene attaccato da questi e rilanciato di nuovo nel Ring



Mask vs. Mask - Chi perde si deve togliere la maschera

Master Hell Match- i lottatori possono usare qualsiasi stipulazione e in ogni parte dell'arena.

Maximum Security Match - Una larga gabbia è messa intorno ad una più piccola, fra le due viene sospeso del filo spinato e ai lati della gabbia più grande ci sono delle cariche di C4, non ci sono corde e ogni volta che l'avversario sbatte contro la gabbia espplode una carica. La vittoria è solo tramite l'uscita dalla gabbia.

Mirror Match - Vengono messi ovunque degli specchi da utilizzare come armi, la vittoria è solo tramite sottomissione effettuabile ovunque.

Moped Match - 8 partecipanti in sella ad un ciclomotore che si rincorrono per le strade e si eliminano facendo cadere gli altri.

Mud Match - Match femminile all'interno di una vasca di fango.



Nightgown Match - vince il primo che toglie la biancheria intima all'altro.

Nine Iron Match - A disposizione dei Wrestler c'è un set di mazze da Golf da usare come armi.

No Disqualification - Match che non prevede squalifiche di nessun tipo. La vittoria si ottiene per Pin o sottomissione.

No Escape Match - 3 atleti insieme sul Ring, vince chi schiena entrambi gli altri due, il Ring è in una gabbia senza uscita, con il tetto avvolto in filo spinato, non ci sono corde ma solo la gabbia che è elettrificata. All'interno ci sono numerose armi.



Ocean Cruise - Il Match viene fatto su una nave da crociera o una barca, si vince gettando gli avversari fuoribordo.

One on One - Match normale, si vince via squalifica, count-out, Pin or sottomissione.



Park punishment - Il Match viene combattuto in un parco giochi per bambini.

Pirahna Death Match - Il Ring ai lati non ha le corde ma del filo spinato, al centro di questo c'è una vasca piena di piccoli Piranha, vince chi ci getta l'avversario.

Pit Match - Il Ring si trova a 20 piedi di altezza, al centro c'è una buca grande 3x3x20 piedi, Vince chi getta per primo l'avversario nella buca.

Pole - Sul ring viene messa una pertica con un oggetto in cima, vince chi riesce a prenderlo.

Pool - Match femminile dove si vince tramite Pin in una vasca piena di acqua (fango, gelatina, melanzane, qualsiasi cosa)

Powerbomb Match - Il primo che riesce a connettere una Powerbomb sull'avversario si aggiudica il Match.

Punishment Match - Il Match viene combattuto su una terrazza, vince il primo che scaraventa di sotto l'avversario.



Quad Threat - Come un Triple threat ma a 4



Respect Match - 2 lottatori che si odiano davvero danno vita al Match il perdente dovrà dire "I respect you".

Ring of Fire - Il Match viene combattuto in un campo,verrà infuocato un cerchio che delimiterà la grandezza, vince chi getta l'avversario nelle fiamme

Rising Royal Rumble - Come una Royal Rumble l'eliminazione è gettando gli avversari fuori dal Ring da sopra la terza corda, solo che il Ring è sospeso a 5 piedi.

Roof Top Rumble - Royal Rumble combattuta sulla cima di un grattacielo, per eliminare gli avversari bisogna gettarli di sotto. Ovviamente c'è una rete di sicurezza che li raccoglie.

Royal Rumble - 30 partecipanti (in genere) le eliminazioni avvengono tramite l'uscita dal Ring sopra la terza corda, in due cominciano il Match e ogni 2 minuti (in genere) ne entra un altro. Vince l'ultimo che rimane sul Ring.

Rumble in the Jungle - Il match viene combattuto in una giungla, sono disseminate per tutta l'isola varie trappole, i due Wrestler partono dai due lati opposti e si ritrovano al centro. La vittoria è solo per KO.



Scaffold - Si combatte in bilico su una passerella vince chi riesce a far cade l'avversario.

School Room Rumble - Il match viene combattuto in una scuola.

Scorpions Den Match - Vince il Match chi riesce a gettare tramite una botola . in una buca piena di scorpioni l'avversario e chiudercelo dentro.

Serengheti Survival - si vince per sottomissione, pin o facendo cadere l'avversario sulle puntine, regole hardcore

Sky High Cage Match - Match di gabbia molto articolato composto da due Cell da cui ci si arrampica attraverso dei passaggi, situati nella prima sulla sinistra e nella seconda sulla destra, in cima a questa c'è un'altra gabbia di acciaio, chi riesce ad uscire anche da questa e toccare terra con entrambi i piedi è il vincitore.

Skywalker Death Match - 2 lottatori si fronteggiano su una passerella sospesa a 50 piedi , in fondo c'è una buca piena di filo spinato e vetri. Vince chi ci getta l'avversario.

Snake pit Death Match - Il match avviene in una buca piena di serpenti, vince il primo che ne esce.

Special/Guest Referee - Match con arbitraggio affidato ad un altro Wrestler o a qualche personaggio famoso, che in teoria dovrebbe essere imparziale.

Stable Match - Combattimento a squadre 4 contro 4, le eliminazioni avvengono per Pin o sottomissione, quando un Wrestler viene eliminato un suo compagno di squadra prende il suo posto nel Ring. Vince la squadra che elimina l'altra.

Stairway to Hell - è come un Ladder Match, ma lungo le corde del Ring vengono appese numerose armi.

Strap Match - i lottatori sono legati per i piedi o per i polsi con una cinghia. Vince chi tocca i 4 angoli del Ring.

Street Fight - Match senza squalifiche e Count-out e gli atleti possono utilizzare qualsiasi arma.

Stretcher Match - Vince chi riesce a mettere su una barella l'avversario, (spesso oltre che collocarlo, bisogna anche trascinare l'avversario sopra la barella oltre una riga che viene messa all'ingresso dell'arena)

Strobe Light Match - Il Match viene combattuto sotto delle luci stroboscopiche.

Submission Match - Si vince solo tramite sottomissione. Non si può essere squalificati.

Swimming Pool Match - Il combattimento avviene all'interno di una piscina alta 5 piedi ma senza acqua, c'è una corda che va usata per arrampicarsi e uscire dalla vasca, vince chi ci riesce.



Table Match - Vince chi riesce a lanciare l'avversario su un tavolo e romperlo.

Tack Match- match normale ma con a intorno al Ring tutto un tappeto di chiodi.

Tag Team - 2 squadre composte da 2 Wrestler si fronteggiano in un Match Standard, per dare il cambio al compagno si deve toccare la mano di questi che si trova ad uno degli angoli e deve tenere con una delle due mani una cordicella legata al paletto dell'angolo. L'interferenza del compagno durante il match non comporta squalifiche.

Tag Team Cage - Match di coppia all'interno di una gabbia di acciaio, vince la coppia di cui entrambi i membri riescono ad uscire dalla gabbia. A seconda degli accordi possono essere possibili vittorie all'interno della gabbia tramite Pin o sottomissione.

Tag Team Elimination Match - Match di coppia ad eliminazione, può essere di vario genere, fra due soli Team bisogna eliminare entrambi i membri dell'altra coppia oppure a più tag Team in cui basta schienare un solo componente per eliminare tutta la coppia.

Tag Team ladder - un normale ladder applicato ai tag team

Tai Pei Death Match - i wrestler si avvolgono le mani con delle garze, le imbevono nell'alcol e poi se le cospargono di vetri, chiodi e altri frammenti acuti. la vittoria è tramite il Ko di 10 secondi dell'avversario

Tar Heel Manic Match - Vengono utilizzati in tutto 3 Ring per questo match, il primo è pieno di sedie, il secondo di mazze da Baseball e il terzo di tavoli, il Match avviene fuori da questi Ring, si monta sui Ring solo per armarsi, non ci sono squalifiche, tempi limite o interferenze, si vince per Pin ovunque tranne che sui Ring.

Texas Death Match - Considerato il predecessore dei Death Match/Last Man Standing i lottatori si possono colpire ovunque nell'arena, ma al momento che uno viene atterrato per non perdere deve riuscire a rientrare nel Ring entro 10 secondi.

Texas Tornado Match - I Tag Team combattono tutti contemporaneamente sul Ring nello stesso momento. La vittoria è tramite Pin o sottomissione.

The Supreme Gaunlet - Avviene dentro una gabbia dove sta in attesa il detentore della cintura,ogni 2 minuti entra un Wrestler, la vittoria avviene tramite sottomissione, Pin o Ko, il primo che riesce a battere il detentore diventa il primo contendente al titolo.

The X-Treme Match- L'unico modo per battere l'avversario è metterlo in condizioni di non movimento (utilizzando dei contenitori) o infortunandolo

Theatures Brawl - Il match viene combattuto in un teatro

Thunder Dome- Si combatte all'interno di una cupola elettrificata, la vittoria avviene tramite Pin.

TLC (Tables, Ladders and Chairs) - Hardcore match con molti Tag Team. Il primo che prende la cintura (o altro)posta al di sopra del Ring si aggiudica la vittoria.

TLCC- Tables, Ladders, Chairs, Canes Match - Hardcore Match con 3 Tag Teams Il primo che prende la cintura (o altro)posta al di sopra del Ring si aggiudica la vittoria.

Torture Chamber - Hell in Cell circondato ai lati del ring e della gabbia da filo spinato. Sopra il Ring sono posizionati alcuni piccoli esplosivi e vari oggetti sparsi sono infiammati. Per vincere bisogna chiudere gli avversari in una bara chiodata o legarli alla ruota della tortura.

Torture Death Match - All'interno di una gabbia avvolta da rasoi e filo spinato.. Al centro del Ring c'è una vasca piena di aceto, sale, succo di limone e succo di pomodoro (per aumentare il dolore sui tagli), inoltre molti oggetti taglienti sono disseminati per il Ring da usare come arma.

Towel Match - Ogni lottatore ha un accompagnatore con i mano una spugna. Se l'accompagnatore lancerà la spugna sul Ring avrà decretato la sconfitta del suo Partner.

Train Match - Match a schiena, il primo che casca in avanti perde.

Tranq Gun Match - Una pistola di tranquillanti viene messa ad un angolo del Ring, il primo che la prende e spara all'avversario vince.

Triple Cage -Match all'interno di tre gabbie, vince chi riesce ad arrampicarsi ed uscire.

Turmoil - Match multiple di tag, cominciano 2 Tag sul Ring, chi perde viene sostituito da un nuovo tag, vince chi arriva per ultimo in fondo.

Tuxedo Match - vince il primo che toglie la biancheria intima all'altro.

Twomp Special - Questo Match assai complesso è senza limiti di tempo, senza squalifiche, senza interferenze, nessuno può fermare il Match prima che questo sia completato. All'esterno del Ring si trovano numerosi tavoli. In ordine i due lottatori devono applicare varie mosse sull'avversario (Piledrive, Tombstone ecc...) mediante le quali devono rompere i tavoli. Il fine è di rompere TUTTI i tavoli . all'esterno si trovano degli arbitri che conteggiano e che convalidano l'effettiva validità della rottura. Il vincitore è quello che è riuscito a rompere più tavoli con l'avversario.



Ultimate Death Match (il nome è preceduto dal nome dell'arma) - Match senza squalifiche, l'arma viene posizionata all'angolo di un Ring (di solito su un palo) chi se ne appropria può usarla.

Ultimate X - usato in TNA per l' X division title due cavi sono tesi sopra il ring e dove si incrociano è sospesa la cintura. Vince chi strappa la cintura dalla x fatta dai cavi d'acciaio. Se il match è a 3 non ci sono squalifiche, non specificato per i conteggi fuori.



Versus Match - Standard match con in palio premi particolari, tipo i servizi di una valletta o di un wrestler per un certo periodo di tempo ecc., ecc.



Walk the Tables Match - un Hell in a cell con tavoli accatastati all'interno e fuori dal Ring, bisogna utilizzarli per riuscire ad uscire.

Weapon Match - I wrestler possono avvalersi di qualsiasi tipo di arma, la vittoria è tramite Pin obbligatorio sul Ring.

Wildcat Cage Match - Vince il primo che riesce a gettare l'avversario in una gabbia piena di gatti selvatici (possono esserci anche altri tipi di animali).

Wipeout Match - Invece di lottare su una passerella (Scaffold) si combatte su una tavola da Surf.