CURIOSITA' SU "COLORINA"



"Colorina" prese il via alle 21.30 al posto di "Los richos tambien lloran". In breve i contenuti e le scene audaci suscitarono scandalo, cosicché la telenovela venne inizialmente trasferita alle 23.00 su Canal 4. Nonostante tutto gli ascolti si mantennero alti, tanto che settimane dopo la telenovela fece il suo ritorno sul "Canal de las Estrellas", diventando uno dei maggiori successi di tutti i tempi della televisione messicana.
Il successo fu tale che la stampa organizzò un concorso nel quale invitava i telespettatori ad indovinare chi dei tre ragazzi cresciuti da Fernanda fosse il figlio concepito da Gustavo Adolfo.

Il produttore, Valentìn Pimstein, inizialmente per il ruolo di protagonista aveva optato per Christian Bach, la quale rifiutò di interpretare il personaggio della Colorina.

"Colorina" è il remake dell'omonima telenovela prodotta da TVN in Chile nel 1977 e interpretata da Liliana Ross, Violeta Vidaurre e Patricio Achurra.
Nel 1993 in Argentina è stato girato un refrito dal titolo "Apasionada" con Susù Pecoraro e Darìo Grandinetti.
Infine nel 2001 da Televisa è stata realizzata una versione intitolata "Salome" e interpretata da Guy Ecker e Edith Gonzales. In quest'ultima si ricorda la presenza nel cast di Marìa Rubio che partecipò anche a quella del 1980.

La sigla si intitola "Colorina" ed è cantata da Camilo Sesto. La stessa canzone è stata anche incisa da Lucìa Mèndez.

"Colorina" in Italia è stata trasmessa dal circuito Odeon TV e in seguito replicata da molte emittenti regionali.




Torna a Colorina



Realizzato da Mario'80