5 Settembre 2000 - San Marino celebra le Olimpiadi del 2000

Coloratissime le nuove schede della Repubblica di San Marino

Le nuove emissioni di San Marino

Simpaticissima la serie di quattro schede emessa il 1° settembre e dedicata ai Giochi Olimpici. I valori sono da 2.000 lire (Tir: 14.000), 3.000 (Tir: 14.000), 5.000 (Tir: 13.000) e 10.000 (Tir: 12.000) ed i bozzetti di Altan. Sul retro di ogni scheda troviamo una panoramica sui vari centri sportivi sparsi sul piccolo territorio di San Marino. Una tematica, quella sportiva, sempre cara alla piccola Repubblica.

 

Aggiornamento del 3.09.2000

3 Settembre 2000 - Nuove schede all' Europa Card Show

Telecom Italia presente con i propri stand all' immancabile appuntamento di Riccione

Ormai  è un appuntamento fisso quello che coinvolge a Riccione centinaia e centinaia di appassionati di schede telefoniche. Due nuove emissioni sono chiamate a celebrare l' importante evento: "IL POLIPO" (da 2.000 Lire, Tir: 45.000 copie) e "IL PESCE" (da 10.000 Lire, Tir: 40.000 copie), entrambe con scadenza 31/12/2002. In vendita anche la serie "Extreme" presentata con il suo folder e "La scheda TI premia" (vedi sotto).
Particolarmente interessante la presentazione della prima scheda a microchip, fornita in omaggio a tutti coloro che hanno fatto acquisti superiori alle 70.000 Lire presso lo stand della Telecom. La nuova scheda sarà però utilizzabile solo a partire dalla fine di quest' anno, quando saranno commercializzati i nuovi apparecchi pubblici ISDN.

 

Aggiornamento del 31.08.2000

31 Agosto 2000 - Nuovi telefoni pubblici ISDN

Ormai imminente la commercializzazione di nuove schede telefoniche a microchip

Il microchip rappresenta da tempo lo standard della telefonia pubblica in molti Paesi Europei

Cambia ancora il volto della telefonia pubblica italiana grazie all' introduzione dei nuovi telefoni pubblici ISDN targati Telecom Italia. Innovativi saranno gli strumenti di pagamento: sarà possibile pagare le telefonate non solo con le classiche schede magnetiche ma anche con comuni carte di credito e, udite udite, con schede telefoniche a MICROCHIP di prossima commercializzazione.

 

Aggiornamento del 28.08.2000

28 Agosto 2000 - La scheda TI premia

La passione dei "Gratta e vinci" contagia ora anche le schede di Telecom Italia

La locandina della promozione

Ancora una novità nelle schede Telecom Italia:
a partire dal mese di settembre ( fino al 28 febbraio 2001) acquistando una scheda da 5000 lire si potrà partecipare all' estrazione di numerosi premi semplicemente grattando su una zona argentata, come un comune gratta e vinci. La scheda, presumibilmente di tiratura oltre 1.000.000, è la prima in Italia a promuovere un iniziativa di questo tipo.

 

4 Agosto 2000 - La prima volta di Infostrada

Debutta anche il catalogo delle carte telefoniche Infostrada

La copertina del catalogo n. 1 di Infostrada

Il successo di Telecom Italia contagia inevitabilmente anche la concorrenza. Ad affacciarsi in modo serio al mondo del collezionismo è ora Infostrada che raccoglie in un unico catalogo tutte le emissioni fino ad ora prodotte. Il catalogo, spedito per corrispondenza, prende chiaramente spunto (anche per veste grafica ed impostazione) dall'ormai collaudato catalogo CollezionisTI della Telecom. Diverse le emissioni contenute al suo interno: si va dalla famosa serie Strade alla più recente serie Oro. Vista la bassa tiratura delle schede, alcune emissioni risultano pultroppo già esaurite.

 

14 Luglio 2000 - La scheda UNICA

Davvero "unica" questa carta telefonica che debutta a luglio con un importante novità

lato A

Il lato A magnetico (dal valore di 5000 lire) rimane quello consueto mentre il lato B, ed ecco la novità, permetterà anch'esso di effettuare chiamate grazie ad un pin d' accesso (per un credito di 20.000 lire). Il valore complessivo della scheda sarà dunque di 25.000 lire. I collezionisti sono avvertiti...

lato B

 

3 Giugno 2000 - La serie Extreme

Una serie di otto schede per chi non teme le sfide al limite

Il folder

E' inutile negarlo, le schede tematiche Telecom Italia sono da sempre il fiore all'occhiello nella nostra collezione. Immagini accattivanti, bassa tiratura e taglio contenuto (in genere da 5.000 lire) rendono queste schede decisamente appetibili per noi collezionisti, soprattutto se impreziosite dai relativi folders.
Ultime nate in casa Telecom le carte della serie dedicata agli Sport Estremi, otto valori da 5.000 lire con tiratura di 70.000 esemplari e scadenza 30/06/2002. Pregevole anche l'iniziativa, alla quale ormai Telecom Italia ci ha abituati, di regalare un simpatico folder a chi acquista l'intera serie.

torna indietro

Scrivimi

HOME PAGE

I miei doppioni | La mia collezione | Le numero uno | La magnetizzazione | Conosci le schede? | Links

Gli appuntamenti