I NOSTRI CONSIGLI

Prima di ogni seduta abbronzante, è importante applicare una crema di protezione in grado di proteggere la pelle, blocca parzialmente i raggi UV e al contempo favorisce i processi della melanina. Nel caso di abbronzatura artificiale al Sunlight trovate la crema adatta in ogni cabina.
Dopo ogni seduta abbronzante è consigliabile applicare una crema solare protettiva.
Eviterete rischi d'eritema e le scottature possono comparire anche su una pelle già abbronzata. Anche in questo caso, se si tratta di abbronzatura artificiale, al Sunlight trovate la vostra protezione in crema in ogni cabina.

Se aprite le creme solari a fine stagione vanno buttate perché restando a lungo aperti perdono velocemente la loro efficacia e sono soggetti a scadenza.
L'esposizione ai raggi UV migliora la qualità della pelle grassa.
I raggi, se opportunamente dosati, svolgono un'azione disinfettante e normalizzante sulle secrezioni sebacee, causando brufoli e punti neri.
La pelle non è uguale per tutti.
Oltre alle differenze nei fototipi, ne esistono altre: i bambini hanno una pelle più sensibile e meno protetta, la pelle femminile è geneticamente più delicata di quella maschile ma ci sono anche altri fattori importanti come l'alimentazione, l'età e le precedenti esposizioni al sole.
E' consigliato sottoporsi a una seduta abbronzante non più spesso di ogni due giorni.
Così facendo si evita un eccessivo stress per la pelle e si consente alla melanina di formarsi in modo naturale.
Il solarium è un percorso ottimo per preparare la pelle all'esposizione solare.
Sunligt ricorda che un'esposizione graduale vi permette di minimizzare i rischi di eritema soprattutto per le pelli più delicate.

 

 

© 2007 Sunlight - Tutti i diritti sono riservati