PEDICURE
Piedi più belli
I piedi sono spesso molto trascurati. Quando scegliamo una scarpa, il più delle volte ci limitiamo a sceglierla in base alla linea e dimenticando che potrebbero essere la causa di una serie di problemi. Inoltre dedichiamo alla loro cura pochissimo tempo, trascurando il fatto che i piedi, oltre ad essere una parte del corpo che può avere il suo fascino possono essere fonte di estremo relax.
Una pedicure perfetta da fare a casa

1. Immergi i piedi in una bacinella di acqua tiepida, aggiungendo una manciata di amido di riso.

2. Dopo una decina di minuti procedi con il taglio delle unghie, avendo cura di tagliarle non eccessivamente per evitare che si possano incarnare.

3. Usate la pietra pomice per eliminare le callosità che si possono formare sotto la pianta dei piedi.

4. Per eliminare calli più piccoli, utilizzare creme esfolianti prima ed emollienti dopo.

5. Massaggiate delicatamente il piede con creme idratanti.

6. Stendete lo smalto protettivo ed infine (se lo desiderate) quello colorato.


Mal di piedi? Piccoli rimedi, grande relax!

Con l’arrivo dell’estate, la stagione dei sandali e delle camminate a piedi nudi, è più che mai arrivato il momento di prendersi cura dei vostri piedi! Spesso costretti a duri sforzi, ma soprattutto a stringersi in scarpe dalle forme più strane, i nostri piedi sognano un po’ di salutare relax!

Non c'è niente di più efficace, quindi, di una buona passeggiata a piedi nudi su terreni cedevoli (come ad esempio l’erba) che meglio si adattano alla loro forma. Inoltre se siete in vacanza, il consiglio migliore è quello di fare lunghe camminate in spiaggia, con l'acqua che arrivi almeno fino al ginocchio, per tonificare, massaggiare e rilassare piedi e caviglie.


Per risolvere definitivamente il problema dei piedi affaticati, anche la natura viene in tuo aiuto!
Ecco alcuni rimedi naturali, facili ed economici!

• Un olio per massaggiare e tonificare i piedi, dopo averli lavati, è facilmente ottenibile mescolando olio di sesamo con alcune gocce di olio essenziale di chiodi di garofano.

• Un rimedio efficace per i piedi freddi è un bagno alla lavanda. Prepara un infuso con fiori di lavanda, circa 50 grammi per litro d'acqua. Fai diventare l'acqua tiepida e aggiungi del sale. Tieni i piedi nel bagno per alcuni minuti e lavali poi con acqua fredda. Ripeti per due o tre volte.


• Contro duroni e callosità, prepara un infuso di acqua e fiocchi d'avena; appena l'acqua è tiepida fai un lungo pediluvio.


 

Nelle pagine dei consigli puoi trovare metodi e trucchi per il tuo migliore pedicure.

© 2007 Sunlight - Tutti i diritti sono riservati