CURIOSITA' SU "ECOMODA"


"Ecomoda" è il seguito di "Betty la fea", prodotto sull'onda dello strepitoso riscosso dalla telenovela in questione. La serie ha una struttura più simile a quella di un telefilm che di una telenovela. In origine era suddivisa in 26 episodi originali che in Italia sono stati rimontati in 32 puntate da 45'.

"Ecomoda è stata trasmessa da RCN nella primavera del 2001. E' andata in onda anche su Univision, canale spagnolo degli USA, la cui messa in onda è stata preceduta da un'intensa campagna pubblicitaria, rivolta a promuovere il prodotto. E il successo anche lì fu notevole e immediato.

Sia in Italia che in origine la serie ha avuto come sigla "Somos asì" di Yolanda Rayo.

"Ecomoda" in Italia è stata trasmessa in prima TV nazionale da Happy Channel, con cadenza settimanale, quindi tutti i lunedì in prima serata, durante l'autunno del 2005.
Nell'inverno del 2006 è approdata anche sulle TV locali. Le prime sono state TV Centro Marche e Antenna Sicilia: quest'ultima ha avuto l'onore di essere la prima tv regionale a trasmettere le ultime puntate. Nei mesi a seguire è approdata anche su Telenapoli Canale34 e su Telenorba.
Negli anni a seguire ha avuto vari passaggi su diverse TV locali e dall'1 dicembre 2009 al 1° gennaio 2010 è andata in onda su Lady Channel che negli anni a seguire l'avrebbe replicata per ben altre 3 volte.
Dall'11 febbraio 2013 sarà in onda su Vero TV, quindi per la prima volta su un canale del digitale terrestre nazionale.


Prima messa in onda italiana, Happy Channel
dal 17 ottobre 2005



Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80