"ECOMODA"


1° Episodio


La vicenda prende il via a Buenos Aires, dove Mario Calderòn si reca a una manifestazione, durante la quale avvista una donna molto affascinante che non perde d’occhio neanche per un istante.
La segue e cerca di abbordarla ma la donna, che è piuttosto astuta e intraprendente, ha capito che tipo di uomo ha davanti a sé. Così lo tratta con freddezza e lo respinge, mentre Mario non si dà per vinto e continua a circuirla ripetutamente, anche dopo l’ennesimo rifiuto. Costei però si ferma un attimo a guardare i suoi abiti, comincia a scrutarlo per benino e subito cambia atteggiamento, fingendo di essere ben disposta nei suoi riguardi, fino ad invitarlo nella sua camera dell’albergo.
Intanto all’Ecomoda Freddy con la complicità delle ragazze della banda si esibiscono clandestinamente sulla passerella con gli abiti creati da Ugo per il defilé del Fashion Bogotà. Ma proprio sul più bello fa inaspettatamente il suo ritorno lo stilista, il quale aveva dimenticato di prendere dal suo atelier la pappa per la sua cagnolina. Così coglie tutti in flagrante, rimproverando e offendendo i presenti. Poco dopo arriva Daniele Valencia, che ha appena visionato il bilancio dell’azienda e chiede di parlare con Betty e Armando, ma viene a sapere da Annamaria che i due sono a casa, impegnati in una riunione di famiglia.
A Buenos Aires, Mario è convinto di aver fatto colpo su quella misteriosa donna e la raggiunge nella sua stanza. Costei lo invita a spogliarsi e gli dà perfino una mano, mentre lui già pregusta una piccante notte d’amore con la sua nuova conquista. Ma la donna sembra essere interessata esclusivamente agli abiti, resta colpita dalla qualità dei tessuti ed al modo in cui sono stati confezionati così, chiede a Mario dove li avrebbe acquistati. Mario, che intanto aspetta con ansia che anche lei si lasci un po’ andare, le parla dell’Ecomoda, azienda di cui lui è azionista e direttore commerciale. Così lei prende con sé gli abiti e promette a Mario che presto glie li avrebbe restituiti, lasciandolo completamente nudo.
Betty e Armando sono intenti a festeggiare la piccola Camilla che il giorno stesso avrebbe compiuto 9 mesi, assieme a Giulia, Hermes e Nicola. Ma proprio sul più bello arriva Daniele Valencia, la cui presenza irrita profondamente Betty e Armando, chiedendo di dover parlare urgentemente con loro, cosicché, dopo alcune insistenze da parte sua, i due lo fanno accomodare nel loro salotto.
Si parla dell’Ecomoda, vittima della crisi che regna in Colombia, ma finisce per rivelarsi troppo allarmista, proponendo due soluzioni, o vendere l’azienda o ridurre i costi. Ma il che non va bene né a Betty né ad Armando. Il peggio sopraggiunge quando Daniele nomina Mario Calderòn, suscitando l’ira di Betty; infatti, la giovane prova un sentimento di disgusto nei confronti di quell’uomo, in quanto le ricorda momenti tristi e difficili della sua vita.
Nel frattempo, finalmente, a Mario vengono restituiti gli abiti e scopre che quella misteriosa donna che aveva conosciuto si chiama Gabriella Garza ed è la dirigente del fashion Group, una prestigiosa società di New York, dove ha il ruolo di direttrice dei nuovi mercati per l’America Latina. La donna si era allontanata con gli abiti di Mario per mostrarli a Kenneth Johnson, suo collega e specialista nel controllo qualità. Gabriella così confida a Mario che la sua società è alla ricerca di un socio in America Latina, di un’azienda che sia affidabile e che produca capi di qualità. Così, dal momento che il giorno seguente lei e Kenneth si sarebbero recati a Bogotà per prendere parte ad un evento, il “Fashion Bogotà”, chiede a Mario di mettersi in contatto con gli azionisti dell’Ecomoda, ai quali sono molto interessati.
Betty e Armando decidono di dimenticare quella spiacevole situazione in un’appassionata notte d’amore, ma sul più bello squilla il cellulare di lui. L’uomo corre a rispondere e rimane meravigliato quando apprende che si tratta niente di meno che di Mario Calderòn, il suo ex-amico. Quest’ultimo gli ha telefonato per parlargli dell’incontro con Gabriella Garza e della società che dirige. Armando non se la sente di dire a Betty che sta parlando con Mario e, quando lei gli chiede chi sia, lui risponde citando il nome del primo amico che gli salta per la testa, Ricardo Camacho. Mario si dimostra dispiaciuto per quanto accaduto all’Ecomoda tempo addietro, quando venne cacciato a pedate dall’azienda per aver offeso Betty. Armando non gli serba alcun rancore, tanto più adesso che è un uomo felice, al quale non manca proprio nulla e si vede disposto a dimenticare ogni dissapore avuto col suo amico. Mario però non si accontenta e scherzosamente, in nome della loro amicizia, lo convince a fargli una dichiarazione d’amore. Armando, che vuole liberarsi di lui nel più breve tempo possibile, lo accontenta, dicendogli: “Ti amo! Mi se mancato tanto”.
Nel frattempo sopraggiunge Betty che, ascolta non vista le parole del marito, ed equivoca, credendo che stesse parlando con una donna, la sua presunta amante e per tutta la sera si dimostra fredda nei suoi confronti.
Il mattino seguente Betty continua con il suo atteggiamento sostenuto nei confronti di Armando che comincia a trovare il suo comportamento alquanto sospetto. Così Betty e Armando si dirigono all'Ecomoda e la presidentessa convoca nel suo ufficio Sandra, per avere informazioni su eventuali telefonate che riceve Armando e la parla vagamente dei suoi sospetti. Sandra però la rassicura promettendole che un eventuale donna che avesse messo gli occhi su Armando avrebbe avuto vita breve.
Intanto all’Ecomoda si tiene una riunione al quale avrebbero preso parte tutti gli azionisti, per discutere della situazione.
Proprio quando si stava per affrontare un punto molto interessante, il cellulare di Armando squilla. Lui risponde e scopre che si tratta nuovamente di Mario Calderòn mentre continua a mentire alla moglie, facendole credere che sia Ricardo Camacho. Il diavolo però ci mette lo zampino e proprio in quel momento all’Ecomoda si presenta niente di meno che Ricardo Camacho. Betty scopre che il marito le ha mentito e, alterata, interrompe la riunione e se ne va nel suo ufficio. Armando la segue per darle spiegazioni. Così, intenzionato a raccontare alla moglie tutta la verità, per prima cosa le mostra l’articolo di un giornale, che aveva letto poco prima, e che parla di Gabriella Garza con tanto di foto.



Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80