UN' ABBRONZATURA CHE DURA
Al ritorno da una vacanza gli amanti dell' abbronzatura cercano il metodo più efficace per farla durare più a lungo possibile. Sforzi pressoché inutili, in 28 giorni infatti il colore è destinato a svanire:muoiono le cellule della pelle che contengono la melanina, prodotta per esporsi al sole, perché la pelle si rigeneri. La cura della pelle diventa quindi indispensabile proprio per limitare i danni inevitabili delle radiazioni solari e, soprattutto, per non accelerare il processo di ricambio.
Perché il colore sia più lucente.
Le cerette depilatorie, asciugarsi con asciugamani ruvidi, scrub, prodotti esfolianti o tutte le tecniche utili per stimolare il rinnovamento cellulare tendono a rimuovere anche l’abbronzatura.
Ci sono piccoli segreti per non rinunciare a buone abitudini senza perdere troppo rapidamente la tintarella.
Asciugarsi tamponando anziché strofinare e usare salviette morbide. Lo stesso risultato anche con il guanto di crine. Così facendo, eliminando le cellule morte la vostra pelle sarà più luminosa e la vostra abbronzatura risalterà molto di più.

La perdita del colore si accentua anche usando prodotti come creme e bagno schiuma. In alcune creme possono essere presenti retinolo, alfaidrossiacidi e acido glicolico, utili per le cellule ma negativi per il colore. Sunlight consigli di utilizzare prodotti specifici dopo-sole che assicurano l’idratazione della pelle. Esistono anche molti oli vegetali, come quello di cocco, di mandorle dolci, di germe di grano, di jojoba, di karitè che garantiscono un’azione emolliente, nutrono la pelle e hanno caratteristiche antiossidanti. Al bagno schiuma potete sostituire l’olio detergente che deterge ugualmente la pelle e abbandona sulla pelle uno strato di sostanze emollienti che non se ne vanno con l’acqua.
Altro semplicissimo accorgimento è fare la doccia anziché il bagno. Il contatto prolungato con l’acqua ammorbidisce gli strati più superficiali favorendo l’ esfoliazione, ancora peggio per il vostro colore è l’utilizzo dell’idromassaggio.

Limitiamo i danni del sole.
Per quanto bello e lucente sia il colore che avrete ottenuto in vacanza non dimenticate che per la pelle l’abbronzatura significa stress e invecchiamento, ecco quindi all’inizio dell’autunno possono comparie sottili rughe diffuse.
Per prevenire queste conseguenze, insieme ad una indispensabile e accurata protezione della pelle durante le esposizioni al sole fate seguire un’altrettanta importante cura al vostro rientro.

 

© 2007 Sunlight - Tutti i diritti sono riservati