LA RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE
Ricostruzione professionale delle unghie IN GEL
La mano trasmette messaggi e sensazioni molto intense e le unghie sono fondamentali per la bellezza della mano.
Quando si spezza un’unghia ci rendiamo conto di quanto sia sensibile questa parte del nostro corpo. Unghie sane e robuste sono certo un fattore importante, purché siano ben curate. Le unghie non hanno una resistenza infinita, si possono indebolire, attaccate da agenti atmosferici, carenze alimentari, stress, lavori domestici…
La semplice manicure non basta per risolvere i problemi.
Per chi ha problemi di unghie malformate, fragili, piatte, sfaldate, corte, a lenta crescita, rovinate, ondulate, aquiline o all’insù, o unghie onicofagiche (mangiate), ora c’é la soluzione: la ricostruzione delle unghie! Che eseguiamo nei nostri centri:
COS'E' LA RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE?
Oggi nel mercato italiano ci sono diversi materiali per la ricostruzione ed estensione delle unghie.
Al momento il più innovativo per le sue caratteristiche tecnico–chimiche é il GEL.

Esistono molte soluzioni per ricostruire un’unghia
- tecnica della ricostruzione con allungamento con TIP (unghia preformata costruita in materiale plastico resistente e flessibile)
- tecnica di copertura della unghia con GEL senza allungamento, per renderla più forte e resistente
- onicofagia sistema GEL per la ricostruzione della unghia onicofagica (mangiata), indicata per le unghie maschili o per quelle femminili, con eventuale allungamento con TIP in seguito.
L’unghia ricostruita, ha un aspetto assolutamente naturale ed elegante. L’aggiunta di smalti e decorazioni darà alla mano un tocco di classe e novità.
QUANTO DURA L’UNGHIA RICOSTRUITA?
Se applichiamo una TIP sopra l’unghia naturale, proteggiamo quest’ultima dallo stress esterno e favoriamo la ricrescita spontanea. L’unghia naturale, crescendo, sposterà "in avanti" anche l’unghia artificiale che verrà poi limata (mai tagliata!) periodicamente come un’unghia vera. Ad un certo punto l’unghia ricostruita sarà completamente consumata lasciando il posto all’unghia naturale che intanto avrà raggiunto la lunghezza voluta. Bisogna effettuare una "manutenzione" ogni tre/quattro settimane circa per seguire le fasi della crescita dell’unghia naturale e riparare eventuali rotture o scollamenti accidentali.
IL CLIENTE DEVE SEGUIRE DELLE REGOLE DI POST-TRATTAMENTO?
Pochissime e semplicissime.L'unghia non deve venire a contatto con liquidi acidi o corrosivi, bisogna usare un acetone non corrosivo detto NON-ACETONE. Bisogna aver cura della pelle intorno all’unghia, e quindi usare oli e creme specifiche,(una matita per le cuticole) non mangiare o tagliare le "pellicine", evitare qualsiasi stress che possa agire sulla "matrice" che é la fabbrica dell’unghia e che si trova sotto pelle. Si consiglia l’uso di guanti per i lavori domestici e il giardinaggio.


 

© 2007 Sunlight - Tutti i diritti sono riservati