I telefoni cellulari o telefonini, sono divenuti economici ma bisogna trovare le migliori offerte per risparmiare. Scegli il telefono cellulare, il tuo telefonino tra le molte offete! Telefoni Cellulari: Entra nel mondo della Telefonia Mobile
dalla porta principale e con le Tariffe migliori!


Scelgi il Telefonino (Cellular Phone) migliore e il Gestore di Telefonia più conveniente


Visitate anche Web Hosting Asp
Telefonino Cellulare, Telefono Cellulare o Cellulare e Basta ? Tu come lo Chiami ? Telefonino ? Apparecchio Mobile ? Portatile ...?

Home Page Il tuo Telefono Cellulare Tariffe Telefoni Cellulari Prezzi
iPhone 5
Suonerie Telefonini iPhone


TELEFONI CELLULARI, TELEFONINI: Come sono cambiati dagli Anni Novanta ad Oggi !

telefoni cellulari innovativi, ftrutto di ricerca tecnologica all'avangurdia, prodotti da nokia, sony ericsson, samsung ecc. Trova il tuo telefono CellulareDal Tefefono Cellulare (il "portatile") per il Business Man al
Telefonino (il "cellulare") da regalare al figlio di 10 anni...
Senza dimenticare l'iPhone di Apple !

Il Telefono Cellulare, appena uscito sul mercato ad inizio anni 90, era un costosissimo e scomodo attrezzo di lavoro riservato ai pochi temerari (era una valigetta trasportabile a tracolla) e benestanti uomini d'affari o lavoratori per i quali era uno strumento rivoluzionario al quale non si poteva rinunciare.

Al prezzo di qualche milionata di vecchie lire si portava a casa un "aggeggio" composto da una valigetta con una cornetta attaccata al filo, con autonomia di qualche ora lontano dalla corrente elettrica: il primo TELEFONO CELLULARE!

Per non parlare, poi, delle tariffe alle quali erano assoggettate le telefonate...qualcosa come 5.000 lire al minuto, più scatto alla risposta, frutto del monopolio per l'allora nuova tecnologia della Telecom (...o si achiamava ancora SIP ?!?) con la divisione Mobile TIM (Telecom Italia Mobile).
Poi, pian piano, le tariffe sono scese con l'avvento delle ricaricabili (che hanno fatto sparire i canoni mensili, almeno nell'utenza PRIVATA) e sono definitivamente crollate ai livelli attuali (decisamente più economiche) con l'avvento della concorrenza e le varie OMNITEL (ora VODAFONE), WIND, BLU (...sparita) e TRE (o "3").

Ora il gioco dei Gestori si è spostato sull'offerta di "servizi complementari" alle semplici telefonate, e quindi via di WAP e GPRS per portare Internet sui Telefoni Mobili, adesso UMTS, che grazie alla grande velocità permette di effettuare VIDEOCHIAMATE e scaricare Suonerie e Video a velocità prossime (se non superiori) all' ADSL, e TV sul Telefonino...il TVFONINO !!! Ma avrà senso vedere la televisione in uno schermo di 3 cm...?!? Intanto loro ce lo offrono (prima fra tutte la TRE) e riescono a far pagare questi servizi più delle telefonate, che sono ormai la punta dell'iceberg.

Ed i messaggini, i famosi SMS ?
Agli albori del Telefonino, appena nata la tecnologia GSM, gli SMS dovevano servire per comunicazioni di servizio della RETE, poi qualcuno ne ha intuito la VELOCITA' e INCISIVITA' e sono diventati la chiave di volta per vendere i Telefonini Cellulari ai Giovani !

Dai giovani, poi, gli SMS sono passati anche ai grandi, RISULTATO:
ogni NATALE e CAPODANNO le Reti Telefoniche sono intasate dai MILIONI DI SMS che vengono inviati per scambiarsi gli Auguri... e i Gestori (come direbbero a Striscia la Notizia) GONGOLANO !

Quali sono i Maggiori Produttori di Telefonini (Telefoni Cellulari o Portatili) ?

Sicuramente la NOKIA la fa da padrona, con una quota Mondiale nel mercato della telefonia Mobile nell'ordine del 35% - 40%, seguita da MOTOROLA con circa il 18%, SAMSUNG al terzo posto con il 12%, seguita da LG col 7,2%, SONY ERICSSON al 6,9% e BENQMOBILE al 4,7%.

Nokia maggior produttore di telefoni cellulari. Cerca la tua suoneria personalizzata nelle offerte che trovi su Internet. W il telefonino.

Tra le regioni, l'Europa occidentale ha totalizzato vendite per 164 milioni di pezzi.
Il Nord America nel 2005 ha venduto 148.4 milioni di unità, mentre l'America Latina mette a segno il 40% di crescita rispetto al 2004, con vendite per 102 milioni di unità.
Numeri impressionanti, che messi a confronto con la relativa giovane età del Telefono Cellulare, del Telefonino, dimostrano come sia diventato un gadget (perchè, intendiamoci, il Cellulare è un oggetto superfluo, non indispensabile a tutti) che tutti, in tutto il Mondo acquistano.

Nell'ultimo anno, comunque, un altro COLOSSO della Tecnologia (definirlo colosso dell'informatica è riduttivo) si è affacciato sul Mondo della Telefonia Cellulare:
La APPLE con il mitico iPhone !
La casa di CUPERTINO - CALIFORNIA ha lanciato il MELAFONINO il 29 Giugno dello scorso anno, limitandone però la vendita (ufficiale) a pochi paesi, precisamente USA, Fancia, Germania, Inghilterra e, nei primi mesi del 2008, anche Irlanda e Austria.
Dall' 11 Luglio 2008, invece, verrò venduto in un grande numero di Paesi il NUOVO IPHONE 3G, il dispositivo che riunisce un Widescreen iPod, un Internet Device ed un Telefonino !

Leggete la Recensione dell' iPhone 3G sul ns. sito Telefoni Cellulari !

Fonte: Vnunet.it

Collegamenti Sponsorizzati:


"Telefonini" o "Fotofonini" ? ...forse TeleFotini ?
macchina fotografica digitale nel telefonino, fotofonino, videofonino, telefonino, telefoni cellulariI "Videofonini" sono meglio dei "TVFonini" ?
Le Suonerie Polifoniche sono indispensabili ?

 

 

Servizi aggiuntivi del Telefono Cellulare: a costo zero (fotografie), a basso costo (video-telefonate) e ad alto costo (TV e INTERNET sul telefono)

I Telefoni Cellulari di ultima generazione offrono una tecnologia in grado di fare molte più cose rispetto alle semplici telefonate, che ormai non sono la funzione principale che chiediamo ad un Cellulare!

Col Telefonino, infatti, quasi tutti al giorno d'oggi facciamo Fotografie, in molti ascoltiamo musica in MP3 o tramite la Radio Integrata, adesso possiamo anche guardare la Televisione con TV Fonino...ma il Cellulare si usa ancora per telefonare ?

Probabilmente si, ma non "soprattutto" per Telefonare, "anche" per fare telefonate! E per fortuna che si chiama Telefono Mobile e Telefonia Mobile...potremmo ribattezzarla Fotografia Mobile !

Non dimentichiamoci poi dei GIOCHI SUI TELEFONINI, i giochini sviluppati in JAVA scarcabili via WAP o WEB con cui diverirsi col proprio telefono cellulare mentre si aspetta l'AUTOBUS !

Un ulteriore grande BUSINESS del mondo della Telefonia Mobile si è rivelato quello delle suonerie telefonini, suonerie monofoniche, suonerie polifoniche (l'innovazione tecnologica che qualche anno fa ci ha permesso di utilizzare le nostre canzoni preferite come suoneria del cellulare, suoneria del nostro telefonino) che vengono commercializzate via internet in modo più o meno economico, e in televisione, a dimostrazione della grandezza di questo mercato.
Le Suonerie più Economiche le potete trovare nel web, e molto spesso anche nei Collegamenti Sponsorizzati di Google !

In definitiva pian piano tutti i Cell Phone (camera phone, TV Phone, Cellular Phone) stanno assomigliando sempre più agli SmartPhone, ovvero quei telefonini più evoluti dei semplici cellulari, un misto tra PDA e Cellulare!
E allora chiediamo, cosa faranno gli Smart Phone di domani?
Forse ci prepareranno il Caffè.


Per Voi le NEWS dal WEB di Oggi:


 

Collegamenti Sponsorizzati:


 

Visitate:
Immagini PALPEBRA
- Foto Portoni Garage - PORTE GARAGE - PORTONI Stop & Go - Porta Stop & Go

 

Comunicati Stampa Breda Portoni

 

 

 

 


Ascolta, direttamente dal sito Telefoni Cellulari, le maggiori Radio italiane (Deejay, Radio 105, Capital) in "live streaming"!


Visita:
PORTONI Garage
- PORTE Sezionali - BASCULANTI - PORTONI Basculanti
PORTA BASCULANTE

©2006 Lucco78 - Home Page - Il tuo Telefono Cellulare - Tariffe Telefoni Cellulari - Suonerie Telefonini - iPhone - gestiori telefonici, telefono fisso, tim, vodafone, nokia, telefonini Chat Gratis