IL TRUCCO DELLA SPOSA
Il giorno più bello ed intenso della vita di una donna non può non essere "perfetto" perché rimarrà per sempre nel ricordo di chi l'ha vissuto e di chi vi ha partecipato; rimarrà documentato grazie alle foto e ai filmati che daranno a quel momento una specie di cristallizzata eternità. La sposa, protagonista assoluta dell'evento, deve essere "bellissima", di quella bellezza che nasce dalle emozioni e che si coniuga armoniosamente con l'abito, l'atmosfera, l'ambiente.
Il trucco del viso dovrà essere chiaro e delicato, in perfetta linea con il candore e la delicatezza dell'abito al quale la tradizione attribuisce il potere di connotare lo stato di "sposa". Quel giorno il trucco avrà 4 funzioni:
Correggere
Abbellire
Rendere fotogeniche
Durare per tutta la giornata
Per ottenere il primo obbiettivo si seguiranno, con maggior cura, le stesse regole di tutti i giorni; maggior rilievo invece assumeranno gli altri obbiettivi perché le tecniche adottate dovranno essere funzionali a tutti e tre: una scelta appropriata dei prodotti cosmetici, delle luci, delle ombre e dei colori faranno si che la sposa si senta a suo agio per tutto il giorno e di presentarsi al meglio al suo sposo, agli invitati e, attraverso le foto, ai posteri.


Nelle pagine dei consigli puoi trovare metodi e trucchi per il tuo migliore maquillage.

 

© 2007 Sunlight - Tutti i diritti sono riservati