CURIOSITA' SU "AMANDOTI"


"Amandoti" in Argentina ha riscosso un grande successo tanto che nel 1990 è stato girato il seguito, intitolato "Amandote 2" in 150 episodi, con Arnaldo Andrè e Carolina Lòpez. Quest'ultima è già nota al pubblico italiano delle telenovelas grazie alle sue interpretazioni di Silvina in "Señora" e Brigitte in "Gloria sola contro il mondo".
La telenovela ebbe un audience elevato anche a Miami, dove veniva trasmessa durante la tarda serata.

Il ruolo di protagonista di "Amandote 2" inizialmente venne riproposto a Jeannette Rodriguez, la quale rifiutò poiché riteneva che "Amandoti" fosse una storia già sfruttata a sufficienza e, inoltre, l'attrice considerava "Pobre diabla" (in Italia "Piccola Cenerentola"), il lavoro che nello stesso periodo l'avrebbe impegnata, un nuovo e importante traguardo per la sua carriera di attrice.

Le riprese della telenovela si svolsero negli studi di Teleinde, con straordinari esterni a Miami e Mar del Plata.

Durante la registrazione di una puntata di "Amandoti" Jeannette, durante una scena con Andrè, si fece un profondo taglio ad una mano mentre lanciava un vaso. L'attrice venne subito ricoverata all'ospedale, dove le misero 15 punti e le dettero vari giorni di riposo.

La sigla italiana si intitola "Darei" ed è incisa dai Novecento, mentre quella originale è "Amandote" di Braulio.

"Amandoti" in Italia è arrivata sugli schermi di Rete4 nell'estate del 1990. In seguito è stata programmata su alcuni circuiti nazionali come Italia7 (nel 1994) e SuperSix (nel 2004) e anche su numerose emittenti locali, con il titolo "Carolina".


Prima messa in onda su Rete4
dal lug al dic '90



Torna a Amandoti



Realizzato da Mario'80