MANICURE

Bisognerebbe dedicare più attenzione alla cura di mani e piedi,perché delle belle mani sono un ottimo biglietto da visita; e che dire dei piedi? oltre al beneficio estetico, se ben curati evitano affaticamento ed indolenzimento. Ma vediamoli uno alla volta….

Mani da diva

Come avere mani morbide,con unghie curate e ridisegnate perfettamente (magari finte), oppure graffianti, colorate audacemente (strass,tattoo!?), da vera star? È semplice! Innanzitutto bisogna limare le unghie, alla stessa lunghezza. Usate lime di cartone e solo per necessità tronchesine o forbicine. Il passo successivo è la crema, insistendo attorno ad ogni unghia; poi immergere le dita in acqua tiepida per pochi minuti; ora, tamponiamo l'eccesso d'acqua e crema con una salvietta e passiamo un bastoncino d'arancio attorno la cuticola, tagliando le pellicine più dure ed evidenti.


Non esistono regole particolari per la forma da dare alle unghie;attualmente è di moda la forma squadrata che ben si presta alla french, così in voga… ma se volete date un taglio più arrotondato. Nel caso di una french manicure, si passa una matita bianca sotto l'unghia, per aumentare il contrasto necessario.
Se la vostra lunetta non è bianchissima, potete ottenerla con uno smalto bianco steso all'estremità. Per una french perfetta meglio munirsi di apposito kit.
Che ne dite di una novità tutta estiva, con strass o qualche tatuaggio posto solo su pollice, medio ed anulare?… l’effetto è assicurato!. Se optate per il tattoo, ricordate: solo un velo di trasparente seguito da uno smalto rosato o beige,applicato dopo che il tattoo si è asciugato. Se preferite gli strass, potrete invece scegliere anche tinte forti come il rosso cupo, il color prugna o anche il nero! un piccolo strass darà più luce alle vostre mani.
Nelle pagine dei consigli puoi trovare metodi e trucchi per il tuo migliore manicure.


© 2007 Sunlight - Tutti i diritti sono riservati