Associazione Talassemici di Bologna e provincia

 

 

 

L'ASSOCIAZIONE TALASSEMICIdi Bologna e Provincia, costituita nel 1977, si propone lo scopo di rappresentare a livello cittadino e provinciale le istanze, i bisogni dei talassemici e di promuovere le ricerca scientifica per la cura e la prevenzione di questa malattia.

L'ASSOCIAZIONE TALASSEMICI chiede il sostegno e l'impegno di quanti vogliano partecipare attivamente alla vita dell'Associazione per diffonderne i principi istituzionali.

 

Ringraziamento

Si ringraziano l'U.O. Immunoematologia e Trasfusionale (Dott. Pagliaro) e la Direzione del Policlinico S.Orsola - Malpighi per l'ospitalità e per la citazione alla nostra Associazione, all'interno delle pagine del sito ufficiale del Policlinico ( http://www.aosp.bo.it/?q=node/182 )

 

News!

DOPO UN LUNGO PERCORSO.......UN TRAGUARDO IMPORTANTE

Il 31 maggio 2013 si è tenuto un incontro molto importante presso la Direzione Generale dell'Ospedale Sant'Orsola. Questo incontro finale è frutto di un percorso che è partito da anni di "battaglie" e di grande caparbietà da parte del nostro Presidente Attilio Pascucci.

Lo scorso inverno era stato chiesto un incontro con il Direttore Generale il dott. Venturi il quale ci ha ricevuto all'inizio di questo anno, dove abbiamo esposto le nostre problematiche sia in riguardo agli spazi, sia alle visite specialistiche così come previste dal protocollo terapeutico stabilito proprio dalla Regione. Queste problematiche sopratutto in riguardo alle diverse unità specialistiche dell'Ospedale Sant'Orsola, si erano riscontrate, nonostante l'impegno preso con il Centro Trasfusionale, centro Spoke per la Thalassemia, e nonostante la collaborazione del Primario dott. Pagliaro e l'aiuto fattivo della dott. Benni, alcuni contatti con le varie unità non era sempre efficienti in merito alla nostra patologia...


 
Visitors:
22/06/2013 - 16.16

 


Copyright 2001 - Associazione Talassemici di Bologna e Provincia

Sito progettato e realizzato da Andrea M. - Bologna .