CURIOSITA' SU "CELESTE"


"Celeste" è la prima telenovela argentina nella quale veniva trattato un tema delicato e dal forte impatto emotivo quale l'AIDS.

Grazie a questa produzione la coppia Andrea Del Boca/Gustavo Bermudez fu talmente apprezzata che venne riproposta gli anni seguenti in "Antonella" e "Celeste siempre Celeste" (in Italia "Celeste 2").

Nella realizzazione della telenovela "Celeste" sono intervenuti diversi familiari di Andrea Del Boca. Primo tra tutti Nicolas Del Boca, il regista e anche la madre Ana Maria nel ruolo di segretaria-amministratrice, la quale segue la figlia sin dall'età di 4 anni quando aveva debuttato nel mondo delle telenovelas. Oltre a questi la sorella Annabella, stilista e scenografa, con il marito Enrique Torres, uno degli autori della telenovela.

La telenovela fu emessa in molti paesi del mondo ed il successo fu tale che la casa produttrice pensò di realizzare una seconda parte, "Celeste siempre Celeste".

La sigla italiana è “Mitico amore” di Antonello Venditti, mentre quella originale “Te amo” cantata da Andrea Del Boca. Quest’ultima sigla è stata anche adoperata nell’ultima messa in onda su Lady Channel.

In Italia la telenovela ha avuto parecchio successo benché trasmessa nella tarda mattinata, quando sfiorava i 2000000 di telespettatori. Fino ad ora, assieme a "Guadalupe", è stata l'unica telenovela riacquistata da Rete4 dopo essere passata sulle Tv locali.

Prima messa in onda su Rete4
dal settembre 1992 al giugno 1993



Torna a Celeste



Realizzato da Mario'80