CONI              

     COMITATO PROVINCIALE DI MODENA  

Home Page -  Federazioni  CAS -   Scuola Sport  -  Con-I-Giovani  - Giuridico  -  Fiscale Iniziative -   Le Società Sportive News  - Osservatorio  -  Seminari  -   Premi Coni Archivio  -  Biblioteca  -    Sport in rete  -  Ufficio stampa -    Comitato  -  Commenti -    Per gli sponsor     Registro       Calendario   I Interno     Fare Sport a Modena    Area GG.SS


FISCALE

FINANZIARIA 2003
QUALI BENEFICI PER LE SPONSORSHIP NELLO SPORT DILETTANTISTICO

Lunedì 17 febbraio, presso l’Auditorium Giorgio Fini dell’Unione Industriali di Modena, si è tenuta una conferenza sulla Finanziaria 2003 rivolta alle associazioni sportive e alle imprese modenesi, la serata è stata voluta ed organizzata dal CONI Modena e dall’Assessorato allo Sport di Modena. Relatori della serata sono stati Paolo Rinaldi e Claudio Trenti, entrambi Dottori Commercialisti in Modena.

”Purtroppo stiamo attraversando un momento critico - ha affermato Franco Bertoli, Presidente del CONI Modena - il Governo finanzia sempre meno lo sport dilettantistico che, paradossalmente, in realtà come quella di Modena vede invece aumentare sempre più il numero degli appassionati. Riteniamo quindi opportuno coinvolgere quelle aziende che possano ottenere vantaggi fiscali proponendo loro di investire con trasparenza su veri e propri progetti legati allo sport giovanile. In questo modo - ha concluso il Presidente - oltre che ottenere vantaggi a livello economico, un’azienda potrà migliorare la percezione della propria immagine da parte della società”.

L’Assessore allo Sport Raffaele Candini ha sottolineato l’importanza della serata: “Occasioni di questo tipo rappresentano fondamentali momenti di arricchimento e di confronto reciproco - ha precisato l’Assessore - Se le norme presentate in questa occasione si riveleranno uno strumento grazie al quale le società potranno liberare risorse economiche per la diffusione della pratica e l’avvicinamento di nuovi appassionati, allora anche il giudizio del sistema delle autonomie locali potrà essere positivo”.

Da questo convegno Coni Modena e Comune di Modena auspicano possano nascere validi progetti per lo sport realizzati in sinergia con le imprese.

 

Inviare a modenasport@virgilio.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2005 CONI Provinciale Modena
Aggiornato il: 28 giugno 2003