Lo street fighting della Real Combat System

Il nostro è un metodo di addestramento al combattimento reale, da strada dove non esistono protezioni, nè arbriti, nè regole, nè superfici predeterminate dove si rischia di perdere la vita.

Il nostro metodo si riconosce dalla presenza di elementi provenienti da varie arti marziali e sport da combattimento.

Nella distanza dei calci troviamo tecniche della Muay Thai, del Kung Fu Sanda e del Tae Kwon Do.

La distanza dei pugni è influenzata innanzitutto dalla Boxe occidentale, poi dal JKD, questo perchè i colpi singoli e di studio cedono il posto ad azioni fulminee e concatenazioni di colpi in succesione rapida.

Nella corta distanza si studiano tecniche di intrappolamento tipiche del JKD utili per rimuovere ostacoli che si trovano sulla linea di attacco per poi utilizzare anche tecniche della Thai con testate, gomitate e ginocchiate.

Nella lotta corpo a corpo in piedi ed a terra, il discorso è ampio ed approfondito; le tecniche, le metodologie e le strategie derivano dal Judo, Brazilian Jiu Jitsu, lotta Libera e Greco Romana.

La Real Combat System offre una polivalenza tecnica ed offre la possibilità in una competizione di affrontare il combattimento sia in piedi che al suolo, mirando così alla formazione di combattenti completi.

HOME PAGE

FOTO VALETUDO 1

FOTO VALETUDO 2

FOTO VALETUDO 3

FOTO VALETUDO 4

FOTO VALETUDO 5

FOTO VALETUDO 6

FOTO VALETUDO 7